software audio

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

SAlve a tutti...
l'oggetto della mia richiesta è piuttosto generico ma di seguito vi spiego cosa cerco.
Faccio riprese video durante gli aviolanci dei miei allievi, sia per ricordo sia per conservare materiale didattico necessario alla scuola di paracadutismo.Naturalmente oltre al video acquisisco pure l'audio e spesso capita che gente nei paraggi o io stesso parlo e quindi va a coprire cio che a me interessa far sentire. Cercavo, qualora esista, un software che permette di separare tutte le diverse fonti audio, per poi lasciare o eliminare quelle che servono/non servono. Potete aiutarmi?
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non credo proprio, mi dispiace. Con alcuni software puoi isolare delle frequenze attribuite ai "disturbi" da eliminare, ma il risultato è minimo, al punto da non valere lo sforzo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

Se esistesse un qualche cosa del genere penso impazzirei x la gioia....
Poter separare le varie parti in un cd x poter imparare meglio le tecniche usate dai musicisti sarebbe bellissimo....
Seriamente: so che esistono algoritmi usati x filtrare determinate bande dello spettro audio o anche pattern di rumore tipo i click delle puntine ma x penso sia un lavoraccio.
In teoria si potrebbe usare tali algoritmi x separare i rumori indesiderati ma secondo me è + semplice incidere una secondda traccia di commento audio fatta nella tranquillità davanti al Mac e poi rimontari i filmati integrando il commento stesso e magari attenuando i rumori "molesti" o quel che non si vuol venga lasciato...

murdoc79
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 13 nov 2009 21:35
Messaggi: 199
Località: Abruzzese emigrato a cagliari

Top

ok... :( grazie mille a tutti per la disponibilità
O signore Iddio dammi la castità e la continenza ma non subito subito

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao,
ne avevamo già parlato qui, ove potrai ricavare qualche ulteriore informazione.

Se dopo aver letto avrai delle perplessità, chiedi pure.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti