cancellazione remota recupero hdd

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cool-extreme
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 ago 2011 16:08
Messaggi: 60
Località: iGragnano iCava dé Tirreni

Top

ciao a tutti ragazzi vi spiego al volo il mio problema
ho acquistato un macbook pro usato fino ad ora nessun problema ieri sera ho configurato icloud al pc e appena ho finito la configurazione il pc si riavvia e mi chiede una password di 4 cifre non avendone impostata nessuna pensavo mi chiedesse quelle classiche tipo 0000 oppure 1234 insomma morale della favola non era nessuna delle due ma una password impostata dal vecchio proprietario che tempo addietro aveva provato la funzione di "trova il mio mac" e aveva lanciato "nonostante il pc non fosse più in mano sua" il comando di cancellazione remota
alche l'ho contattato per chiedere se la provenienza del pc era illecita e così non si e rivelato e mi ha detto che e stato un suo errore....

il problema ora dove sta mi trovo l'hdd completamente formattato non ho sovra-installato nulla come posso recuperare la struttura dell'intero hdd e riavere tutti i miei file e impostazione???
esiste solo disk warrior che mi recupera i file singolarmente senza ripristinare anche i percorsi?
qualcosa per ricostruire l'intera partizione con tutti i percorsi esiste?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Pessima mossa Cool-extreme!
Ormai non sto qui a dirti che dovevi fare alcune cose appena entrato in possesso del tuo Mac (tipo inizializzare il disco e farti il backup periodico), ma se ti va puoi lasciarmi il portatile e faccio qualche prova, visto che siamo di [k]ragnano.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Cool-extreme
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 ago 2011 16:08
Messaggi: 60
Località: iGragnano iCava dé Tirreni

Top

fragrua ha scritto:Pessima mossa Cool-extreme!
Ormai non sto qui a dirti che dovevi fare alcune cose appena entrato in possesso del tuo Mac (tipo inizializzare il disco e farti il backup periodico), ma se ti va puoi lasciarmi il portatile e faccio qualche prova, visto che siamo di [k]ragnano.
un backup di TC lo tengo di una decina di giorni fa andrebbe anche bene solo che ci sta qualche backup di iPhone fatto da itunes che dovrei recuperare oltre che alcuni file che non ricordo se sono inclusi in quel backup o meno

girovagando ho trovato anche http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk questo programma l'hai mai provato?
ps.appena comprato il pc l'hard disk non l'ho inizializzato di nuovo xke cmq era pulito installazione pulita appena fatta via server apple"visto che non danno più i dvd o chiavette in dotazione"

oltre al vecchio comando di winzoz "chkdsk" che il più delle volte risolve gravi problemi al file system non ho mai sentito di programmi miracolosi a tal punto da recuperare l'intera struttura della directory del FS "ma li si parlava di windows"

in questo caso parlando di mac e visto che sto mondo mi stupisce sempre più spero al miracolo :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai il backup non perdere tempo, rassegnati a pedere 'sti dieci giorni, inizializza, installa e importa. Pazienza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Cool-extreme
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 ago 2011 16:08
Messaggi: 60
Località: iGragnano iCava dé Tirreni

Top

fragrua ha scritto:Se hai il backup non perdere tempo, rassegnati a pedere 'sti dieci giorni, inizializza, installa e importa. Pazienza.
faccio solo un test se non va tutto al diavolo e ricoveri di TC

Cool-extreme
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 ago 2011 16:08
Messaggi: 60
Località: iGragnano iCava dé Tirreni

Top

franz alla fine ho risolto di data rescue 3 recuperato tutto quello che dovevo ma ho perso solo qualche film insomma niente di che :D
spero ciò possa servire di aiuto a chi si potrebbe ritrovare nella mia stessa situazione alla fine l'importante in ogni caso e non riscrivere sull'hard disk da cui si e persi i dati

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bravo Cool-extreme.
Ma hai recuperato i file con i nomi giusti o un recupero grezzo?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
LucaDS
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 31 mag 2012 21:05
Messaggi: 58

Top

Cool-extreme ha scritto:franz alla fine ho risolto di data rescue 3 recuperato tutto quello che dovevo ma ho perso solo qualche film insomma niente di che :D
Meglio così, ma allora a che serve la cancellazione remota se poi puoi recuperare tutto?
Se mi dovessero rubare il Mac vorrei una funzione che fonde il disco, riga il display e gli fa comparire la schermata blu di WIndows :lol:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
LucaDS ha scritto:...gli fa comparire la schermata blu di WIndows :lol:
:toothy10: :toothy10: :toothy10:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 47 ospiti