Camino, inline pdf, PDF Browser Plugin e Tiger

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

C'è mica rimasto in giro qualcuno con Tiger che vede se riesce a far funzionare il PDF Browser Plugin 2.2.3 con Camino 2.1.2 per aprire i pdf senza scaricarli?

In teoria dovrebbe funzionare ma la pratica sembra mooolto lontana. Ho provato ad installare il plugin nelle seguenti cartelle:
- /Volumes/docu/Users/[utente]/Library/Internet Plug-Ins/
- /Library/Internet Plug-Ins/
- /Volumes/docu/Applications/Camino.app/Contents/MacOS/plugins
- /Volumes/docu/Users/[utente]/Library/Application Support/Camino/Internet Plug-Ins
a cancellare il file /Volumes/docu/Users/[utente]/Library/Application Support/Camino/pluginreg.dat e a fare altre varie prove ma i pdf continuano a scaricarsi senza aprirsi nel browser.

Saluti e ringraziamenti anticipati.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Kato sono molto solidale con te... ma non per il problema, ma perché hai ancora Tiger :D , comunque il miglior OS di sempre... :wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

scusa ma... ma a questo punto (considerato che le hai provate tutte) non ti conviene

disinstallare sia Camino che PDF Browser Plugin e poi reinstallarli tutti e due...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Phate ha scritto:Kato sono molto solidale con te... ma non per il problema, ma perché hai ancora Tiger :D , comunque il miglior OS di sempre... :wink:
Ma solo di giorno. Di notte faccio il leone (si fa per dire).
mauripucci ha scritto:scusa ma... ma a questo punto (considerato che le hai provate tutte) non ti conviene

disinstallare sia Camino che PDF Browser Plugin e poi reinstallarli tutti e due...
Sepoffa' ma me ne gioco una e mezza che non risolve niente. In giro qualcuno parlava di far regredire Camino di qualche versione... ma io lo sto proprio usando su Tiger perché è aggiornato ed è veloce!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao Kato, ho fatto io la prova per te (mi sembrava doveroso :D ), installando sul mio meraviglioso iMac G4 Camino 2.1.2 e successivamente il PDF Browser Plugin versione 2.2.3 che, come da indicazioni del readme allegato, ho spostato sia nella cartella Libreria/Internet Plug-Ins, sia nella cartella ~/Libreria/Internet-Plug-Ins - operazioni a cui ha fatto seguito, sempre come da indicazioni del readme, il riavvio del browser - ma ciò solo per constatare che non funzia, né su Camino né su altri browser (Namoroka, TenFourFox).

Spero che si aggiunga qualche altro volontario a questa prova, nel frattempo penso che possa essere probabile che gli ultimi aggiornamenti dei browser non consentano più la compatibilità del plugin.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bentornata Mickie, sentivo seriamente la tua mancanza!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:Ciao Kato, ho fatto io la prova per te
Vedi che succede ad evocare lo spirito della tigre. Ben trovata!

E comunque: haaaha! Lo suppo e poi lo nevo (per chi ricorda). Mi potrebbero scappare due righe allo sviluppatore per sua conoscenza, visto che da quanto si legge dovrebbe invece funzionare.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
A me, con Leopard e questo Caminohttp://www.rpm-mozilla.org.uk/builds/camino/ ottimizzato per PPC, la versione 2.3.2 funziona benissimo.
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peppiniello, anche tu mi sei mancato!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Peppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Caminohttp://www.rpm-mozilla.org.uk/builds/camino/ ottimizzato per PPC, la versione 2.3.2 funziona benissimo.
Caspita, bisogna parlare più spesso di Tiger...

Grazie per il sito che non conoscevo. Vedo che è anche citato da Lowendmac
http://lowendmac.com/tech/optimized-builds.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Domani provo. Intanto mi sono partite un paio di righe per lo sviluppatore.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Mickie ha scritto:Ciao Kato, ho fatto io la prova per te (mi sembrava doveroso :D ), installando sul mio meraviglioso iMac G4 Camino 2.1.2 e successivamente il PDF Browser Plugin versione 2.2.3 che, come da indicazioni del readme allegato, ho spostato sia nella cartella Libreria/Internet Plug-Ins, sia nella cartella ~/Libreria/Internet-Plug-Ins - operazioni a cui ha fatto seguito, sempre come da indicazioni del readme, il riavvio del browser - ma ciò solo per constatare che non funzia, né su Camino né su altri browser (Namoroka, TenFourFox).

Spero che si aggiunga qualche altro volontario a questa prova, nel frattempo penso che possa essere probabile che gli ultimi aggiornamenti dei browser non consentano più la compatibilità del plugin.
Peppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Caminohttp://www.rpm-mozilla.org.uk/builds/camino/ ottimizzato per PPC, la versione 2.3.2 funziona benissimo.
Salve Mickie e Peppiniello... piacere di fare la vostra conoscenza :D
p.s. fatevi vedere un po' più spesso però :wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Peppiniello ha scritto:A me, con Leopard e questo Camino
Ma la 1.6.11 o la 2.1.2?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Dunque, ho scaricato e installato Camino 2.1.2 G4-7450 (nel mio caso) dal sito linkato da Peppiniello (browser che richiede di essere spostato in una cartella diversa da quella in cui si trova Camino "normale", che pesa meno della metà di quest'ultimo - ovviamente - e che non consente l'aggiornamento automatico), ma il PDF Browser Plugin 2.2.3 continua a non funzionare come prima.

