kernel ppp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

roxystrawberry
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: kernel ppp

Messaggio da roxystrawberry »

ciao...ho un problema con il mio nuovo mac (comprato a natale)..dopo qualche tempo mi si è presentato questo problema: all'avvio, sotto alla mela appariva una barra di caricamento con un tempo estremamente lungo rispetto al solito avvio del mac...infatti dopo questo caricamento, si apriva la schermata di login dell'utente. (io ho specificato di non accedere con l'utente e di non chiedermi la password all'avvio. e anche ora nelle preferenze di sistema è così.) vabbè le prime volte gli davo retta e effettuavo il login...quando cercavo di collegarmi a internet mi usciva un messaggio di errore....impossibile trovare l'estensione kernel ppp!
presa dal panico riavviavo il sistema e il problema (schermate di login, kernel mica kernel) non si ripresentava più e riuscivo ad accedere ad internet regolarmente...

però ultimamente OGNI VOLTA che avvio il pc devo riavviarlo perché mi si presenta costantemente questo problema!!!! spero di essermi spiegata...avevo anche già visto un topic simile, ma non ho capito come risolvere...
credo di capire poco i paroloni tecnici, quindi vi chiedo di spiegarmi in parole semplici (se lo sapete), cosa dovrei fare..
vi ringrazio anticipatamente...
il mio è un imac con l'ultima versione di lion 10.7.3...processore i5...non so se vi serve...ma non si sa mai...:)

Phate
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: kernel ppp

Messaggio da Phate »

Inizia ad andare in Applicazioni--->Utility Disco e dopo averlo selezionato il tuo disco, fai Verifica Disco.
Fatto ciò se ti trova errori, clicca su ripara disco.
Poi sempre selezionando il tuo HD clicca su Verifica permessi disco e lascialo lavorare, quando ha finito clicca su Ripara permessi disco.
Riavvia il Mac...e vedi come va...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Ciao e benvenuta, di dove sei?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iStefano
Genio guastatore
Genio guastatore

Oggetto del messaggio: kernel ppp

Messaggio da iStefano »

Benvenuta anche da parte mia... Forse per fare le verifiche ti conviene avviare il recovery riavviando tenendo premuto il tasto ALT, poi utility disco...

– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

scusate, ma siete riusciti a capire cosa potrebbe essere?

si parla di qualcosa che riguarda il network e c'era già stata una richiesta analoga tempo fa
viewtopic.php?f=9&t=9665

prima di suggerire soluzioni cercherei di capire l'origine del problema e farei qualche domanda a roxystrawberry:
hai installato qualcosa ultimamente?
magari una chiavetta per connessioni internet?
hai fatto aggiornamenti software e firmware?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

roxystrawberry
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da roxystrawberry »

grazie mille per il benvenuto...:) comunque io sono della provincia di varese :)
ho riparato i permessi e ho riavviato...ma il problema si ripresenta ugualmente.

ultimamente ho installato programmi di grafica, nulla che riguardi connessioni a internet comunque tipo chiavette...ma il problema ce l'avevo già prima..l'ho riscontrato appena ho installato il pacchetto office per mac...ma dubito sia quello...anche perché il pacchetto office l'ho installato subito, qualche giorno dopo aver comprato il mac...e poi riguarda il network..non è che ho modificato involontariamente qualche voce?
gli unici aggiornamenti che faccio sono quelli automatici che solitamente riguardano itunes e safari...per il resto non ho fatto nessun aggiornamento particolare..

è davvero fastidioso..perchè tutte le volte che accendo il mac devo aspettare di riavviare prima di cominciare a lavorarci su...e il tempo di accensione si triplica...

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Messaggio da Hammarby »

Cerca di capire a quale server si vuole connettere il tuo Mac in ppp, si tratta di un protocollo punto-punto, magari senza saperlo ti sei installato un trojan, magari navigando su siti pericolosi...
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

cercando in giro ho trovato delle prove, non troppo impegnative, che potresti fare per capire meglio il tuo problema

1 riavviare senza niente collegato al mac, tranne la tastiera/mouse (ma forse già lo hai fatto)

2 provare un avvio in "safe mode" tenendo premuto il tasto shift appena lo avvii:
ci mette un po', perché controlla il disco e fa altre operazioni, ma potrebbe essere utile
se con questo sistema funziona senza problemi, prova a riavviare immediatamente e vedi come va

se l'avvio in modalità safe non dà risultati o se al successivo riavvio ancora ti torna il problema

prova a resettare la PRAM tenendo premuti all'avvio cmd+opt+P+R fino a che non senti il suono di avvio per la seconda volta

... hai per caso attivato la condivisione internet?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Torna a “Software”