Mancata visione file dopo condivisione hd esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Frank321
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:14
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, sto letteralmente impazzendo. Ho un hd esterno sul mac, formattato con NTFS, ha sempre funzionato in maniera perfetta. Qualche giorno fa, ho deciso di condividere l'hd sulla rete di casa e, attraverso la procedura "condivisione" ho aggiunto il dispositvo e, successivamente ho cliccato con il tasto destro, selezionando "applica i permessi agli elementi inclusi. Da quel momento il mac non legge più il contenuto delle cartelle dell'HD.
Tre cose strane :
1)trattandosi fi file multimediali (film in hd), attraverso l'IPAD e con l'app air video, riesco a vedere i file
2)Se metto l'HD su un pc windows, vedo normalmente tutti i file
3)Se inserisco altre cartelle sull'HD, dopo l'operazione di cui sopra, copiandole dal mac, riesco a vederle tranquillamente

Spero di essere stato chiaro, vi prego di aiutarmi, ho un contenuto di 3 teta byte, non vorrei proprio perderlo.

Grazie a tutti quelli che proveranno a risolvere.

P.S. Secondo l'APPLE è un problema che posso risolvere solo in windows. SI MA COME!!!!!!!!!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se è un problema di permessi puoi provare ad ignorarli su quella unità:
evidenzi l'unità, ALT-i, e flagghi la casella al fondo (ignora proprietà su questo volume)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Frank321
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:14
Messaggi: 4

Top

perdonami, ti sembrerà strano, ma non ho capito bene, ho provato a selezionare l'unità nel Finder, ed ho pigiato contemporaneamente i tasti ALT - I ma non succede proprio nulla, come faccio ad ignorare i permessi?
Grazie

Frank321
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:14
Messaggi: 4

Top

ok ci sono arrivato, ma non da proprio la possibilità di fare questa scelta.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Se lo vedi trasparente è perché ti devi autenticare; devi cliccare sulla rotellina di fianco a destra e mettere la password da amministratore, poi puoi flaggare la casella


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Frank321
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 21 apr 2012 00:14
Messaggi: 4

Top

Il fatto e che non lo vede o proprio, quindi non posso fare nulla. Nel frattempo però su suggerimento di un mio amico, cui ho spiegato il problema, ho fatto qualche passo avanti. Ho installato sul mac il programma phat finder e......, adesso riesco a vedere i file. Se provo a copiarli su altro HD mi dice "si è verificato un errore. L'operazione non può essere completata. (OSStatus error -36). e' già un bel passo in avanti, perché questo applicativo Phat finder, mi consente comunque un'analisi approfondita delle caratteristiche del file, in merito alle proprietà, ecc. Ora devo solo capire come diavolo fare, se ti viene un'idea sono tutto orecchie. Grazie comunque in ogni caso

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti