Kernel Panic ha scritto:
Ma grazie per la considerazione ...
dovere, almeno tu hai fatto un controllo!
però nelle preferenze tu hai IDLE attivo... lo tieni sempre così?
e in tutti gli account uguale? se fossero diversi tra loro si spiegherebbe il va e vieni
altrimenti puoi provare a disattivarlo e mettere il controllo a tempo,
così poi ti sparo 250 email e verifichiamo quanti suoni senti
Il mio account di mail aziendale è di aruba...e non ho l'opzione IDLE da spuntare. Credo sia normale.
francescolupo7 ha scritto:Il mio account di mail aziendale è di aruba...e non ho l'opzione IDLE da spuntare. Credo sia normale.
Ciccio, dovresti specificare se sono IMAP o POP altrimenti tutto il ragionamento va a farsi benedire ... e se suonano sempre oppure no ...
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 27 mar 2012 16:44, modificato 1 volta in totale.
francescolupo7 ha scritto:Il mio account di mail aziendale è di aruba...e non ho l'opzione IDLE da spuntare. Credo sia normale.
Ciccio, dovresti specificare se IMAP o POP altrimenti tutto il ragionamento va a farsi benedire ...
Ma ovviamente sono idiota. Quindi POP!
E quindi la mia considerazione non vale assolutamente niente. E chiedo venia.
Peggio di Bertinotti, Diliberto e Vendola messi insieme ... ??
Comunque noto che hai preso anche tu l'abitudine di quotare tutto il quotabile (solo per questo avresti ragione) ...
robertos ha scritto:
però nelle preferenze tu hai IDLE attivo... lo tieni sempre così?
e in tutti gli account uguale? se fossero diversi tra loro si spiegherebbe il va e vieni
altrimenti puoi provare a disattivarlo e mettere il controllo a tempo,
così poi ti sparo 250 email e verifichiamo quanti suoni senti
Sì, lo tengo così da anni e per tutti gli account ... ma se vuoi fare una verifica lo disattivo per mezz'ora e attendo la raffica di tuoi messaggi ... anche il controllo a tempo è attivo (cinque minuti).
Scrivi a ... tanto poi lo elimino ...
Ultima modifica di Kernel Panic il mar, 27 mar 2012 18:32, modificato 2 volte in totale.
All'inizio Mail non ha emesso neppure un gemito, dopo finalmente ho udito una volta il classico "suono di nuovi messaggi" ... in compenso l'icona di Mail saltella regolarmente nel Dock, come da copione.
Per curiosità quante me ne hai mandate finora?
Per il momento ne ho ricevute diciassette (la gallina canta), Mail si comporta come descritto (e cioè ormai suona regolarmente all'arrivo degli ultimi messaggi, non ha suonato per segnalare la prima raffica).
Se credi possiamo continuare ancora per un po', ma non credo che ci saranno cambiamenti rilevanti.
Credo però che per Mary valga la pena di fare un controllo ed eventualmente apportare le modifiche che hai suggerito prima, dovrebbe ricevere almeno un miglioramento.
E soprattutto si decida a rispondere alle domande che gli hai rivolto circa la natura dei suoi account.
Kernel Panic ha scritto:Peggio di Bertinotti, Diliberto e Vendola messi insieme ... ??
Ucci ucci sento odore di scudocrociatucci!
robertos ha scritto:…nel pannello preferenze>account>avanzate … appare una voce "utilizza il comando IDLE se il server lo supporta" con relativo box di spunta ... IDLE è attivo la posta vi verrà inoltrata immediatamente ma non suonerà...
e confermo, mi ricordavo male, nessuno sonante.
Tuttavia, non mi interessa: anche perché ho sempre il volume al minimo
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
mary ha scritto:allora mac os x 27 versione 10.7.3 processore 2,7 ghz intel Core i5 memoria 4 gb
un po' in ordine sparso, ma più o meno abbiamo capito!
mary ha scritto:1 problema chi ho avuto era pc lentissimo in tutte le cose che facevo apertura programmi e spegnimento pc dovevo togliere la spina dell alimentazione se no caricava sempre e non si spegneva- problema risolto con una formattazione fatta dal centro assistenza.
questa almeno lo hanno risolto, anche se non sappiamo quale fosse la causa originale: comunque MAI staccare la spina!
mary ha scritto:2 problema tastiera che si scollega in continuazione( dall assistenza dicono che il mac aveva un problema all airport ) lo sostituiscono con un pezzo RICONDIZIONATO ed il problema fatto sta lo tengo ancora!!!
lo credo bene che ce l'hai ancora! airport con la tastiera non c'entra assolutamente nulla!! se ti hanno detto questo... non voglio sapere chi sono!
mary ha scritto:3 ora mi accorgo che il suono di arrivo email e scomparso ( prima di recarmi allo store con un coso cosi grande e pesante chiamo all assistenza telefonica facciamo vari procedimenti riparazione dei permessi ecc... ma non risolviamo niente!!!
-nelle altre applicazioni funziona tutto bene o almeno credo qua piano piano escono i problemi
- il suono di invio mess lo sento regolarmente e quello di arrivo mess che non lo sento
-le impostazioni in prefernenze stanno bene tanto che a volte lo sento ed altre no, se fossero sbagliate non dovrei sentirlo mai giusto???
- in posta di arrivo ho messo come suono glass impostato.
- ho provato a toglierlo e poi rimetterlo un 100 di volte.
ma è scomparso definitivamente o qualche volta suona e altre no?
e il conteggio delle mail arrivate sull'icona del dock, appare o no?
quanti account hai? sono tutti dello stesso tipo (POP o IMAP)?
se sono diversi, hai notato se i suoni con qualcuno funzionano e con altri no?
puoi postare uno screenshot della finestra preferenze>account>avanzate?
attendiamo fiduciosi
allora ho provato a cambiarlo con pop ma oltre a non sentire il suono il contenuto dell email e vuoto mentre il conteggio funziona
qualche volta suona ed altre no
il conteggio appare e funziona regolarmente
ho un solo account ed e gmail
x lo screenshot non so come si fa per posarlo
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB
a dimenticavo un altra anomalia della tastiera ho questo mac da 3 mesi e il livello batteria e sempre al 100% non va mai sotto. se dopo tutti questi problemi non devo farmi una malattia.....
questo e quello che mi hanno rilasciato dall assistenza speri che arrivi e un file...
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB
niente non riesco ad inviarvi il file. cmq mi dissero che la tastiera si scollegava xche avevano riscontrato un problema con l'airport il Bluetooth non l'hanno proprio nominato. mi sa che hanno cambiato il pezzo inutilmente ?? xo loro dic che avevano riscontrato problemi ... bha chi ci capisce niente allora l'airport doveva essere ancora un altro pezzo difettoso di questo mac??