Imovie e CANON legria...chi la vince?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

Ciao a tutti... ho visto topic simili ma nulla in cui trovare una risposta precisa alle mie esigenze. Andiamo al dunque: possiedo una CANON Legria HFM36, una telecamera leggera, versatile e di ottima qualità. Faccio video e riguardandoli in tv si vedono in maniera eccellente (ho un 40 pollici di poche pretese). Il fatto è che volendo trasferire i video, dalla camera all'IMAC, usando Imovie, i filmeti perdono qualità. Prima aprivo la memoria, come fosse una pen drive ed estraevo i file. Mi hanno sconsigliato di farlo poichè in quel modo perdevo qualità quindi ora acquisisco direttamente come IMPORTA DALLA VIDEOCAMERA ma comunque noto una caduta notevole..qualcuno puo aiutarmi? non ha senso avere una telecamera del genere e poi, trasferendo i file, avere una qualità pessima delle immagini
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Non vedo come copiare i file direttamente dalla memoria della videocamera possa comportare una perdita di qualità... Praticamente hai il file nativo.
Hai provato a fare un confronto copia diretta/importazione imovie?
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro predatorfe, io ho la stessa videocamera, e purtroppo per importare in formato full HD ci vuole una applicazione in grado di farlo senza conversioni. iMovie non lo fa, converte in formato più pesante ed a una risoluzione minore, una "fregatura" insomma per chi vuole conservare la massima qualità del filmato.
Io per ora mi conservo anche le cartelle della scheda con i filmati MTS (sarebbero dei Blu Ray) con la speranza che prima o poi diventino editabili anche su Mac senza bisogno di conversioni. Insomma ci vorrebbe un Mpeg Streamclip Full HD.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Predatorfe ha scritto:Non vedo come copiare i file direttamente dalla memoria della videocamera possa comportare una perdita di qualità... Praticamente hai il file nativo.
mi spiace sprecare spazio e contravvenire alle ferree regole dei "quote" ma questo non potevo trattenerlo, mi è partito il dito sulla tastiera da solo!

il problema dipenderà forse dalle applicazioni/conversioni applicate!

edit: ooops! ha già risposto il boss anziano!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

quindi il problema è di Imovie?esiste quindi qualce programma in grado di importare il filmato senza perdita di qualità?io ho anche adobe premier che finora non ho usato dato che è un po incasinato...
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti