Sincronizzazione foto tra iphone e iphoto in wifi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fede_maggini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 lug 2012 19:28
Messaggi: 3
Località: Viareggio

Top

Contatta:
Salve a tutti. Ho un problema con la sincronizzazione delle foto che scatto con iphone su iphoto del mac.
Mi spiego meglio: prima dell'avvento di streaming photo quando andavo a sincronizzare l'iphone con il mac, tramite usb, iphoto mi scaricava le foto dal telefono e creava eventi distinti per data di scatto; successivamente mi chiedeva se volevo cancellare le foto dal rullino dell'iphone risincronizzandole nella libreria foto. Con IOS 5 la sincronizzazione del telefono avviene tramite wifi e quindi le foto non mi vanno a finire direttamente su iphoto, ma lo fanno tramite streaming photo. Dov'è il problema: il mio rullino foto non si svuota mai e mi ritrovo svariati doppioni delle foto sul telefono. Inoltre quando faccio la sincronizzazione con usb le foto che ho sul telefono esistono già su iphoto perché sono già state salvate automaticamente come evento "del mese da streaming photo" e quindi non me le cancella dal rullino.
In sostanza sul telefono ho foto di un anno e l'unico modo di cancellarle è facendolo una ad una dal telefono.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema generale?

Grazie in anticipo.

Federico

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
Intanto ti dico benvenuto, sono sicura che presto ti arriverà la risposta dagli esperti.
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

fede_maggini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 lug 2012 19:28
Messaggi: 3
Località: Viareggio

Top

Contatta:
Ringrazio in anticipo per l'aiuto, ci sto diventando pazzo.

Saluti.

Federico

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Non ho ben capito il tutto, ma non puoi semplicemente disattivare streaming photo e continuare con il tuo metodo se ti trovavi bene?
In sostanza sul telefono ho foto di un anno e l'unico modo di cancellarle è facendolo una ad una dal telefono.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è un problema generale?
Puoi cancellarne più di una alla volta, ma devi selezionarle a mano.
Con IOS 5 la sincronizzazione del telefono avviene tramite wifi e quindi le foto non mi vanno a finire direttamente su iphoto, ma lo fanno tramite streaming photo.
Streaming Photo e la sincronizzazione via wifi sono due cose diverse. iTunes può sincronizzare l'iPhone come sempre, solo che invece di farlo via cavo lo può fare via wifi. Streaming Photo invece ti evita proprio la sincronizzazione.

fede_maggini
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 23 lug 2012 19:28
Messaggi: 3
Località: Viareggio

Top

Contatta:
Effettivamente potrei farlo, ma così facendo perdo la possibilità di fare tutto in wifi e devo quindi perdere tempo a collegare gli IPhone al computer (sono due, uno mio e uno di mia moglie) per eliminare le foto dai rullini. Il problema è la soncronizzazione wifi con iPhoto, non con iTunes che funziona benissimo e mi trasferisce le foto e gli eventi che sono già presenti in iPhoto. Probabilmente non riesco a spiegarmi bene: non posso sincronizzare le foto dal rullino a iPhoto in wifi?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 53 ospiti