A questo punto ho avuto un'idea :idea: -> scaricare la versione successiva del plugin, ossia la 2.3.2 citata da Peppiniello e, al contrario della precedente, che arriva in un file DMG, questa arriva in un MPKG: l'installer parte (nonostante sia su Tiger), non ho completato l'operazione perché il plugin non mi occorre e non volevo poi aver problemi nella sua successiva disinstallazione, però deduco che possa andare a buon fine, e quindi chissà, magari anche che il plugin funzioni!

PS: saluto anche io Phate e Peppiniello. :)

Edit @kato: già che mi trovavo, ho installato pure OmniWeb, non so giudicare ora in poco tempo se è più o meno veloce di altri browser, ma mi pare positivo e interessante, ha molte possibilità di personalizzazione, e… udisci udisci… apre i PDF nel browser di default (ossia con una semplice spunta nelle "Preferenze").

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Peppiniello, anche tu mi sei mancato!
:)
Velocissimamente, come i duri tempi impongono, vi seguo e cerco comunque di farlo quotidianamente! Imparo sempre qualcosa e spesso mi fate pure amabilmente sorridere... se non sganasciare! E di 'sti tempi... Grazie, amici!
kato:
Grazie per il sito che non conoscevo. Vedo che è anche citato da Lowendmac
http://lowendmac.com/tech/optimized-builds.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Prega!
kato:
Ma la 1.6.11 o la 2.1.2?
La 2.1.2.
Non so con Tiger... Dal sito ufficiale di Camino leggo che la 2.1.2, l'ultima versione, è -Camino 2.1 is a universal binary and runs natively on both PowerPC- and Intel-based Macs-, ma ricordo di aver segnalato in questo forum - viewtopic.php?f=5&t=12564" onclick="window.open(this.href);return false; - l'esistenza della versione per PPC proprio perché la cercai e la trovai (efficace!) dopo il passaggio di Camino alla 2 che sul mio PowerBook 17'' G4 1,5 GHz aveva perso la brillantezza delle versioni precedenti. Quindi con Tiger e la versione compatibile con questo del PDFBrowserPlugin cioè la 2.2.3, proverei l'ultima di Camino prima della 2.
Mickie:
Dunque, ho scaricato e installato Camino 2.1.2 G4-7450 (nel mio caso) dal sito linkato da Peppiniello (browser che richiede di essere spostato in una cartella diversa da quella in cui si trova Camino "normale", che pesa meno della metà di quest'ultimo - ovviamente - e che non consente l'aggiornamento automatico), ma il PDF Browser Plugin 2.2.3 continua a non funzionare come prima.

A questo punto ho avuto un'idea :idea: -> scaricare la versione successiva del plugin, ossia la 2.3.2 citata da Peppiniello e, al contrario della precedente, che arriva in un file DMG, questa arriva in un MPKG: l'installer parte (nonostante sia su Tiger), non ho completato l'operazione perché il plugin non mi occorre e non volevo poi aver problemi nella sua successiva disinstallazione, però deduco che possa andare a buon fine, e quindi chissà, magari anche che il plugin funzioni!
Puoi metterlo al posto, nella cartella Applicazioni, di Camino "normale" dopo aver estratto da questo, tramite "mostra contenuto pacchetto", sia la cartella delle preferenze che la cartella "italian.lproj" che puoi metter nel Camino 2.1.2 G4-7450 e "renderlo" italiano.
Installare la 2.3.2 del PdfBrowserPlugin si può provare a fare in Tiger, che non ho e non posso testare, tanto male che va poi butti via il plugin da MacHD-Libreria-Internet Plug-Ins e ti consiglio di buttare via anche le preferenze "com.schubert-it.internet-plugin.pdf.license.plist" e "com.schubert-it.internet-plugin.pdf.plist" e "com.schubert-it.print-selection.plist" dalla libreria utente.

KATO!: -Mo' che ci penso, hai provato a gettare le vecchie preferenze? Fate sape'!

Ricambio affettuosamente i saluti di tutti!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mickie ha scritto:A questo punto ho avuto un'idea :idea: -> scaricare la versione successiva del plugin, ossia la 2.3.2
Provata, installata, tutto bene, viene finalmente riconosciuta nella pagina dei plugin al contrario delle altre versioni, si apre all'apertura di un pdf ma rimane una pagina bianca con i suoi strumentini in alto...
Mickie ha scritto:Edit @kato: già che mi trovavo, ho installato pure OmniWeb
Non mi fare gli edit ché non me ne accorgo :D ! Ora vedo pure quello ma mi suona di pesante.

Provata anche la versione "rpm" ottimizzata con pulitura di preferenze, cache, ... tutto: stesso risultato (e anche stessa velocità almeno qui). Vista l'icona mortacciona, sono pure tornato al Camino ufficiale.

Grazie.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti