Problema audio riproduzione film macbook

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

avosdado
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 15:21
Messaggi: 4

Top

Ciao a tutti
Ho un problema che mi è sorto in seguito ad un incidente con caffè :)
Vi illustro il problema, se riproduco file audio con itunes non ho alcun problema, se riproduco film con quicktime presentano uno sfasamento leggero ma fastidioso, se invece riproduco film con vlc il video va benissimo anche video in 720 ma l'audio va a scatti rovinosamente.
Se invece guardo un video su youtube mi fa solo un breve problema iniziale ma dopo non ho nessun problema.
Il problema si è verificato a seguito di una caduta di caffè sulla tastiera, fortunatamente sono intervenuto in tempo, avevo tutto l'occorrente a casa, ho aperto il mac lavato la tastiera in acqua distillata asciugata, trattata prima con alcool per rimuovere lo zucchero del caffè e poi con con un prodotto antiumidità per evitare ripercussioni nel tempo, stessa cosa sulle componenti interne, visto che il caffè aveva colpito la parte sinistra della tastiera ho avuto cura di ripulire tutta la scheda madre, scheda di rete ingressi usb e qualsiasi cosa fosse appiccicaticcia. ho anche smontato tasto tasto la tastiera per ripulire eventuali residui di caffè. Morale della fiaba funziona come prima anche un pò meglio visto che ho tolto la polvere dopo due anni e le ventole partono meno spesso.
Ora devo risolvere a tutti i costi il problema audio. Ho già reinstallato vlc per fare una prova ma non ho risolto niente, ho provato anche con frontrow e xbmc a vedere i file video ma il problema anche se minore rispetto a vlc rimane o meglio c'è lo stesso ritardo fastidioso di quicktime il ritardo minuscolo audio video. Sapete consigliarmi cosa fare? non so che tipo di test fare per valutare il corretto funzionamento anche se penso che sia dovuto a processore o ram il problema, ho provato a guardare il monitoraggio attività ma sembrava funzionare bene, anche se ho notato uno sfarfallamento dell'utilizzo del processore nei momenti di lag dell'audio. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato.
Il Mac in questione è un Macbook 13 pollici del 2006 intel 2core duo con 1 giga di ram.
So che è vecchiotto ma per quello che mi serve mi va più che bene perciò vorrei sistemarlo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto avosdado, hai provato con le cuffie?
Hai provato scollegando la tastiera (e usandone una esterna)?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

avosdado
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 15:21
Messaggi: 4

Top

Ciao fragrua grazie della risposta.
Allora con le cuffie il problema è identico, con una tastiera esterna come lo accendo il mac? se scollego questa perdo anche il tasto accensione...
posso provare a tenerne un altra attaccata via usb ma questa rimarra cmq collegata...


avosdado
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 15:21
Messaggi: 4

Top

Ho provato ma non ha risolto nulla, no la cosa strana che sto notando oggi è che lampeggia l'icona del volume come se avesse problemi il device, dato che la scheda audio è integrata nella scheda madre non vorrei che si stesse friggendo... ma un test hardware come lo posso fare?


avosdado
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 15:21
Messaggi: 4

Top

hmm non mi funziona il lettore cd ma ho trovato una guida per farlo partire da usb proverò domani mattina.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti