Temo che il problema sia proprio Mail, forse sbaglio ma credo che con lo stesso account questo problema non si presenterebbe con un client come Thunderbird.
Quindi cosa dovrei fare? Funzionava tutto perfettamente poi ho avuto la brillante idea di configurare outlook sul Samsung e mi sono accorta che sul Mac la posta non funzionava più... mah.... c'entra qualcosa? ho cancellato l'account sul cellulare comunque... ( funzionava anche qui )
Non vorrei dire delle sciocchezze ma al mio lavoro (TIM) è da qualche giorno che chiamano clienti per problemi con la posta Hotmail (.com e .it), Live, Outlook e non so se Microsoft ne ha altri... Problemi che si presentano con diversi apparecchi, chiavette, BlackBerry, iPhone e altri smartphone. Nella maggior parte dei casi siamo riusciti a risolvere facendo semplicemente entrare i clienti nella propria casella di posta via web senza necessità di cambiare la password. Dopo pochi secondi, gli apparecchi con gli account configurati ricominciavano a ricevere posta regolarmente.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino» Marco Malvaldi, "La carta più alta"
Rinuncia,ci ho provato tante volte anche seguendo i vari consigli dei Maccanici,ma gli account di HOTMAIL con mail non funzionano e basta.Da 5 anni ormai mi sono rassegnato ad usare THUNDERBIRD,fuziona benissimo e non ha la puzza sotto il naso.
P.S. faccio notare che Mail con Ipad non ha nessun problema con gli account di Hotmail.
A voi l'ardua sentenza
Ragazzi ho lo stesso problema, da quando ho aggiornato il mio Imac che vedete in firma, alla OS X 10.9.1, Mail non mi riconosce più le password delle mie due 3 mail (Alice, Tiscali ed una Pec con Aruba)
Ho provato, seguendo una guida, anche il RIpristino del portachiavi di default, ma mi restituisce il seguente messaggio : UNIX[Invalid argument]
Sono disperato, le ho provate tutte!!
IMAC 21.5 pollici, Metà 2010, Processore 3,06 GHz Intel Core i3, Memoria 8 GB 1333 MHz DDR3, Grafica ATI Radeon HD 4670 256 MB, Software OS X 10.9.1
In attesa dell'aggiornamento risolutivo Apple tenta di mettere una pezza: http://support.apple.com/kb/TS5367" onclick="window.open(this.href);return false;