Crittografare i file

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Esiste un app. per crittografie file singoli?

bunner
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 26 gen 2009 11:12
Messaggi: 524

Top

Allora se vuoi un'applicazione molto buona ma a pagamento ( io l'ho acquistata in bundle ) è Protect Files di Apimatic oppure puoi usare gratis utility Disco x criptare un file cioè funziona così: lui ti crea un file immagine criptato in cui dentro tu ci metti i file che ti interessano. Spero di esserti stato chiaro se hai bisogno chiedi . Ciao.


Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Kernel Panic ha scritto:Dai anche una lettura a questo topic: viewtopic.php?f=9&t=14874&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Posso sempre usare FileVault a questo punto, in questo modo anche un tecnico non dovrebbe essere in grado di sbirciarci dentro, che dici?

Naturalmente la pwd non la devo salvare nel portachiavi

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31364
Località: Sicilia

Top

Io di FileVault ho sempre sentito parlar male da superesperti del Mac che ne hanno sempre energicamente sconsigliato l'uso.

Ho letto che con Lion è un po' cambiato ma io me ne terrei comunque alla larga.

Leggi anche qui: viewtopic.php?f=9&t=11672" onclick="window.open(this.href);return false;

In ogni caso se devi affidare il tuo Mac ad un tecnico devi anche dargli la possibilità di guardarci dentro, e se non sbaglio con FileVault questo è impossibile.

Se devi proteggere dei dati sensibili il rimedio migliore è sempre il .dmg criptato (in rete e nel forum trovi come procedere). Oppure nell'Aiuto di Utility Disco.

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Kernel Panic ha scritto:Io di FileVault ho sempre sentito parlar male da superesperti del Mac che ne hanno sempre energicamente sconsigliato l'uso.

Ho letto che con Lion è un po' cambiato ma io me ne terrei comunque alla larga.

Leggi anche qui: viewtopic.php?f=9&t=11672" onclick="window.open(this.href);return false;

In ogni caso se devi affidare il tuo Mac ad un tecnico devi anche dargli la possibilità di guardarci dentro, e se non sbaglio con FileVault questo è impossibile.

Se devi proteggere dei dati sensibili il rimedio migliore è sempre il .dmg criptato (in rete e nel forum trovi come procedere).
Con FileVault è possibile creare anche una cartella.dmg con tanto di pwd e metterci dentro quello che vuoi


Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Si è vero, ho trovato il passo-passo qui: http://www.mac-peer.com/tutorial/proteg ... sword.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

La soluzione migliore secondo me, è come anche già ti hanno suggerito, è l'immagine protetta da password.

Qui la guida ufficiale
http://support.apple.com/kb/HT1578?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa più interessante, e che posso creare un immagine, non pre-inpostandola come dimensione, e quindi con un dispendio di spazio inutile, ma invece creare un immagine fluttuante, che si adatti alla dimensione, a secondo di quello che io inserisco all'interno dell'immagine.
Basta ricordarsi di scegliere, il formato dell'immagine: "immagine disco di tipo sparse"

Per tanto non avrò limiti di spazio, perché saranno legati solamente allo spazio totale dell'HD, ed in più se cancello, l'immagine si ridimensionerà alla nuova dimensione.
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Nelson
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 mag 2012 17:04
Messaggi: 701

Top

Phate ha scritto:La soluzione migliore secondo me, è come anche già ti hanno suggerito, è l'immagine protetta da password.

Qui la guida ufficiale
http://support.apple.com/kb/HT1578?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa più interessante, e che posso creare un immagine, non pre-inpostandola come dimensione, e quindi con un dispendio di spazio inutile, ma invece creare un immagine fluttuante, che si adatti alla dimensione, a secondo di quello che io inserisco all'interno dell'immagine.
Basta ricordarsi di scegliere, il formato dell'immagine: "immagine disco di tipo sparse"

Per tanto non avrò limiti di spazio, perché saranno legati solamente allo spazio totale dell'HD, ed in più se cancello, l'immagine si ridimensionerà alla nuova dimensione.
Ho visto che c'è anche immagine disco di tipo bundle, cos'è bundle?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31364
Località: Sicilia

Top

Credo si riferisca alla nuova directory che viene creata da Utility Disco.

http://it.wikipedia.org/wiki/File_sparso" onclick="window.open(this.href);return false;

http://it.wikipedia.org/wiki/Bundle" onclick="window.open(this.href);return false;



P.S.: Se ho scritto una cretinata fai finta di non averla letta ... :wink:

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti