programmi mac e virtual machine

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

sono nuovo nel mondo mac e vorrei sapere dove reperire i software oltre al mac app store..magari se qualcubo mi invia link in pvt mi fa un grosso favore!

inoltre secondo voi la migliore virtual machine per mac qual'è?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Per la seconda domanda io direi Parallels Desktop, ma anche la gratuita VirtualBox è ottima.

http://www.parallels.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.virtualbox.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

La prima domanda non è chiara.
Intanto comincia col dare un'occhiata a questo sito: http://www.macupdate.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per la prima domanda, io darei un'occhiata anche a questa applicazione
https://www.imaccanici.org/article.php/Bodega" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ai successivi aggiornamenti
viewtopic.php?f=5&t=4470" onclick="window.open(this.href);return false;

cito
"quasi un App Store per Mac"

per la virtualizzazione, essendomi più che sufficiente già xp qui al lavoro, non ne ho mai avuto bisogno e quindi mi rimetto alla clemenza degli amici
:D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Confermo l'ottimo Virtual Box free, non necessariamente per montarci Winzoz, io l'ho usato per installarci qualche distro UNIX e Leopard e gira molto bene :D
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Confermo l'ottimo Virtual Box free, non necessariamente per montarci Winzoz, io l'ho usato per installarci qualche distro UNIX e Leopard e gira molto bene :D
ma virtual box permette di virtualizzare wintorz anche da partizione bootcamp?
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

No che centra Bootcamp?
Virtual Box lo installi e poi lui crea una partizione virtuale, (perché non è una vera partizione, ma un file della dimensione che tu scegli, che funge da spazio dedicato al sistema che vuoi installarci) magari anche su di un HD esterno... se scegli di non toccare l'HD interno...
Se ho capito bene la domanda :|
Ma forse no... :shock:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
è che altri programmi, parallels mi sembra, permettono di avviare una virtualizzazione partendo dal sistema istallato con bootcamp
ora, siccome ormai wintorz (che ho su bootcamp) lo uso solo per un programma di contabilità che è pochissimo esoso di risorse, stavo pensando che potrei virtualizzare... e aggratisss mi pareva meglio! :wink:
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

Ho scaricato virtual box..ma avvio la macchina e installo windows 7..durante il secondo passo arriva a 77% e mi da due errori di memoria credo.tipo quando non legge il cd o non riconosce hard disk..
Cosa puó essere?

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

iPep ha scritto:è che altri programmi, parallels mi sembra, permettono di avviare una virtualizzazione partendo dal sistema istallato con bootcamp
ora, siccome ormai wintorz (che ho su bootcamp) lo uso solo per un programma di contabilità che è pochissimo esoso di risorse, stavo pensando che potrei virtualizzare... e aggratisss mi pareva meglio! :wink:
Certo, ed è anche più comodo, perché non devi star lì sempre a riavviare il Mac ecc...il tuo programma di contabilità lo puoi tenere aperto in una finestra... :P
mistergks ha scritto:Ho scaricato virtual box..ma avvio la macchina e installo windows 7..durante il secondo passo arriva a 77% e mi da due errori di memoria credo.tipo quando non legge il cd o non riconosce hard disk..
Cosa puó essere?
Quanta memoria hai disponibile? Quanta ne hai dedicata all'installazione di Windows? E quanto spazio di partizione virtuale?
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Phate ha scritto: Certo, ed è anche più comodo, perché non devi star lì sempre a riavviare il Mac ecc...il tuo programma di contabilità lo puoi tenere aperto in una finestra... :P
esattamente!!
finchè non c'era autocad per mac ero costretto a lunghe sessioni di wintorz, ma ora che c'è la versione mac (autocad 2013 finalmente è molto stabile e reattivo ai livelli della versione microzozz) lo uso solo per primus (e su winOnx crasha)
mi resta da sapere se virtualbox mi permette di virtualizzare da bootcamp o se c'è un altro free che permette di farlo....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ciao.
vbox non permette di virtualizzare da bootcamp, purtroppo. Come già detto si basa su un file e non su un'immagine disco, come quella di bootcamp.
Io virtualizzerei win in vbox (per optimus, che conosco di sfuggita, va bene anche Xp, o sbaglio?).
Anche io ho usato Xp virtualizzato per un singolo programma con 256 Mb di ram (era una roba leggera) ed andava da dio, mai un crash.
winOnX è un derivato di wine, che non supporta molte applicazioni ed è fatto principalmente per alcune applicazioni e giochi per Linux. Va molto bene ma per lavorare seriamente meglio una virtualizzazione completa.
Tra l'altro vbox permette di scegliere quale formato di immagine disco usare, con alcuni utilizzabili poi direttamente con parallels o vmware. Insomma, è un programma grandioso!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

.
Ultima modifica di mistergks il mer, 09 mag 2012 16:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mistergks
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 04 mag 2012 00:31
Messaggi: 102

Top

mistergks ha scritto:
mistergks ha scritto:Ho scaricato virtual box..ma avvio la macchina e installo windows 7..durante il secondo passo arriva a 77% e mi da due errori di memoria credo.tipo quando non legge il cd o non riconosce hard disk..
Cosa puó essere?
Quanta memoria hai disponibile? Quanta ne hai dedicata all'installazione di Windows? E quanto spazio di partizione virtuale?

Sul mac erano 500 e ora saranno 480 gb hd e 4 di ram..
Su virtual box ho dato 2 gb di ram, 25 gb di hard disk e non ho toccato nient'altro..non capivo se allocare dinamicamente o no e che tipo di disco creare.

Inoltre esiste un modo per ingrandire la finestra come se fossi su una partizione a parte?
Ho provato a cliccare schermo intero ma rimane della stessa grandezza anche se mi anda a tutto schermo (cioè c'é il quadratino con la virtual machine e intorno tutto nero, mentre vorrei riempire tutto lo schermo con la vm)[/quote]


Io scrivo su iMaccanici con il mio GT-I9003 usando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti