Uso mac da 3 anni ma Mail...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Morenox
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:30
Messaggi: 28

Top

Ho fatto il grade passo 3 anni fa comprando un macbook pro,ma con Mail non c'è verso di configurare il mio account hotmail(non riconosce la psw)...
Sto utilizzando con soddisfazione Thunderbird di mozilla,ma la faccenda mi rosica,anche perchè sia l'ipod touch che l'ultimo ipad con lo stesso account hotmail non mi hanno creato alcun problema...
Qualcuno sa darmi una dritta per superare l'inconveniente ??

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Benvenuto.
Hai già dato un'occhiata a questa pagina?
http://windows.microsoft.com/it-IT/hotm ... ail-client" onclick="window.open(this.href);return false;

a questa nostra discussione?
viewtopic.php?f=9&t=18211" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

le indicazioni fornite da Mauro (con i link) possono essere così riassunte:

in preferenze di mail> aggiungi un account con i seguenti parametri forniti da Microsoft:

Server Posta in Arrivo

Nome Host: pop3.live.com

Nome Utente: tua email

Password: la password dell’account email

Server Posta in Uscita

Nome Host: smtp.live.com

Nome Utente: tua email

Password: la password dell’account email

vedi anche
http://email.about.com/od/macosxmailtip ... X_Mail.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

PS: se poi non funziona ancora leggiti la discussione dei link suggeriti da Mauro... (dove si indica di cambiare pass... e rifare la procedura)

Avatar utente
Morenox
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:30
Messaggi: 28

Top

Vi ringrazio tanto ma continua a rifiutarmi la psw,se poi la cambio dovrò adeguare pure gli account di ipod e ipad...e la situazione mi sembra assurda o no ??
Adesso ho cambiato il numero di porta(587) e continua darmi l'errore della psw...è assurdo

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
A me ha sempre funzionato..

Vedi se puo' esserti utile :

Immagine

Immagine
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Ho lo stesso problema, la casella hotmail.com funzione perfettamente, mentre la casella hotmail.it non c'è verso che accetti la password, avevo letto da qualche parte che via client rea possibile solo con quella .com, ma se a voi non da' problemi... mi piacerebbe vedere come risolvere.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Strano quello che mi dite :shock:
Ho sistemato il macbook pro di una amica, che non usava mail perchè non sapeva che poteva usarlo.
Il suo account è hotmail.it, effettiva ho dovuto provare e riprovare cancellandolo più volte e rifare tutta la procedura, poi ho guardato in giro sul web e alla fine ci sono riuscita, provando con più porte!
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

credo che le indicazioni di Kiruzzo siano abbastanza chiare...

che poi sia .com o .it dovrebbe essere irrilevante, come anche indicato qua: http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se sussistono ancora problematiche provate a legete quando indicato da Mauro:

viewtopic.php?f=9&t=18211" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Caro/a Mauri, uso Mac da 25 anni, credo di essere in grado di configurare un account, ne ho creati più di quanti riesca a ricordarne, ma sto segnalando un'anomalia, il .it non funziona con mail, NON funzionava col sistem 9, non funzionava con SL, non funzionava con Panther, non funziona ora con Lion, non funziona con il mini mac, non funziona con l'imac di casa, non funziona con l'imac dell'ufficio.

Chissà perché funziona perfettamente con Entourage e funziona ora con Outlook.

A me non serve, oramai è una casella in disuso proprio per questo, come finirà in disuso quella di yahoo per lo stesso motivo. Ma siccome periodicamente altri utenti evidenziano lo stesso problema, mi incuriosiva comprendere dove Mail si inceppa, visto che sinora avevo rinunciato a capire e anche alla casella.

Continuare a fornire gli stessi link presumendo che gli altri non siano in grado di seguire semplici istruzioni non risolve.

digit, ti ricordi che porta, alla fine aveva funzionato?
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Provato con password prive di caratteri particolari ? Io avevo risolto, ma non ricord se con .it o .com dopo aver cambiato password e tolto caratteri particolari tenendo solo pwd alfanumerica

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Usandola pochissimo ho cambiato diverse password (perché scordate) l'ultima è semplicissima senza caratteri speciali solo lettere e numeri, però posso provare a farne una solo numerica e una solo alfabetica. Vediamo se risolve.
____
Impossibile, richiede una password alfanumerica come minimo, meglio se con M/m e simboli, altrimenti non la fa cambiare, provo a fare l'opposto , complicarla un po'.
___
Anche con la password complicata mail non la riconosce.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Avatar utente
Morenox
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:30
Messaggi: 28

Top

Sinceramente ho provato di tutto:cambiato psw,usato macfreepops,sentito il parere di altri forum che mi danno sempre le stesse dritte,ma sono sempre al palo...Quello che mi rode di+ è il fatto che il mio account hotmail funziona ovunque(ipad e ipod touch),tranne il macbookpro...dal momento che i dispositivi apple si distinguono per la semplicità d'uso(...)non vedo il motivo di tante complicazioni inutili e secondo me è uno dei punti deboli di apple che si manifesta in altre situazioni...mah ! Vi ringrazio per la disponibilità,sarò di coccio ma continuo con il valido Thunderbird

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Che poi, se non ricordo male, sino a qualche anno fa Thunderbird funzionava con le caselle di hotmail solo tramite uno script a parte...
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
pare che hotmail stia per morendo
http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... -40103820/" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Morenox
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:30
Messaggi: 28

Top

Se è per questo anche Thunderbird sembra che sia diventato un progetto in abbandono da Mozilla...ecco perchè avevo intenzione di adottare Mail

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti