Hype, una notevole sorpresa...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
Salve a tutti, lo so che è un po' di tempo che non frequento ma grazie alla santissima (mela) abbiamo avuto un notevole incremento di lavoro ed i tempi per spassarsela sono belli che andati.
molti clienti mi hanno fatto notare che il sito web dello studio è fermo da troppo e date le voci che circolano sulla fine di iWeb (l'unico software col quale avevo mai lavorato per costruire siti)
mi sono messo in giro a far prove.
Sandvox l'ho trovato molto macchinoso e con uno stile già vecchio poi hoprovato questo Hype della Tumult ed è più semplice di iweb, lavora in HTML5 con in più la possibilità delle animazioni
trasparenze ed avvisi per ogni azione su quali browser si avranno dei problemi (il peggiore manco a dirlo è Explorer dall'1 al prossimo che ancora non c'è)
costo abbastanza ragionevole 25 eurini mi embra con l'offerta di MacUpdate e sinceramente vi consiglio di darci una occhiata è veramente interessante per chi non ha pratica con i linguaggi
di programmazione e preferisce il WYSIWYG; alla fine lo esporti, lui te lo traduce in HTML5 e schiaffi il sito con Ciberduck. Adesso lo sto testando su un server che uso per il mirror per controllare i vari bug
ma devo dire che preparandosi una giusta scaletta ho trovato tutto molto facile.

Bello e geniale qualcun altro ha avuto esperienze con questo programma?

Ciao
Andre'
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
E non ci fai vedere il risultato di tanto lavoro ???

Magari viene la voglia a qualcuno di acquistarlo e fare un pó di testing e recensione...

Per il giudizio poi ci affidiamo a Gattinara, la nostra massima esperta :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Dario ha scritto:E non ci fai vedere il risultato di tanto lavoro ???

Magari viene la voglia a qualcuno di acquistarlo e fare un pó di testing e recensione...

Per il giudizio poi ci affidiamo a Gattinara, la nostra massima esperta :P
Si piacerebbe anche a me vedere quello che hai realizzato
:roll:

Sarebbe questo?
http://tumult.com/hype/" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 ago 2011 15:16
Messaggi: 776
Località: Roma

Top

Ah, che meraviglia scrutare gli esempi all'interno del sito di Hype in vista codice: mi è bastato vedere il meta charset scritto con sintassi XHTML (alla faccia del doctype HTML5) ed i css in corpo tag per rabbrividire (una esperienza esaltante quasi quanto l'avere a che fare con clienti richiedenti il Comic Sans come font principale per il loro sito e la compatibilità con IE6).

Vero è che il codice generato da iWeb è persino peggiore (ma almeno il programma era gratis).

Per quanto concerne l'HTML5 suggeriscone l'utilizzo (in attesa di tempi maturi) solo in siti personali creati per diletto, ma non certo a scopo lavorativo: le versioni 7 e 8 di Internet Explorer non supportano i nuovi tag (header, footer, nav, article, et cetera) ed è necessario richiamare uno specifico javascript per far loro simularne l'esistenza, purtroppo inutile per quanto concerne la corretta visualizzazione degli innovativi tag canvas, audio/video (il .js non fa altro che forzarne la "conversione" in div).

Oltretutto con 25 euro si possono acquistare due bottiglie di Triskelé Immagine
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Gattinara ha scritto: Oltretutto con 25 euro si possono acquistare due bottiglie di Triskelé Immagine
E con questo pragmatismo la nostra espertissima raggiunge quota "inarrivabile" Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
@Gattinara, non faccio certo il web designer per professione, a me serviva un software più semplice possibile tipo iweb dove poter mostrare le foto dello studio che devo cambiare con una certa frequenza, facile da indicizzare come iweb che mi desse qualcosa di più;
non bevo, non fumo e mi diverto a spendere i miei soldi come voglio e dato che l'ultima volta che mi sono affidato ad un "professionista" mi ha tolto mille eurini e mi sono vergogato a mettere il sito on line, soddisfo il mio onanismo virtuale
a creare il sito come voglio io e questo programma non mi sembra così difficile da usare da costringermi a togliere del tempo al lavoro per studiare linguaggi; poco mi interessa di come interpreta l'HTML; dalle statistiche di Analitycs gli utenti con Exporer sono una minima parte
la maggior parte visita con Chrome, firefox e Safari
Per quanto riguarda il risultato sto solo controllando che tutti i link portino alla pagina o al sito esterno giusto e poi lo vedrete, penso subiti dopo ferragosto sarà on line e potrete darmi un giudizio.
:) Andre'
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ullallà, fa così caldo dalle tue parti? :shock:

Ci sono già i Canadair in volo?

Hai aperto un tread chiedendo dei pareri su un programma che ti è piaciuto e che hai trovato di facile uso.
Con la cortesia e competenza che la contraddistinguono, Gattinara ti ha risposto elencandoti quanto di sbagliato c'è nel programma che vuoi usare.

Non ha deriso, denigrato o altro.
Non ti ha suggerito di rivolgerti a Lei.
Non ti ha detto che spendi male i tuoi soldi.

Cosa ti ha reso così rabbioso?
Perché questa è la sensazione che si evince dal tuo scritto.
Interpretazione sbagliata, vero? :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dai Matt, lo stesso andrea2060 confessa che è un po' di tempo che non frequenta il nostro forum, adesso deve solo disintossicarsi!
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Più cortese di come ho scritto, penso sia difficile.
E si tirano le orecchie a me :shock:

L'ultima riga in particolare è un cima di salvataggio e un suggerimento degno dei migliori psicanalisti.
Troppo?
Ultima modifica di mattleega il mar, 14 ago 2012 10:51, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mica tiro le orecchie a te, anzi condivido in pieno, è solo che spesso cerco di difendere l'indifendibile!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mettiti nei panni di una persona cortese e disponibile qual'è Gattinara.
Nulla avendo fatto si ritrova aggredita in malo modo.

Conoscendone lo stile non avrebbe risposto per non innescare polemica, leccandosi tristemente le ferite.
Magari stappando una bottiglia di "quello buono" per dimenticare.

Non se lo merita.

Ecco quindi arrivare il fido...

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
via dai non volevo essere scortese, è chiaro che esistono ben altri programmi che fanno di meglio, io parlo del livello di approccio...

è ovvio che se avessi comperato la Audi A3 per le prestazioni l'avrei presa col cambio manuale a siccome la uso al 90% in città l'ho presa a cambio automatico! :)

non nego che abbia i suoi limiti ma per l'uso che ne faccio e ne dovrò fare mi da sicuramente più di come lavoravo prima e il prezzo non mi sembra eccessivo per quello che offre dai!

probabilmente esistono anche programmi freeware che potrei usare ma mi complicherei la vita a dovere imparare dei linguaggi di programmazione e non è il
mio lavoro e dato che come ho già detto quando mi sono rivolto a chi lo fa per lavoro mi ha dato un prodotto col quale avrei potuto vendere detersivi on line.

ovviamente Gattinara lavorando in questo settore lo trova inadeguato ad una produzione professionale è come se a me chiedessi un parere su una Nikon D7000
ti direi che funziona ma una macchina fotografica è un'altra cosa... :P

Chiedo venia per il mio comportamento e sarò sicuramente più cauto in futuro

in cambio del Triskelé ti offro un bel Chinotto Laurisia :D
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

andrea2060 ha scritto: Chiedo venia per il mio comportamento e sarò sicuramente più cauto in futuro

in cambio del Triskelé ti offro un bel Chinotto Laurisia :D
Purtroppo scrivendo di getto il tono spesso diventa ruvido.

Come parcella per il mio intervento pacificatore, sequestro il Triskelé e lascio alla cliente il Chinotto.

Sono uno che impara velocemente... :D :D :D :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
per me va bene... comunque i Canadair ci sono davvero stanno bruciando tutto il bosco qui ai castelli romani... che schifo :(
______________________________
iMac (Retina 5k 27" fine 2014)
iMac 27" mid 2010
iMac 24" Late 2007
iPad Air 32 Gb
iPhone 5
iPod Classic
...e tanta roba Nikon

non pensavo che lavorare potesse essere divertente poi ho comprato un Mac.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Temo che mezza Italia stia bruciando.

Mai che le fiamme lambiscano quelli che dico io. :evil:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 30 ospiti