ciao...ho un problema con il mio nuovo mac (comprato a natale)..dopo qualche tempo mi si è presentato questo problema: all'avvio, sotto alla mela appariva una barra di caricamento con un tempo estremamente lungo rispetto al solito avvio del mac...infatti dopo questo caricamento, si apriva la schermata di login dell'utente. (io ho specificato di non accedere con l'utente e di non chiedermi la password all'avvio. e anche ora nelle preferenze di sistema è così.) vabbè le prime volte gli davo retta e effettuavo il login...quando cercavo di collegarmi a internet mi usciva un messaggio di errore....impossibile trovare l'estensione kernel ppp!
presa dal panico riavviavo il sistema e il problema (schermate di login, kernel mica kernel) non si ripresentava più e riuscivo ad accedere ad internet regolarmente...
però ultimamente OGNI VOLTA che avvio il pc devo riavviarlo perché mi si presenta costantemente questo problema!!!! spero di essermi spiegata...avevo anche già visto un topic simile, ma non ho capito come risolvere...
credo di capire poco i paroloni tecnici, quindi vi chiedo di spiegarmi in parole semplici (se lo sapete), cosa dovrei fare..
vi ringrazio anticipatamente...
il mio è un imac con l'ultima versione di lion 10.7.3...processore i5...non so se vi serve...ma non si sa mai...