Errore 102 nel download degli aggiornamenti dal Mac Store

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:
kato ha scritto:Ma grandioso! Bravo Kernel! Dopo questa e l'affaire del recente avatar tarocco ricopiato, lo propongo agli Affari Interni. :D
Ministro di Polizia oltre che Expert correttore? Immagine


Grazie della considerazione ma pensateci bene perchè qui un unico utente rischierebbe di "cumulare" un po' troppe cariche su di sè .... Immagine Immagine


Mr.Matt ha scritto:Forse è la volta buona che riusciamo a capire se Kernel è parente all'ispettore Derrick o al commissario Montalbano :lol:
Io preferisco il metodo deduttivo di Sherlock Holmes ... Immagine Immagine

Io direi Mastro indagatore e Boss ispettore xD e con questa chiudo la mia serie di messaggi off topic :lol:
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

EDIT:

mi auto edito dicendo che non appena posso faccio un'installazione da zero di Mountain Lion e non se ne parla più :D
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Mi è bastato fare di nuovo l'installazione ex novo di Mountain Lion ed ora tutto funziona.
Ho provato perchè non mi era stato aggiornato nemmeno Safari alla versione 6.0 e quindi ora tutto funziona.

Grazie a tutti dell'aiuto.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

In pratica hai fatto l'equivalente del vecchio "Archivia & Installa" riportato ai tempi di Mountain Lion.


L'insano gesto che minacciavi di fare (l'installazione da zero) appariva effettivamente un tantino esagerata .... Immagine

Avatar utente
iacuiz
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 09 mag 2012 14:07
Messaggi: 648
Località: Rieti / Perugia

Top

Kernel Panic ha scritto:In pratica hai fatto l'equivalente del vecchio "Archivia & Installa" riportato ai tempi di Mountain Lion.


L'insano gesto che minacciavi di fare (l'installazione da zero) appariva effettivamente un tantino esagerata .... Immagine
Era una sfida personale ormai. Fortuna che mi sono accorto anche di non avere Safari 6 e mi è venuto in mente di resintallare di nuovo tutto.
Meglio così, anche se ancora non mi capacito del perchè sia potuto accadere un "pastrocchio" simile.
Un uomo può fallire molte volte, ma non diventa un fallimento finché non comincia a dar la colpa a qualcun altro.

(cit. William Burroughs)

salvymac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 02 ott 2017 20:31
Messaggi: 2

Top

ho lo stesso problema. Ripristinato imac in versione standard come appena acquistato, ma mi da lo stesso problema, ma poi queste librerie vedo solo quella di Machinto HD e non quella del mio user, li non ce la cartella libreria. Quindi mi trovo punto e acapo.
Devo aggiornarlo per riportarlo con iMAC Catalina, ma se non scarico aggiornamenti non mi fa andare avanti.
Kernel Panic ha scritto:
mar, 07 ago 2012 15:44
Phate ha scritto: .... system/library/caches - cancellare il contenuto della cartella caches

Questo invece è nella Libreria che trovi nel Macintosh HD ...
Attenzione però a non confondere la Libreria di Macintosh HD - Macintosh HD/Libreria - con la Libreria di Sistema - Macintosh HD/Sistema/Libreria. Immagine

salvymac
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 02 ott 2017 20:31
Messaggi: 2

Top

Io ho rifatto idem l'installazione da capo con mountain lion ma mi da sempre lo stesso errore, ma è possibile che non faccia tutto da se il sistema? trovare aggiornamenti compatibili?
iacuiz ha scritto:
ven, 17 ago 2012 15:55
Mi è bastato fare di nuovo l'installazione ex novo di Mountain Lion ed ora tutto funziona.
Ho provato perchè non mi era stato aggiornato nemmeno Safari alla versione 6.0 e quindi ora tutto funziona.

Grazie a tutti dell'aiuto.
iacuiz ha scritto:
mar, 07 ago 2012 15:53
Vado su Macintosh HD poi su Utenti, sul mio utente ma la cartella Libreria non c'è.
Devo inserire il comando che è scritto nella guida data all'utente?

Comunque l'altra che devo cancellare si trova a questo indirizzo?

Macintosh HD -> Sistema -> Libreria -> Caches (e qui dovrei cancellare tutti i file e cartelle presenti all'interno).

Sbaglio? Sono fuori strada?

EDIT.

Ho letto ora.
Allora vado su

Macintosh HD -> Libreria -> Caches -> e cancello tutto.

Se mi confermate vediamo se risolvo il problema...anche se per la libreria della cache utente ancora non ho ben capito :S
Sono tardo :(

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

iacuiz ha scritto:
ven, 17 ago 2012 15:55
Mi è bastato fare di nuovo l'installazione ex novo di Mountain Lion ed ora tutto funziona.
Ho provato perchè non mi era stato aggiornato nemmeno Safari alla versione 6.0 e quindi ora tutto funziona.

Grazie a tutti dell'aiuto.
Hai rifatto l’aggiornamento tramite usb?
Ma prima avevi già Mountain Lion o altro sistema?
I dati non te li ha cancellati?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti