Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

pinez
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da pinez »

Ciao a tutti, ho un mac book da 13 ultimo modello e ho bisogno di avere una delucidazione riguardo itunes, anche e soprattutto ora che mi sono iscritto ad Itunes Match.
Sono un dj e, arrivando da windows, mi sono trasportato la mia cartella con tutte le varie sottocartelle ordinate per mese/genere/velocità etc…praticamente secondo un ordine tutto mio. Avevo bisogno di “esportare” questo mio “ordine” su itunes sotto forma di playlist, allora ho trascinato ogni cartella su itunes e ho creato tutte queste playlist nominate come le cartelle. A questo punto, manca solo una cosa…mi capita infatti spesso di aggiungere/cancellare/spostare brani da una cartella all’altra..e mi piacerebbe che le playlist di itunes che ho creato fossero sincronizzate con le mie cartelle. Volevo sapere se è una cosa fattibile.
Intanto, come ulteriore richiesta, volevo sapere se esiste la possibilità di mantenere la posizione del file originale nel caso io cancellassi e riscaricassi un file per aver quello di qualità migliore..praticamente, vorrei che la canzone venisse scaricata nella cartella originale(ad esempio, “Anni 80") piuttosto che nella classica cartella di Itunes. Grazie a tutti!

Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da Andrea@Mac »

pinez ha scritto:A questo punto, manca solo una cosa…mi capita infatti spesso di aggiungere/cancellare/spostare brani da una cartella all’altra..e mi piacerebbe che le playlist di itunes che ho creato fossero sincronizzate con le mie cartelle
software come iTunes prevedono che sia il software a gestire le cartelle, il loro nome, posizione e sottocartelle
che io sappia non puoi avere questa sincronizzazione
dovresti abituarti e lasciar fare iTunes
altrimenti ci litighi e non ti piacerà più usarlo

in generale Apple vorrebbe che l'utente non si preoccupa più dove sono i files sul disco
anche con iPhoto etc
così come avviene su iPod iPad iPhone
il software secondo Apple deve gestire la collocazione corretta dei files

quindi guarda nelle preferenze di iTunes
c'è la possibilità di far copiare i file trascinati in iTunes, oppure lasciarli dove di trovano
per non litigarci inutilmente, fai copiare ad iTunes i contenuti nelle sue cartelle di default e poi lavora con le playlist
i vari cambiamenti falli attraverso le playlist e gli strumenti a disposizione in iTunes
dimenticati le cartelle, sottocartelle, files

altrimenti cambia software ;-)
Andrea@Mac | Give Peace a Chance