suono di arrivo messaggi mail

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Oggetto del messaggio: Re: suono di arrivo messaggi mail

Messaggio da Kernel Panic »

francescolupo7 ha scritto:
Kernel Panic ha scritto:A volte il suono va e viene da solo.
Questa è notevole cumpà! ;)
Notevole (e volendo anche amarevole) ma vero!! :? Se ne va e poi ritorna ... è capitato anche a me sia con Leopard che con Snow Leopard.

lordbye
Geniale
Geniale

Messaggio da lordbye »

si sa che il suono per sua natura è LIBERO e lo dimostra così :d
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

mary
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Messaggio da mary »

Kernel Panic ha scritto:Benvenuta. :)

Hai letto il topic? A volte il suono va e viene da solo.
infatti va e viene me ne sono accorta anche io.... ma non e risolvibile sta cosa??? pago 1663 euro per tenere un pc che va da schifo!!! sono arrabbiatissima3 mesi di vita al mac gia una volta ho dovuto portare il pc in assistenza per altri provlemi ( inrisolti) ora la tastiera che si scollega in continuazione e il suono mail che non c'e piu'! vorrei errere rimborsata
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

mary ha scritto: infatti va e viene me ne sono accorta anche io.... ma non e risolvibile sta cosa??? pago 1663 euro per tenere un pc che va da schifo!!! sono arrabbiatissima3 mesi di vita al mac gia una volta ho dovuto portare il pc in assistenza per altri provlemi ( inrisolti) ora la tastiera che si scollega in continuazione e il suono mail che non c'e piu'! vorrei errere rimborsata
allora, diciamo che si capisce da come scrivi che tu e il mac non andate d'accordo (lui è un po' permaloso/ipersensibile, se ne accorge e ne soffre)
e che tutti i problemi cui alludi, che non sono normali per un mac nuovo, sono forse dovuti a poca esperienza o cattivi consigli:
tra l'altro, se in assistenza (quale) non ti hanno risolto i problemi - che non specifichi - perché non sei tornata per chiarire e risolvere?

comunque, se vuoi essere aiutata, per prima cosa dovresti dirci il tipo e la configurazione del tuo mac, con che versione di sistema e di mail

poi... nelle altre applicazioni i suoni funzionano regolarmente? nelle preferenze di mail le impostazioni dei suoni sono corrette?
hai visualizzato il nome del suono della posta in arrivo? e delle altre azioni? hai provato a toglierlo e poi rimetterlo?

facci sapere, se riusciamo ad interagire e a capirci, magari risolviamo questo e gli altri problemi
se invece vuoi solo essere rimborsata, chiedi a chi ti ha venduto il mac, ma dovresti avere delle valide ragioni!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

mary
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Messaggio da mary »

allora mac os x 27 versione 10.7.3 processore 2,7 ghz intel Core i5 memoria 4 gb

1 problema chi ho avuto era pc lentissimo in tutte le cose che facevo apertura programmi e spegnimento pc dovevo togliere la spina dell alimentazione se no caricava sempre e non si spegneva- problema risolto con una formattazione fatta dal centro assistenza.

2 problema tastiera che si scollega in continuazione( dall assistenza dicono che il mac aveva un problema all airport ) lo sostituiscono con un pezzo RICONDIZIONATO ed il problema fatto sta lo tengo ancora!!!

3 ora mi accorgo che il suono di arrivo email e scomparso ( prima di recarmi allo store con un coso cosi grande e pesante chiamo all assistenza telefonica facciamo vari procedimenti riparazione dei permessi ecc... ma non risolviamo niente!!!
-nelle altre applicazioni funziona tutto bene o almeno credo qua piano piano escono i problemi
- il suono di invio mess lo sento regolarmente e quello di arrivo mess che non lo sento
-le impostazioni in prefernenze stanno bene tanto che a volte lo sento ed altre no, se fossero sbagliate non dovrei sentirlo mai giusto???
- in posta di arrivo ho messo come suono glass impostato.
- ho provato a toglierlo e poi rimetterlo un 100 di volte.

grazie....
macOS High Sierra version 10.13.6
iMac (27 pollici, Metà 2011)
Processore 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria 4 GB DDR3 a 1333 MHz
Grafica AMD Radeon HD 6770M 512 MB

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

mary ha scritto:allora mac os x 27 versione 10.7.3 processore 2,7 ghz intel Core i5 memoria 4 gb
un po' in ordine sparso, ma più o meno abbiamo capito!
mary ha scritto:1 problema chi ho avuto era pc lentissimo in tutte le cose che facevo apertura programmi e spegnimento pc dovevo togliere la spina dell alimentazione se no caricava sempre e non si spegneva- problema risolto con una formattazione fatta dal centro assistenza.
questa almeno lo hanno risolto, anche se non sappiamo quale fosse la causa originale: comunque MAI staccare la spina!
mary ha scritto:2 problema tastiera che si scollega in continuazione( dall assistenza dicono che il mac aveva un problema all airport ) lo sostituiscono con un pezzo RICONDIZIONATO ed il problema fatto sta lo tengo ancora!!!
lo credo bene che ce l'hai ancora! airport con la tastiera non c'entra assolutamente nulla!! se ti hanno detto questo... non voglio sapere chi sono!
mary ha scritto:3 ora mi accorgo che il suono di arrivo email e scomparso ( prima di recarmi allo store con un coso cosi grande e pesante chiamo all assistenza telefonica facciamo vari procedimenti riparazione dei permessi ecc... ma non risolviamo niente!!!
-nelle altre applicazioni funziona tutto bene o almeno credo qua piano piano escono i problemi
- il suono di invio mess lo sento regolarmente e quello di arrivo mess che non lo sento
-le impostazioni in prefernenze stanno bene tanto che a volte lo sento ed altre no, se fossero sbagliate non dovrei sentirlo mai giusto???
- in posta di arrivo ho messo come suono glass impostato.
- ho provato a toglierlo e poi rimetterlo un 100 di volte.
ma è scomparso definitivamente o qualche volta suona e altre no?
e il conteggio delle mail arrivate sull'icona del dock, appare o no?
quanti account hai? sono tutti dello stesso tipo (POP o IMAP)?
se sono diversi, hai notato se i suoni con qualcuno funzionano e con altri no?
puoi postare uno screenshot della finestra preferenze>account>avanzate?

