Parsifal, sei sicuro di averla digitata bene e ti ricordi dopo quante volte ti ha chiesto di cambiare la pw?
Dopo due tentativi?
Fermo restando che la tua ipotesi è la più probabile e che avere una prepagata vuota (oppure come faccio io dissociare la carta subito dopo l'acquisto) è un comportamento saggio, volevo informarti che a me capita di sbagliare a digitare la pw, avendo due layout diversi nelle tastiere di casa e dell'ospedale, sicché al terzo tentativo mi chiede di cambiare la pw. Io non lo faccio mai, ma mi basta annullare la predetta richiesta e ripetere l'immissione della pw.
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Mauro,
allora la prima anomalia è che aprendo iTunes stamattina mi abbia chiesto di digitare la pass per lo Store senza che io abbia tentato un accesso
MAI accaduto così senza che io avviassi un download!
Cioè me lo ha chiesto all'APERTURA di iTunes e la cartella di default all'apertura NON era lo Store
secondo: nessun problema nel digitare la password, ho tentato SOLO 2 volte non la teza per evitare una disattivazione
poi sono andato sul sito Apple con Firefox e neanche li la prendeva.... allora ho chiesto il rinnovo via Mail
Non sono arrivato al punto in cui dopo 3 tentativi mi OBBLIGASSE a cambiare!!
Quindi
1) è saltato il database delle password (almeno di alcune) o la possibilità temporanea di verificarle
2) qualcuno in settimana (non usavo l'ID Apple da un mesetto) ha tentato di forzarlo (ma non mi sarebbe dovuta arrivare una mail di avviso da Apple??)
Cosa ne pensi?
Ultima modifica di Parsifal il dom, 26 feb 2012 15:40, modificato 1 volta in totale.
Parsifal ha scritto:...allora la prima anomalia è che aprendo iTunes stamattina mi abbia chiesto di digitare la pass per lo Store senza che io abbia tentato un accesso
MAI accaduto così senza che io avviassi un download!
Cioè me lo ha chiesto all'APERTURA di iTunes e la cartella di default all'apertura NON era lo Store
Anche secondo me è un'anomalia. Mai chiesta la pw se non avvio un download, anche quando la cartella d'apertura è lo Store
Parsifal ha scritto:secondo: nessun problema nel digitare la password, ho tentato SOLO 2 volte non la teza per evitare una sisattivazione
poi sono andato sul sito Apple con Firefox e neanche li la prendeva.... allora ho chiesto il rinnovo via Mail
Non sono arrivato al punto in cui dopo 3 tentativi mi OBBLIGASSE a cambiare!!
Mi sembra che entrambe le tue conclusioni
Parsifal ha scritto:Quindi
1) è saltato il database delle password (almeno di alcune) o la possibilità temporanea di verificarle
2) qualcuno in settimana (non usavo l'ID Apple da un mesetto) ha tentato di forzarlo (ma non mi sarebbe dovuta arrivare una mail di avviso da Apple??)
Se può servire d'aiuto alla discussione, vi scrivo cosa mi è accaduto stamattina.
1 Ho cliccato su un link di Macitynet che indicava quali app erano in offerta in questi giorni.
2 come al solito, mi si è aperto iTunes, pronto a scaricare la app.
3 - Mi ha chiesto il nome utente e la password (non mi era mai successo, di solito iniziava il download automaticamente)
4 - una volta reimmessa la password, mi arriva (in inglese) un messaggio che mi dice che l'app non era disponibile per lo store italiano (in effetti, i commenti a corredo di questa app erano tutti in inglese, a differenza del solito, che sono in italiano)
5 ritorno sul link di macitynet e lo riclicco
6 mi si apre di nuovo iTunes, questa volta con i commenti della app in italiano, e il download procede regolare.
Parsifal ha scritto:Grazie Mauro,
in giornata preparo una mail in inglese per spiegare l'accaduto e vediamo cosa mi rispondono.
Prego, figurati.
Un dubbio: rileggendo il topic, mi rendo conto che il titolo è riferito a Mac App Store, mentre io ti ho parlato di iTunes Store e il link è riferito a problemi con iTunes Store. Fermo restando che le stesse cose che ho scritto valgono per il Mac App Store, il link è invece riferito a problemi di account con iTunes store.
Tienici aggiornati.
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Credo che iTunes Store e App Store siano la stessa cosa per quanto riguarda il problema che abbiamo riscontrato (non solo io).
La ID e la Passw son le stesse e fanno capo ad un unico account.
Non credo che il problema sia stato di uno dei due store ma del sistema di gestione degli account. Quando ho avuto il problema con iTunes ovviamente anche in App Store non riuscivo ad entrare e mi presentava la richiesta di passw appena aperta l'applicazione
Spero solo sia stato un problema passeggero non derivante da attacchi informatici (vedi BuyDifferent)
Confermo, anche a me ieri sera noleggiando un film invece di partire il downoad automaticamente mi ha chiesto ID Apple e password. Vado a controllare la prepagata speriamo bene