iTunes spostamento libreria perdita dati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

Posto un quesito riguardante iTunes perchè ho l'HD pieno e devo per forza di cose spostare la musica perchè ne ho davvero tanta. Essendo maniacale nel catalogare tutta la musica, fatica che mi è costata davvero tanto tempo, la mia libreria è piena di info dai testi a tutte le cover info sul gruppo/artista con compositori ecc ecc. Ho letto varie info tra cui anche quella della stessa mamma Apple, ma io vorrei capire se c'è anche una minima perdita di dati sopra riportati.
Se qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione e può darmi delle dritte ne sarei grato.

Lino
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Copia tutta la cartella iTunes in un altro posto.
Lancia iTunes tenendo premuto "alt" e scegli di aprire una nuova libreria indicando nel percorso la posizione dove hai copiato la libreria.
Verifica cosa succede (ovvero se perdi i tuoi dati cui, giustamente, tieni tanto): secondo me conserverà tutto.
Dopodik (suona il gong CIT. :D ) puoi eliminare la cartella iTunes che hai nel tuo disco rigido.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io mi copierei la cartella iTunes su di una altro Disco e non la toccherei.
Poi farei quello che ha detto Mauro, e cioè copierei la cartella su di un altro posto e farei la procedura ecc ecc... se va tutto bene cancellerei la cartella itunes ecc ecc... ma se in seguito, magari non subito si dovessero presentarsi dei problemi (a me è capitato) avrei sempre la cartella originale da rimettere al suo posto, per magari rifare il tutto e cercare di capire cosa è successo...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Phate ha scritto:Io mi copierei la cartella iTunes su di una altro Disco e non la toccherei....
in perfetta sintonia.
Anzi! Coglierei l'occasione per ribadire ulteriormente, la necessità di avere un paio di backup.
You never know....
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

Allora ho fatto fare tutto ad iTunes ho creato una nuova cartella su un hd esterno ed ho poi consolidato i documenti dalle preferenze dopodichè iTunes ha fatto il suo. Ho controllato e sembra essere tutto ok. La cartella primaria non è stata ancora eliminata ma cmq ho varie copie di back-up con time machine. Ora sto provando ad aggiungere musica e vedere che fa.
Grazie per le risposte a tutti.
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
linosalento ha scritto:...Ora sto provando ad aggiungere musica e vedere che fa.
Grazie per le risposte a tutti.
Se ho capito bene hai creato una nuova cartella di iTunes sul disco esterno e ora stai aggiungendo in iTunes la musica, prelevandola dalla cartella primitiva.
Assicurati che nelle preferenze del nuovo iTunes sia spuntata la scelta "copia file nella cartella di iTunes durante l'aggiunta alla libreria" (non so se in Mac OS la dicitura è la stessa, perché questa l'ho copiata da win).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

mauropasha ha scritto:"copia file nella cartella di iTunes durante l'aggiunta alla libreria" (non so se in Mac OS la dicitura è la stessa, perché questa l'ho copiata da win).
Copia file è spuntata perchè non ho toccato nulla la copia (che fra l'altro è avvenuta in pochissimo tempo ricordo che erano 120gb di materiale) l'ha fatto tutto per fatti suoi iTunes. :lol:
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
linosalento ha scritto:Copia file è spuntata perchè non ho toccato nulla la copia (che fra l'altro è avvenuta in pochissimo tempo ricordo che erano 120gb di materiale) l'ha fatto tutto per fatti suoi iTunes. :lol:
Ottimo :thumbright:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 19 ospiti