Recupero Back up

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

Buongiorno a tutti,

mi presento sono nuovo e come spesso accade ho bisogno di aiuto.. settimana scorsa mi trovavo in cina in una località un po' sperduta e il mio mac book ha incominciato a dare problemi.. c'era il mio lavoro di tutta la trasferta e importanti file che non volevo perdere. Una persona del posto mi consiglia di portare il pc da un cooscente che ripara qualiasi cosa.. un po' disperato e sprovveduto glielo lascio.

risultato che interpreto (non parlava inglese) c'è qualcosa che non funziona ma mi dice che può fare tutto. Gli do l'ok, risultato mi cambia la motherboard... ovviamente alla riaccensione mi chiedono un disco di avvio o comunque il sistema non parte... aiuto, situazione peggiore, mi pento chiedo di tornare al pc non funzionante di prima (e lo porto al ritorno in assistenza "ufficiale") non si può ..

ok chiedo se possibile fare una copia di back di sicurezza dei miei file (ne lasciano fuori parecchi!) e poi installano una versione di sw 10.6 mentre la mia originale era 10.5.

Il pc sembra ripartire, nel salvataggio mancano parecchi dati ma almeno finisco il mio lavoro e al ritorno ovvero ieri pensavo di rinstallare il mio back up fatto con 10.5 prima di partire con time machine in modo automatico.

inserisco il mio hd esterno trovo la copia di back up fatta prima di partire e chiedo di ripristinare, mi chiede se cancellare oppure se mantenere anche il nuovo disco.. scelgo la seconda opzione visto che in questa settimana ho scritto files e vorrei tenerli.

risultato finisce dopo due ore il ripristino, il mio hd da 120gb è quasi esaurito, non trovo il mio pc con i file del giorno in cui ho fatto restore, anche se è andato a buon fine..

Mi aiutate a ripristinare in modo corretto? che pasticco..

Grazie,

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Edu$$$ benvenuto, ma attualmente dove ti trovi con il tuo PC, ehm… Mac?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

Sono rientrato a Milano... e volevo con i dati conservati prima di partire fare il restore di quanto non copiato dal "tecnico"...

Ho restaurato ma non vedo Nilla e l'hd è diventato pieno...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo che debba farti assistere da qualcuno che l'abbia già fatto. Comunque i passi sono semplici.
Inizializzare il Mac (HD formattato)
Installare il Sistema Operativo (Snow Leopard)
Importare Utente e Applicazioni quando proposto.

Sbagliare è difficile!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

fragrua ha scritto:Credo che debba farti assistere da qualcuno che l'abbia già fatto. Comunque i passi sono semplici.
Inizializzare il Mac (HD formattato)
Installare il Sistema Operativo (Snow Leopard)
Importare Utente e Applicazioni quando proposto.

Sbagliare è difficile!
:D

Scusa sono veramente di coccio..

Riassumo la mia situazione forse ho scritto troppo e si è capito poco. Ora ho un mac funzionante con Mac OS X 10.6.8 (10K549) che mi hanno installato in Cina mentre il mio back up prima di partire era fatto sul sistema precedentemente installato ovvero Mac OS X 10.5.xx

Ora vorrei evitare di formattare nuovamente e ripristinare il mio backup di time machine del giorno 23/04 senza perdere necesariamente quanto fatto in queste due settimane.

Si può? in alternativa salverei il lavoro di queste due settimane preferendo riportare (indipendentemente dal OS che lascerei aggiornato al 10.6.xx) i dati al giorno 23/04. Pensavo di averlo fatto premendo ripristina su time machine ma forse ho sbagliato qualcosa poichè pur avendo il sistema terminato senza problemi, non ritrovo i miei dati (banalmente la rubrica indirizzi) del giorno 23/04. Ora l'HD è praticamente pieno mentre prima dell'ipotetico ripristino era al 40%.


Grazie,
Edoardo

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

Ora sono anche un po' preoccupato... cioè mi sembra che non ci siano i file della rubbrica e di mail nel miei salvataggi automatici di time machine...

Ho provato a guardare leggendo in rete, le cartelle nel disco di back up di time machine tipo Home/Libreria/Application Support/AddressBook oppure quella di mail e mi sembra che non ci siano dentro file degni di nota..

c'è qualcuno che può aiutrami?
grazie e a tutti..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Edu$$$ ha scritto:Ora sono anche un po' preoccupato... cioè mi sembra che non ci siano i file della rubbrica e di mail nel miei salvataggi automatici di time machine...
Ho provato a guardare leggendo in rete, le cartelle nel disco di back up di time machine tipo Home/Libreria/Application Support/AddressBook oppure quella di mail e mi sembra che non ci siano dentro file degni di nota.
La cartella degna di nota è proprio Home/Libreria/Application Support/AddressBook.
Stipala tutta!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

fragrua ha scritto:
Edu$$$ ha scritto:Ora sono anche un po' preoccupato... cioè mi sembra che non ci siano i file della rubbrica e di mail nel miei salvataggi automatici di time machine...
Ho provato a guardare leggendo in rete, le cartelle nel disco di back up di time machine tipo Home/Libreria/Application Support/AddressBook oppure quella di mail e mi sembra che non ci siano dentro file degni di nota.
La cartella degna di nota è proprio Home/Libreria/Application Support/AddressBook.
Stipala tutta!
Stipata.. ecco ora ho deciso, voglio formattare e tornare con i cd orginali che ho alla macchina con impostazioni di fabbrica e importare il mio time machine più recente da macchina vuota e intonsa.

Mi aiutate? inserisco il disco del mio originale 10.4 (ho anche l'upgrade a 10.5) lo inserisco, si riavvia e mi dice che non può essere installato, riavvio allora con il 10.6 attualmente installato.. altro non posso fare penso inizializzo il disco (ovvero formatto il disco) riiaccendo con il cd di installazione orginale dentro si installerà... invece le opzioni di inizializzazione per l'unico disco che ho non sono selezionabili (il disco non è partizionato).

come posso fare?


Grazie :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma questo DVD di Mac OS X 10.6 dove l'hai preso?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Edu$$$
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 29 apr 2012 09:07
Messaggi: 6

Top

fragrua ha scritto:Ma questo DVD di Mac OS X 10.6 dove l'hai preso?

10.6 me lo hanno installato in Cina per farmi ripartire il.macbook dopo aver sostituito dei pezzi..
Io ho i cd originali contenuti nella confezione che erano del 10.4
Non ho alcun DVD del 10.6

Grazie

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron