Da Dropbox a iCloud

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ricordate questa guida?
https://www.imaccanici.org/article.php/sync_address" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie alle istruzioni di Eugenio, permetteva di sincronizzare la Rubrica Indirizzi di più Mac attraverso il servizio gratuito offerto da Dropbox.
A meno di un anno di distanza, la sincronizzazione della Rubrica cominciava ad andarmi stretta, ed allora ho deciso di fare il grande passo: lasciare questo compito a iCloud, il servizio gratuito di Apple.

Immagine

iCloud è facile come spingere un bottone… Immagine ma per chi come me avesse istruito i propri Mac in maniera diversa occorre rimettere prima le cose a posto.

Per questo motivo lascio una breve, e spero chiara, guida. Attenzione, serve solo a chi ha modificato il percorso della cartella AddressBook, gli altri (iStefano, Fenix e cloni) possono fare Mela+W.
:D

Da Dropbox a iCloud. Chiudere tutti i programmi "sensibili" (Mail, Calendari, Rubrica). Copiare la cartella AddressBook da Dropbox ad Application Support della propria Libreria Utente. Andrà a sostituire il vecchio link.
Spegnere tutti i dispositivi da sincronizzare e lasciare acceso solo il Mac principale.
Aprire "Mail, Contatti e Calendari" in Preferenze di Sistema > Internet e Wireless, ed impostare in iCloud la sincronizzazione di Contatti, Calendari, Preferiti e quant'altro occorra.
Attivare iCloud sugli altri dispositivi e godersi la sincronizzazione.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nemmeno di striscio…
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ti rispondo io…
anche se non ho mai usato quel tool, poiché avevo MobileMe prima...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
se posso x chi ha anche rubriche separate ad esempio lavoro / personale e molti device (ipad/iphone/mac) potrebbe valere la pena avere un secondo account icloud su cui sincronizzare la rubrica personale distinta da quella del lavoro.
Abilitando su un iDevice il secondo account ci si ritrova con due gruppi distinti (lavoro/casa; personale/moglie) etc...tutti assieme ma separati.

Nel mio caso capita che alcuni numeri di telefono ce li ha la moglie (che ha android) e altri io (esempio mamme dei bambini dell'asilo etc..) e ho fatto cosi per avere tutti i contatti miei e della moglie su almeno 1 device comune e a volte (quando a lei o a me non funzionava il telefono) è tornato utile.

link al vecchio topic.
viewtopic.php?f=6&t=15696&p=133834#p133834" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ilBofio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 26 feb 2012 18:55
Messaggi: 226
Località: Napoli

Top

Avendo un iPod Touch
direi che il vantaggio sostanziale di iCloud sia il backup dei dispositivo iOS

invece di salvare tutto sul HD è una cosa molto utile
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 57 ospiti

cron