Mac nuovo, nessuna icona Machintosh HD sul desktop

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Athemys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 03 mar 2012 15:56
Messaggi: 24

Top

Buongiorno!
Avrei una domandina da farvi.
Allora dopo varie peripezie, dopo che mi avevano cambiato la scheda " non ricordo cosa" da 2Ghz per sistemare un problema con il collegamento wi fi e dopo che il pc, after questa operazione, aveva iniziato a non accendersi, ad andare in crash, a fare bellissime schermate variopinte di righine da acido profondo....quelli dell'apple store hanno deciso di cambiarmi tutta la macchina, puntualizzando che ero stata io a martirizzare il mac, ad aver messo troppe icone sul desktop e ad aver messo programmi per windows e emulatori.
Vabbè.
Mi arriva il nuovo mac e mi proibiscono di metterci su un mio backup di tutto, dicendo che se ci rimetto su i programmi che c'erano prima siamo punto a capo. Quindi copiamo solo la vecchia scrivania, i documenti e le librerie.
Oggi, andando per installare the sims dal cd orinale di mia sorella, ma sapendo che quel cd non lo vedrò mai, inizio a cercare nel mio hard disk esterno la cara Crack...la trovo, vado per aprire Macintosh HD come mio solito per andare poi the sims e tutto......e mi accorgo che tale icona non è presente sul desktop.
Vado nella funziona cerca, scrivo Macinthos HD.
Nulla.
Ora....è normale che non ci sia l'icona e non mi trovi neppure la cosa cercandolo?
Altra domanda: io su questa memoria esterna ho i vecchi Backup, quelli che non dovrei toccare assolutamente.
Però ho sopra un paio di programmi che mi servono...e stavo aspettando di andare di nuovo all'apple store per chiedere: questo lo posso mettere sul mac nuovo? questo? questo?
Nel frattempo però volevo fare n backup dei dati di questo nuovo mac,visto che ci ho fatto sopra dei lavori per gli esami.
Ora, se usassi time machine, mi andrebbe a togliere gli altri e sovrapporci i nuovi o li metterebbe in due diverse cartelle?
Grazie mille :P

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Per mettere l'icona di Macintosh HD fai come segue:
Finder-->Preferenze-->Generali, e metti la spunta su "Dischi rigidi";
Per il resto rimando agli "Expert" :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
kenjiendo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 feb 2008 09:05
Messaggi: 146
Località: PD Italia - Aachen NRW Deutschland

Top

Athemys ha scritto:Buongiorno!
... puntualizzando che ero stata io a martirizzare il mac, ad aver messo troppe icone sul desktop e ad aver messo programmi per windows e emulatori.
... mi proibiscono di metterci su un mio backup di tutto, dicendo che se ci rimetto su i programmi che c'erano prima siamo punto a capo.
:shock:

sono curioso di sapere cosa avevi installato.
e in che apple store sei stato.

dimenticavo: buongiorno anche a te :)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Dal tuo backup devi prendere solamente i dati.
I programmi devi reinstallarli da zero. Altrimenti è vero, potresti ritrovarti con tutti i problemi di prima.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

kenjiendo ha scritto:
Athemys ha scritto:Buongiorno!
... puntualizzando che ero stata io a martirizzare il mac, ad aver messo troppe icone sul desktop e ad aver messo programmi per windows e emulatori.
... mi proibiscono di metterci su un mio backup di tutto, dicendo che se ci rimetto su i programmi che c'erano prima siamo punto a capo.
:shock:

sono curioso di sapere cosa avevi installato.
e in che apple store sei stato.

dimenticavo: buongiorno anche a te :)
Anche perché sarebbe la prima volta, che dei software, abbiano danneggiato l'Hardware a tal punto da decidere di cambiare la macchina.
Grande fesseria.
Altra fesseria, ancora più grossa è che se rimette il Backup, quest'ultimo possa di nuovo Ri-danneggiare la macchina.
Al massimo potrebbe di nuovo incasinarla (dipende dalle Applicazioni) ma niente che non si possa risolvere con un inizializzazione.

Per quanto riguarda il nuovo Backup, è meglio che utilizzi un altro HD, se il tuo vecchio Backup è prezioso e non vuoi correre rischi.
Oppure potresti aggiungere una partizione, e dedicare quest'ultima al nuovo Backup.
Comunque meglio di no... non ho mai provato e per tanto non posso darti la certezza che funzionerebbe, ho sempre dedicato un Backup/un HD.
Se qualcuno lo ha fatto, ti saprà dire.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sarebbe utile sapere in quale Apple store dicano queste fesserie e magari anche segnalarlo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Sarebbe utile sapere in quale Apple store dicano queste fesserie e magari anche segnalarlo.
Non credo proprio che si tratti di un Apple Store, magari è solo un rivenditore.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Athemys
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 03 mar 2012 15:56
Messaggi: 24

Top

Grazie mille a tutti!
Bè a dire il vero queste cose le hanno dette a mia mamma all'Apple Store del centro commerciale Fiordaliso, dove ho anche fatto il one to one (che dovò sfruttare prima che scada).
Quando lo ha portato mi ha anche chiamata per dirmi tutto e quando ho detto che io non avevo installato cose per windows e al massimo sopra c'era wine per far funzionare due cosette che mi servivano, mi ha passato il ragazzo che aveva individuato le cose.
Io stavo facendo lezione quindi non ho potuto parlarci molto, ma mi ha detto che avevo su dei programmi di windows che avevano fatto incasinare tutto...io ho provato anche a dirgli che avevo iniziato a partizionare il mac con Bootcamp e avevo creato il cd, ma non avevo ancora messo nulla in quanto sprovvista di cd di windows 7 e lì ha iniziato a borbottare qualcosa che non ho capito.
Poi a mia mamma aveva anche detto che avevo troppe icone sul desktop e questo lo rallentava a morte (avevo forse 10 cartelle...ma vabbè).
Alla fine neppure io ho capito cos'è che aveva quel povero piccino, perché sul foglio c'è scritto solo: sostituzione macchina.
Senza un: motivo- bla bla bla.
Nulla.
Io so solo che ha iniziato a dare quei problemi di schermi che s'erano fatti d'acido subito dopo che sono andata a recuperarlo dopo la terza volta che lo portavo per problemi con air port e wi fi (a volte diceva che non avevo nessun hardware installato) e che mi avevano cambiato un certo pezzo di cui non ricordo il nome. Se ritrovo il foglio della prenotazione ve lo scrivo.
Comunque grazie a tutti :)
Almeno mi son tolta il senso di colpa di aver ammazzato io il mac in meno di un anno o.o

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere. :)
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
All'Apple store del Fiordaliso, non tutti i ragazzi che ci lavorano hanno l'aria intelligente: ovviamente parlo per "feeling" del tutto personale, mentre ce ne sono un paio davvero in gamba (sempre per esperienza personale).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti