Icona trasparente sul dock,ma funziona!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Come da titolo mi succede solo all'icona del collegamento Url di Safari!!!Se metto qualsiasi altra icona,quale foto applicazioni ecc,si vede!!!Ho cancellato le preferenze del dock e riparato i permessi,ma non ho risolto!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Immagine


....sara' stato Onyx???...o non lo uso mai,l'ultima volta 4/5 mesi fa,ho dato solo una piccola ripulitina....!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non ho capito qual era l'icona e se hai risolto :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Non ho capito qual era l'icona e se hai risolto :roll:
....no non ho risolto..!!!....cmq l'icona del link di Safari o l'url quello della barra indirizzi!!!
Immagine io ho questa ma mi ricordavo un'altra a forma di spirale!!!Se la trascini sul Dock non mi si vede,ma e' attiva!!

Immagine
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
madmaxmac
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 14:42
Messaggi: 677
Località: Savona

Top

Prova da terminale:
defaults write com.apple.Dock showhidden -bool NO

e poi:
killall Dock

Se rimane ancora trasparente la trascini fuori e poi da applicazioni ricrei il collegamento.
Imagination is more important than knowledge.
MadMaxMac

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Io credo sia la cache che si è danneggiata.
Nel caso non risolvi, puoi provare anche a fare una pulizia della tua cache utente da Onyx. In particolare è possibile anche far rimuovere quella del Dock.

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Niente non vuole apparire!!!quello che mi fa incavolare e' che non si vede solo quando la trascini sul Dock!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

tego72 ha scritto:.... io ho questa ma mi ricordavo un'altra a forma di spirale!!!
Tego, il file "a forma di spirale" cui ti riferisci lo ottieni ogni volta che trascini sul desktop l'icona (o favicon) che si trova all'inizio di un URL all'estrema sinistra della Barra degli indirizzi di Safari e ha la tipica estensione .webloc: http://www.fileinfo.com/extension/webloc" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Il file che si vede nella tua immagine invece dovrebbe avere l'estensione .webarchive e lo ottieni ogni volta che "salvi con nome" sul desktop una intera pagina web, con immagini, collegamenti ipertestuali etc. in modo che possa essere visionata anche quando il computer non è più connesso alla rete.

Da quanto tempo hai questo problema? Hai provato semplicemente a riavviare?
Altrimenti potresti provare a creare un nuovo utente amministratore per verificare se il problema si riproduce anche nel nuovo account: http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
tego72 ha scritto:.... io ho questa ma mi ricordavo un'altra a forma di spirale!!!
Tego, il file "a forma di spirale" cui ti riferisci lo ottieni ogni volta che trascini sul desktop l'icona (o favicon) che si trova all'inizio di un URL all'estrema sinistra della Barra degli indirizzi di Safari e ha la tipica estensione .webloc: http://www.fileinfo.com/extension/webloc" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Il file che si vede nella tua immagine invece dovrebbe avere l'estensione .webarchive e lo ottieni ogni volta che "salvi con nome" sul desktop una intera pagina web, con immagini, collegamenti ipertestuali etc. in modo che possa essere visionata anche quando il computer non è più connesso alla rete.

Da quanto tempo hai questo problema? Hai provato semplicemente a riavviare?
Altrimenti potresti provare a creare un nuovo utente amministratore per verificare se il problema si riproduce anche nel nuovo account: http://support.apple.com/kb/PH4600?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra proprio che si e' presentato il problema dopo che ho ripulito con onyx,cioe' da ieri mattina!!!Quando trascino l'icona (o favicon)sul dock,mi rimane trasparente e ho fatto tutto quello che c'era da fare,ma niente!!
Ho creato un altro Utente Admin e si comporta ugualmente!!Ho Lion 10.7.4 e la versione beta 6 di Safari....non so se puo' centrare qualcosa questa versione,ma non mi aveva dato mai problemi!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Ho risolto reinstallado tutto e backuppando da TM....!!!!!....cosi ora gli ho dato una bella ripulita...!!!Ma non userò mai piu Onyx!!! :D :wink: Grazie a tutti
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

tego72 ha scritto: ... Ma non userò mai piu Onyx!!! :D :wink
Hai piallato tutto? :shock:

Va bene ma è veramente poco probabile che il colpevole fosse Onyx, un ottimo programma che non va mai usato a casaccio ma con interventi mirati e quando si sa bene cosa occorre fare.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], SemrushBot [Bot] e 63 ospiti