attendiamo fiduciosi
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

per tutti gli interessati, anche quelli che hanno detto di avere suoni che vanno e vengono nel tempo senza motivi apparenti

come accennato sopra, potrebbe essere che una grossa parte dei problemi sia dovuta alla scelta del protocollo tra POP e IMAP o alla compresenza dei due

mi spiego

se mail è impostato per il controllo delle caselle POP ogni x minuti, fa il controllo delle caselle e, se "c'è posta per te®" emette il suono

se però avete anche caselle IMAP attenzione, perché queste mail invece hanno la possibilità di essere "spinte" (push) verso il vostro computer immediatamente appena arrivate sul server del provider, senza aspettare il controllo da parte del programma, ma in questo caso NON producono il suono

se avete tutti e due i sistemi sembrerà quindi che mail ogni tanto suoni e ogni tanto no, ma è giusto così

tutto ciò può essere controllato e impostato nel pannello preferenze>account>avanzate dove, se l'account è IMAP, appare una voce "utilizza il comando IDLE se il server lo supporta" con relativo box di spunta
se IDLE è attivo la posta vi verrà inoltrata immediatamente ma non suonerà
se IDLE è disattivo la posta vi verrà inoltrata quando controllata agli intervalli di tempo stabiliti e, se ci sono novità, suonerà
Immagine 1.jpg
ovviamente perdere l'inoltro "immediato" della posta non sarà una grande perdita, visto che potrete settare il controllo alla frequenza desiderata e mantenere così il suono di avviso

spero che gran parte degli eventuali vostri problemi derivassero da questo semplice fatto e che così molti trovino la pace dei suoni!!

fatemi sapere, che io ho solo POP e i suoni vanno benissimo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

francescolupo7
Lupus in fabula
Lupus in fabula

Messaggio da francescolupo7 »

Grazie robertos. Ottima spiegazione.
Sfatata la leggenda che mail suona quando vuole! :D
Immagine

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da mauropasha »

Ottimo, Roberto, verificherò quando torno sul mio iMac dove ho tutti gli account settati con IMAP e sonanti.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

Non ci fosses Robertos, dovremmos inventarlos. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

grazie a tutti dei commenti (positivi) ma avete verificato che sia vero?? :D :D

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

No, però ci fidiamo :D :D

Tanto fra un po' arriverà kippi e ci proverà lui :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

sei un veggente!! eccolo che arriva!

... almeno però avremo una risposta seria , lui controlla, non come voialtri che abboccate a tutto

kato
Expert
Expert

Messaggio da kato »

robertos ha scritto:grazie a tutti dei commenti (positivi) ma avete verificato che sia vero?? :D :D
Mi riservavo di farlo in serata anche se io ho tutti IMAP ed Exchange e mi suona tutto sempre...

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Caro Rob, fosse così semplice.
Di questo problema e del fatto che possa essere provocato dalla coesistenza dei due protocolli se ne parla da anni in tutti i forum e anche il suggerimento da te proposto non sempre sortisce i risultati sperati (a volte sì, altre no).
robertos ha scritto:se però avete anche caselle IMAP attenzione, perché queste mail invece hanno la possibilità di essere "spinte" (push) verso il vostro computer immediatamente appena arrivate sul server del provider, senza aspettare il controllo da parte del programma, ma in questo caso NON producono il suono
Io ormai ho solo account di tipo IMAP - tutti con Gmail e uno residuato con Alice - eppure i suoni vanno e vengono (oggi per esempio ha suonato e per quel che mi ricordo anche ieri, ma non potrei giurarci, ormai non ci faccio più caso). Al contrario di Mary non me ne faccio una malattia e mi spiace che lei metta un problema minore come questo nello stesso mazzo di quelli più seri che ha patito prima, in parte dovuti forse a errori suoi ma peggiorati temo da tecnici poco competenti (che abbiano scambiato l'airport col bluetooth?).

Immagine

Naturalmente spero che Mary trovi, almeno lei, quella pace dei suoni che io malgrado tutto non ho mai perso ... :wink:

robertos ha scritto:sei un veggente!!

eccolo che arriva!
... almeno però avremo una risposta seria , lui controlla, non come voialtri che abboccate a tutto
E finitela con questi scherzetti!! :headbang:

Ma grazie per la considerazione ... :D

Torna a “Software”