Mettere un link windows sul dock o sulla quick bar

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

macexplorer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 lug 2012 12:09
Messaggi: 24

Top

Usando Parallels in Coherence, vi dovrebbe essere la possibilità di mettere le icone, con relativi link, di qualche programma windows o nel Dock, o nella Launchbar o nella Quick bar (si chiama così? comunque quella che sta in alto dello schermo. Alcune li mette Parallels, ma non sono quelle che mi servono. Ci sono alcuni programmi windows di uso quasi quotidiano che mi starebbe bene avere a portata di mano (so che esiste il menu di Parallels, ma non mi è molto pratico). Ho trovato delle istruzioni su internet, ma non mi sembra funzionino, forse con Mountain Lion è cambiato qualcosa.

Qualcuno sa come si fa?

Leggerò domani, perché adesso vado a dormire e anzi vi dò la buonanotte. :)
MacBook Pro Retina/Time Capsule/Super Drive/Thunderbold Display/Magic Mouse/Promise Pegasus R4/Tastiera wireless/Mountain Lion + Parallels + Windows XP Pro; Stampanti/scanner: HP LaserJet 4P/Canon MP610/Epson V700; Port. Samsung Win Vista; Port. Acer Win7

macexplorer
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 27 lug 2012 12:09
Messaggi: 24

Top

Per la Launchpad lo ho trovato ed era più semplice di quanto pensassi. Basta lanciare l'applicazione da, nel mio caso, "Windows XP completo applications". L'applicazione si apre e va a finire, temporaneamente nella barra menu. Da qui, con un clic destro del mouse appare l'opzione "Aggiungi a Launchpad", ed anche una, sotto opzioni, "Mantieni nel dock".

Manca solo quella per i quick bar, ma prima o poi la troverò, anzi dovrei trovare anche come eliminare presenze non volute dallo stesso, visto che il trascinamento con il mouse non mi sembra funzioni.

Posso dire che più imparo a conoscerlo, il Mac, più lo apprezzo. 8)

PS: in questo modo, tra l'altro, diventa molto più semplice usare foobar2000 per la musica al posto di itunes, mantenendo le sue opzioni dello scrobbling con Lastfm (pure presente anche in itunes), i testi dei brani (molto più comodo ed efficiente di quelli di itunes) e biografia degli interpreti. Questo in aggiunta a tutti gli altri programmi windows che mi servono.
MacBook Pro Retina/Time Capsule/Super Drive/Thunderbold Display/Magic Mouse/Promise Pegasus R4/Tastiera wireless/Mountain Lion + Parallels + Windows XP Pro; Stampanti/scanner: HP LaserJet 4P/Canon MP610/Epson V700; Port. Samsung Win Vista; Port. Acer Win7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 20 ospiti