aiutoooooo!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Fiammarossa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:04
Messaggi: 9

Top

Salve, sono nuovo del forum dunque mi scuso se scrivo nel posto sbagliato...vengo al problema.

Ho preso un imac i5 da 21,5. ho provato ad installare w7 con bootcamp seguendo le indicazioni trovate sia sul web che dal fornitore.

Una volta installato w7, non vede nessuna periferica, ma soprattutto non vede alcuna rete e dunque mi trovo in w7 senza sapere cosa fare.

come faccio ad andare avanti? ad installare bootcamp se non ho né rete né il cd visto che il sistema è lion?

qualcuno può aiutarmi?

grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Penso tu debba installare i driver relativi alle periferiche hardware che, probabilmente, non sono state riconosciute da winzozz
32 Bit:
http://support.apple.com/kb/DL996?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
64 bit:
http://support.apple.com/kb/DL979?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Fiammarossa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:04
Messaggi: 9

Top

nulla da fare...mi dice che non può installarlo perché devo prima installare il 3.1...il 3.1 mi dice che devo prima installare il 3.0...ma col mac non era tutto più semplice????

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

scusa ma il 3.0 non è già compreso nell'installazione osx (almeno così per SL)?

Fiammarossa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:04
Messaggi: 9

Top

esatto...ma il mio problema è che sono bloccato nella partizione di windows senza poterne completare l'installazione!... è incredibile.

bootcamp ti fa fare tutta la procedura per w7. ma come si fa poi a completare il tutto se w7 non vede le periferiche, scheda di rete compresa, e dunque non mi fa scaricare nulla???

coma me ne esco?

sono seriamente tentato dal portare domattina indietro il mac e riprendermi i soldi...

Fiammarossa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:04
Messaggi: 9

Top

e cmq, sono su Lion, non su SL...almeno li avevo il cd...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

SL : http://support.apple.com/kb/HT3777?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

LION: http://support.apple.com/kb/HT4818?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiammarossa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 10 apr 2012 23:04
Messaggi: 9

Top

grazie dei due link...ma , sarò io, non riesco a capire come fare. non so veramente come far vedere a w7 la rete e dunque concludere il tutto..

conoscete un modo almeno per tornare a Lion al riavvio???

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fiammarossa ha scritto:conoscete un modo almeno per tornare a Lion al riavvio???
Tasto ALT premuto a lungo all'avvio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Fiammarossa ha scritto:nulla da fare...mi dice che non può installarlo perché devo prima installare il 3.1...il 3.1 mi dice che devo prima installare il 3.0...ma col mac non era tutto più semplice????
Esatto, col Mac


Se ti serve WC7, perché ostinarsi ad usare un Mac>>>?
Comperati un PC


Fiammarossa ha scritto: sono seriamente tentato dal portare domattina indietro il mac e riprendermi i soldi...
Viste le premesse mi pare un'ottima idea.

Ciao.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Non vi nascondo, sinceramente, che spesso preferisco non intervenire o rispondere a dei Topic con incipit del genere, che alimentare inutilmente il numero dei miei posts…

Ovviamente niente di personale nei riguardi di Fiammarossa, sia chiaro !!!

Buona Giornata e Buon Lavoro a Tutti :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Dario, hai ragione e spesso mi attengo alla stessa regola.

Quando però ci si compera una utilitaria :twisted: per concorrere ad un gran premio di F1, :shock: il suggerimento di rinunciare all'utilitaria a favore di una monoposto più consona all'uopo, mi pare opportuno.
Se la tua massima ambizione è vincere in WC7, il mezzo per correre, con speranza di un buon piazzamento, deve essere un altro.

Se invece, acquistata l'utilitaria, qualche volta desideri provare l'ebbrezza della pista, allora devi sapere che ti deluderà; qui potrai trovare, chiedendo in modo acconcio, comprensione alla tua delusione.

Superati i 5000 post, credo di poter asserire, considerata l'impossibilità di superare il "capo" nella mia posizione di ignorante informatico, di non inviarne di ulteriori, solo per accrescere la mia notorietà.

5.000, 6.000, 7.000, cosa cambia?

C'è chi, superati 20 post, si è già perfettamente inserito ed integrato in famiglia.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
il tutto è molto strano, perchè la procedura guidata di bootcamp dovrebbe far masterizzare un cd con i drivers successivamente da far avviare una volta istallato winzozz, quindi senza la necessità di scaricare alcunchè!
almeno così ricordo....
come diceva franz se avvii tenendo pigiato il tasto alt dovrebbe uscire la schermata che ti chiede con quale sistema ripartire e scegli quello con la mela :wink: proverei a rifare l'istallazione da zero...
in seguito dalle impostazioni seleziona come disco di avvio la partizione mac che è meglio...)
piccola curiosità:
micio, qualcuno ti ha pestato la coda stamattina? :wink: perchè rispondere con durezza?
forse fiammarossa è un po' più inesperto di me e sta andando in panico, in questi casi se non si ha almeno un esperienza da aggiungere al problema o meglio ancora un consiglio da dare, forse è meglio lasciar stare la voglia di accrescere il proprio numero di messaggi, non si vince nulla.....
purtroppo anche se si ama il mac e soprattutto macOS, molto spesso per lavoro, ma anche per diletto, è necessario pure winzozz.....
i(peace and love)P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

iPep ha scritto: micio, qualcuno ti ha pestato la coda stamattina? :wink: perchè rispondere con durezza?
No, nessuno ha calpestato i miei preziosi attributi e mi sono svegliato, dopo una meravigliosa dormita di quasi 9 ore, riposato e allegro.
iPep ha scritto: in questi casi se non si ha almeno un esperienza da aggiungere al problema o meglio ancora un consiglio da dare, forse è meglio lasciar stare la voglia di accrescere il proprio numero di messaggi,
i(peace and love)P
Già risposto anche a questo nel post precedente.

Ho da tempo l'impressione che molti accedano al sito con la chiara (per me) intenzione di scassare i soliti maroni.

Scritto in un modo piacevole, l'intervento iniziale mi suona, in volgare così:

Hei voi, ciao, ho comperato un Mac credendo di comperare chissà cosa ed invece si è rivelato una cagata.
Ho caricato il meraviglioso sistema W7 (per gli amici), e non funziona correttamente.
Mi..kia che delusione.
Domani riporterò al venditore questa schifezza e pretenderò il rimborso per quanto (mal)speso.
Mi rivolgo cortesemente a voi per chiedervi come fate ad usare e a sostenere una simile schifezza.

Potrebbe non essere il caso del Sig. Fiammarossa, involontariamente incespicato in un increscioso fraintendimento da parte mia ed in questo caso voglia accogliere le mie scuse, ma, mediamente, questa è quanto accade ultimamente.

Simili interventi sono all'ordine del giorno, nuovi utenti arrivano, lanciano le classiche pallottole di cacca negli ancor più classici ventilatori accesi, si prendono beffe di tutti coloro i quali impiegano il loro tempo alla soluzione di "problemi", sparendo infine e tornando laddove sono venuti.

Se noti, e qui torno ai miei presunti tentativi di aumentare una presunta graduatoria, i miei interventi sono sempre "sostanziosi", richiedono tempo per scriverli, correggerli, stemperarli da una naturale irruenza, sempre che non la ritenga voluta.

Se lo scopo fosse quello che tu e Dario prima, mi accusate di perseguire, risponderei con una faccina o un laconico...
non so, aspetta che arrivi qualcun altro che ne sa più di me, come altri nel forum.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
a me questo pareva sinceramente in panico.... poi sarà che oggi sto + fesso del solito.
però conosco quella sensazione di ansia e nervoso di quando stai per fare (o hai fatto) un macello informatico.... anche una cosa semplice diventa incomprensibile.
Poi ti ripeto, riprendendo la tua metafora automobilistica anche se non mi è chiara al 100% (sarà che oggi sto + fesso del solito), non si tratta di utilitarie o ferrari:
anche se hai una fuoriserie ti può toccare di camminare a passo d'uomo se hai necessità di andare in un posto trafficato....
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 16 ospiti