Registrare streaming

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Oggetto del messaggio: Re: Registrare streaming

Messaggio da francescolupo7 »

Kernel Panic ha scritto:Sembra una procedura usata dagli utenti Linux che può essere utile anche in ambiente Mac.

Resta il fatto che per riuscire a scaricare un video l'URL del medesimo deve essere visibile oppure ricostruibile, altrimenti il download è impossibile.

Sarebbe utile sapere qual'era il video che hai scaricato dal sito della Rai.
Un documentario My land is... Hebron
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... f5eed.html
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Ho dato un'occhiata e ti confermo che il video è scaricabile anche con i "nostri" sistemi (perchè l'URL si può ricavare indirettamente con l'aiuto della finestra Attività): viewtopic.php?f=9&t=16556" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da pierecall »

io uso ishowu quando devo registrare streaming video senza usare la chiavetta elgato che mi funge da sintonzzatore tv collegata all'imac.Non importa la fonte che sia la rai oppure una seduta del consiglio comunale di una citta che trasmettono in diretta streaming il programma fa il suo lavoro tranquillamente :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Scaricare un video dal web e registrare con una applicazione ad hoc quel che si vede sul monitor non è esattamente la stessa cosa ... :roll:

pierecall
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da pierecall »

Kernel Panic ha scritto:Scaricare un video dal web e registrare con una applicazione ad hoc quel che si vede sul monitor non è esattamente la stessa cosa ... :roll:
ma se vuoi registrare un programma e vederlo in ottima qualità usi la chiavetta collegata alla antenna ed al mac,il programma di cattura video serve solo se non puoi utilizzare la chiavetta per registrare in modo diretto :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

rinoronie
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da rinoronie »

Con l'app per iphone e ipad di rai.tv ci si può scaricare i filmati. Una volta scaricati si possono spostare sul pc...
Ultima modifica di rinoronie il lun, 30 lug 2012 23:22, modificato 1 volta in totale.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da mauropasha »

rinoronie ha scritto:Con l'app per iphone e ipad di ray replay....
TI riferisci alla funzione dell'applicazione Rai.tv 8di cui il link)

http://itunes.apple.com/it/app/rai.tv/id501323740?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure a una app specifica? Perché io non sono riuscito a trovare altro. Se così fosse (la seconda che ho detto) ti pregherei di metterci un link.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

rinoronie
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da rinoronie »

Alla app da te segnalata

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da mauropasha »

rinoronie ha scritto:Alla app da te segnalata
Ok :thumbleft:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

drlukas
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da drlukas »

Ciao a tutti riapro se possibile la discussione, dovrei salvare una puntata su rai reply a questo indirizzo http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 09-25&vc=1" onclick="window.open(this.href);return false; purtroppo non riesco a trovare il piccolo file dello streaming mi indicheresti dove lo trovo. Ho provato a cercarlo mediate risorse e sorgente pagine sotto il tab sviluppo ma nulla .Il mio sistema operativo è mountain Lion
Grazie

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

drlukas ha scritto: .... purtroppo non riesco a trovare il piccolo file dello streaming mi indicheresti dove lo trovo. .....
Non lo trovo neanch'io (perchè non è visibile), in realtà l'URL del video è stato nascosto e sostituito con un centinaio di piccoli falsi indirizzi che non contengono alcuna traccia del video (vecchissimo trucco) e di fatto ne rendono impossibile lo scaricamento, almeno in ambiente Mac.

Anche in questo caso per me gli unici video scaricabili da quella pagina web sono le due clip pubblicitarie che precedono la registrazione di quella trasmissione.

Attendi però i suggerimenti di altri utenti.

Edit: Sembra che ora il video stesso non sia più disponibile.

Immagine

drlukas
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da drlukas »

Ok ma in linea di principio come si potrebbe fare?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

In linea di principio i video in formato Silverlight altro non sono che video .wmv leggermente modificati e quindi se l'URL è visibile vanno scaricari seguendo la stessa procedura.

Mi autocito dalla prima pagina:
Kernel Panic ha scritto:Come immaginavo si tratta di un video in formato Windows Media Video riconfezionato in Silverlight.

L’unico metodo che conosco per salvare dei video di questo tipo è già stato illustrato in questo topic.

Con l’aiuto della finestra Attività bisogna individuare un piccolo file di pochi KB, scaricarlo e aprirlo con TextEdit. Una volta individuato il vero URL dello stream (quello che mi hai dato non è esatto, ha una “h” in più) lo copi e dopo aver aperto QuickTime 7 o MPEG Streamclip fai Apri URL e lo incolli nell’apposito spazio.
Poi fai clic su OK o Apri e dopo aver atteso che il video si carichi tutto (tre ore e trentaquattro minuti? :shock: ) dovresti poterlo salvare nel tuo Mac (Registra con nome).
Tutto qui.

Marpar
Unix Expert
Unix Expert

Messaggio da Marpar »

Kernel Panic ha scritto:
drlukas ha scritto: .... purtroppo non riesco a trovare il piccolo file dello streaming mi indicheresti dove lo trovo. .....
Non lo trovo neanch'io (perchè non è visibile), in realtà l'URL del video è stato nascosto e sostituito con un centinaio di piccoli falsi indirizzi che non contengono alcuna traccia del video (vecchissimo trucco) e di fatto ne rendono impossibile lo scaricamento, almeno in ambiente Mac.

Anche in questo caso per me gli unici video scaricabili da quella pagina web sono le due clip pubblicitarie che precedono la registrazione di quella trasmissione.

Attendi però i suggerimenti di altri utenti.

Edit: Sembra che ora il video stesso non sia più disponibile.

Immagine
Hai altri video Rai con cui fare delle prove?
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Marpar ha scritto:Hai altri video Rai con cui fare delle prove?
Chi, io?

Torna a “Software”