Avevo una domanda.
Ho installato sul mac alcuni dei programmi del pacchetto Adobe: Illustrator, Photoshop e InDesign.
Inizialmente nelle applicazioni avevo solo le icone dei suddetti programmi mentre dopo l'aggiornamento di Lion mi sono comparse le icone per disinstallare i programmi. L'unico problema è che sono doppie!
Mi son ritrovata 2 icone per disinstallare Illustrator cs5 e due icone per disinstallare Photoshop cs4
Qualcuno sà dirmi come mai e se è una cosa di cui dovrei preoccuparmi?
Perché nel caso disinstallo tutto e reinstallo tutto...ok, saranno programmi in inglese invece che in italiano (Non sono..coff...originali..coff..non voglio..coff..dissanguarmi) però..boh ditemi voi ^___^
Gli alias sono dei collegamenti "quasi" (molto quasi) simili a quelli di win ovvero dei collegamenti dinamici a un file o a una cartella che è posizionata in un posto diverso nel tuo hard disk.
Es: hai la cartella "lavori in corso" nidificata sotto altre tre sottocartelle in documenti; ti crei l'alias di quella cartella (tasto destro o cmd+L) e lo sposti dove puoi raggiungerlo più rapidamente come la scrivania e l'alias essendo dinamico continua a funzionare anche se sposti la cartella originaria in altra sede.
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Mi sà che non sono alias, perché entrambe sono in applicazioni..c'è Uninstall Adobe Illustrator Cs5 e Uninstall Adobe Photoshop CS4 e sono uno vicino all'altro.
C'erano anche due di Indesign, ho provato a cliccare su uno e quando l'ha disinstallato erano spariti entrambi.
MI sà che mi conviene disinstallarli e reinstallarli tutti
Athemys ha scritto:Mi sà che non sono alias, perché entrambe sono in applicazioni...
Questo non implica che non possano essere alias.
Come vedi nella mia cartella applicazioni ora ci sono 2 appstore.app
Gli alias hanno una freccia ricurva
e hanno l'estensione "alias" (se hai scelto l'opzione Finder>preferenze>avanzate>mostra tutte le estensioni…)
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Non penso siano degli alias perché non hanno la freccetta.
Metto uno screen di come appaiono quando richiamo la schermata delle applicazioni con le 4 dita che pizzicano la superficie sensibile