Creare cd con win e per win che si avvii anche su Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ironbird
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 dic 2007 22:42
Messaggi: 44

Top

Ciao a tutti. Una persona che conosco deve creare sotto Windows un cd\dvd ad apertura automatica all' inserimento del disco, contenente un menu con dei link che aprono dei documenti pdf. Fino a qua problemi non ce ne sono, ma vorrebbe che lo stesso cd\dvd si aprisse in modo automatico anche su Mac. Io non mastico molto di queste cose e tantomeno di Windows e poi dischi ad avvio automatico per mac non mi pare di averne mai visto. Si può fare qualcosa? Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Toast permette di realizzare CD di presentazioni multimediali multipiattaforma, ma dubito che siano autopartenti e dubito che includano i PDF.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ironbird
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 07 dic 2007 22:42
Messaggi: 44

Top

Grazie Franz, ma come dicevo il tizio in questione utilizza solo pc e io non posso aver accesso alle sue cose di lavoro in quanto private. Da quello che ho capito lui vorrebbe che dopo aver inserito il cd, automaticamente si apra Safari e che visualizzi una pagina html che contiene vari link. Con Windows funziona ed é abbastanza semplice farlo e funziona sempre su Windows, ma su Mac non saprei. Se non é possibile farlo, qualcuno potrebbe rispondermi in modo molto tecnico e arzigogolato da sapientone sul perché non si può fare? Così faccio copia e incolla e gli invio via mail la risposta e faccio la figura del figo... :lol:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se hai un mac OS X non è possibile, mentre lo è se se hai Mac OS 9 o meno recente
http://www.autorun.co.uk/mac.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui qualcuno ha giocato con gli Apple Scripts e ha ottenuto almeno l'apertura di una finestra dopo l'inserimento del CD
http://macosx.com/forums/mac-os-x-syste ... d-rom.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

la risposta da dare è questa:

The autorunning of CDs was turned off for OS X. It used to be possible in OS 9, but the last real malware for OS 9 was the Autostart Worm, that depended on this 'feature'. Since this feature is a security hole, for OS 9, OS X, Windows, or any other operating system, Apple wisely learned from their earlier mistake and did not include that 'feature' in OS X.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti