Mac APP Store

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Mi dice che si è verificato un errore sconosciuto
quando immetto la password

Se vado su iTunes store nessun errore.

a voi funziona ?
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stavo scaricando un'app corposa e mi sono fermato, troppo lento il download.
Secondo me c'è qualche anomalia, spero passeggera.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ora come ora a me funziona bene.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:...Secondo me c'è qualche anomalia, spero passeggera.
Zen ha scritto:Ora come ora a me funziona bene.
Anche a me ho appena scaricato una app :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Qualcosa DEVE essere successo!

iTunes mi ha OBBLIGATO a rinnovare la password...la vecchia non la prendeva più

Sono dovuto andare sul sito Apple, chiedere di rinnovare la Pass via Mail

ORA tutto OK

ma credo che qualche "buontempone"... diciamo cosi' abbia fatto saltare alcune password... avessero tentato un accesso?

perfortuna il mio ID è legato ad una Carta prepagata che è sempre vuota se non nelle ore immediatamente precedenti un acquisto
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Parsifal, sei sicuro di averla digitata bene e ti ricordi dopo quante volte ti ha chiesto di cambiare la pw?
Dopo due tentativi?
Fermo restando che la tua ipotesi è la più probabile e che avere una prepagata vuota (oppure come faccio io dissociare la carta subito dopo l'acquisto) è un comportamento saggio, volevo informarti che a me capita di sbagliare a digitare la pw, avendo due layout diversi nelle tastiere di casa e dell'ospedale, sicché al terzo tentativo mi chiede di cambiare la pw. Io non lo faccio mai, ma mi basta annullare la predetta richiesta e ripetere l'immissione della pw.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Mauro,
allora la prima anomalia è che aprendo iTunes stamattina mi abbia chiesto di digitare la pass per lo Store senza che io abbia tentato un accesso
MAI accaduto così senza che io avviassi un download!
Cioè me lo ha chiesto all'APERTURA di iTunes e la cartella di default all'apertura NON era lo Store

secondo: nessun problema nel digitare la password, ho tentato SOLO 2 volte non la teza per evitare una disattivazione

poi sono andato sul sito Apple con Firefox e neanche li la prendeva.... allora ho chiesto il rinnovo via Mail

Non sono arrivato al punto in cui dopo 3 tentativi mi OBBLIGASSE a cambiare!!

Quindi
1) è saltato il database delle password (almeno di alcune) o la possibilità temporanea di verificarle
2) qualcuno in settimana (non usavo l'ID Apple da un mesetto) ha tentato di forzarlo (ma non mi sarebbe dovuta arrivare una mail di avviso da Apple??)

Cosa ne pensi?
Ultima modifica di Parsifal il dom, 26 feb 2012 15:40, modificato 1 volta in totale.
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Ieri notte non riuscivo ad acquistare, dopo aver selezionato l'app mi diceva che non era temporaneamente disponibile.
Qualche anomalia pare ci sia.


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk – HD

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:...allora la prima anomalia è che aprendo iTunes stamattina mi abbia chiesto di digitare la pass per lo Store senza che io abbia tentato un accesso
MAI accaduto così senza che io avviassi un download!
Cioè me lo ha chiesto all'APERTURA di iTunes e la cartella di default all'apertura NON era lo Store
Anche secondo me è un'anomalia. Mai chiesta la pw se non avvio un download, anche quando la cartella d'apertura è lo Store
Parsifal ha scritto:secondo: nessun problema nel digitare la password, ho tentato SOLO 2 volte non la teza per evitare una sisattivazione

poi sono andato sul sito Apple con Firefox e neanche li la prendeva.... allora ho chiesto il rinnovo via Mail

Non sono arrivato al punto in cui dopo 3 tentativi mi OBBLIGASSE a cambiare!!
Mi sembra che entrambe le tue conclusioni
Parsifal ha scritto:Quindi
1) è saltato il database delle password (almeno di alcune) o la possibilità temporanea di verificarle
2) qualcuno in settimana (non usavo l'ID Apple da un mesetto) ha tentato di forzarlo (ma non mi sarebbe dovuta arrivare una mail di avviso da Apple??)

Cosa ne pensi?
siano verosimili.
Puoi provare a contattare il supporto per iTunes store per mail
http://www.apple.com/it/support/itunes/contact.html" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie Mauro,
in giornata preparo una mail in inglese per spiegare l'accaduto e vediamo cosa mi rispondono.
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Se può servire d'aiuto alla discussione, vi scrivo cosa mi è accaduto stamattina.

1 Ho cliccato su un link di Macitynet che indicava quali app erano in offerta in questi giorni.
2 come al solito, mi si è aperto iTunes, pronto a scaricare la app.
3 - Mi ha chiesto il nome utente e la password (non mi era mai successo, di solito iniziava il download automaticamente)
4 - una volta reimmessa la password, mi arriva (in inglese) un messaggio che mi dice che l'app non era disponibile per lo store italiano (in effetti, i commenti a corredo di questa app erano tutti in inglese, a differenza del solito, che sono in italiano)
5 ritorno sul link di macitynet e lo riclicco
6 mi si apre di nuovo iTunes, questa volta con i commenti della app in italiano, e il download procede regolare.

Bruno
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Grazie Mauro,
in giornata preparo una mail in inglese per spiegare l'accaduto e vediamo cosa mi rispondono.
Prego, figurati.
Un dubbio: rileggendo il topic, mi rendo conto che il titolo è riferito a Mac App Store, mentre io ti ho parlato di iTunes Store e il link è riferito a problemi con iTunes Store. Fermo restando che le stesse cose che ho scritto valgono per il Mac App Store, il link è invece riferito a problemi di account con iTunes store.
Tienici aggiornati. :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Credo che iTunes Store e App Store siano la stessa cosa per quanto riguarda il problema che abbiamo riscontrato (non solo io).
La ID e la Passw son le stesse e fanno capo ad un unico account.
Non credo che il problema sia stato di uno dei due store ma del sistema di gestione degli account. Quando ho avuto il problema con iTunes ovviamente anche in App Store non riuscivo ad entrare e mi presentava la richiesta di passw appena aperta l'applicazione

Spero solo sia stato un problema passeggero non derivante da attacchi informatici (vedi BuyDifferent)
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Plutarco
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 gen 2011 14:36
Messaggi: 118
Località: Prato

Top

Confermo, anche a me ieri sera noleggiando un film invece di partire il downoad automaticamente mi ha chiesto ID Apple e password. Vado a controllare la prepagata speriamo bene :?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Anche a me ha fatto cambiare la password dell'account
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti