IMac 27 sempre + lento...

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

Salve a tutti.
Sono sempre il solito rompiballe...
Ultimamente il mio imac 27 cori i7 con 8GB di RAM (mid 2010) è sempre + lento all'avvio.
I tempi ora sono nell'ordine di 70-80 secondi.
La cosa è stata progressiva.
All'inizio con SL (appena preso) i tempi erano rapidissimi: 20_30 secondi al massimo.
Le cose sono gradualmente peggiorate da quando sono passato a Lion.
Anche dopo il caricamento iniziale noto delle lentezze che non dovrebbero esserci (browser che alle volte scatta nello scorrere delle pagine web x presunti caricamenti, rotellina arcobaleno che appare troppo speso....).
Una situazione un po' fastidiosa che mi sta facendo pensare ad una bella installazione da zero e successiva reinstallazione delle sole applicazioni veramente essenziali.
Ho notato un brusco peggioramento dopo aver installato la combo "riparatoria" 10.7.3.
Inutile dire che ho riparato + e + volte permessi e disco dal recovery mode.
Ho ripassato con Onix un po' tutto quel che potevo fare (ricostruzione vari database, cancellazione cache internet, script vari....).
Qualche consiglio prima del formattone "riparatore" di winzozziana memoria?
Tengo a precisare che il Mac funziona regolarmente r questo è + che altro uno sfizio (accentuato dopo la preparazione di un iMac 21.5 base di un mio amico che viaggia come un treno ed ha solo 4GB di RAM).
Sul mio Mac ho un po' di cose:
Logic 9 (con Omnisphere, Trilian e qualche cosa della NI)
Reason 5
Parallels 7 e varie macchine virtuali
Firefox
Skype
Software HP x la multifunzione (ridotto all'osso)
Software M-Audio x la Firewire 410
e poco altro.
Grazie ancora.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

E' una cosa che stavo pensando anche io, soprattutto per i tempi di spegnimento più che per quelli di accensione, ma poi penso che é tutto dovuto alle migliaia di periferiche USB collegate e mi passa la voglia....
Io cmq sono ancora a SL ma devo ammettere di averci smanettato parecchio e, nonostante ciò, il sistema va ancora benissimo...

In effetti un bel ripulisti totale con installazione del sistema pulito, non ci starebbe male...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

john1972adsl ha scritto:ho riparato + e + volte permessi e disco dal recovery mode.
Che io sappia i permessi vanno riparati dallo stesso Sistema in uso, ossia quello più aggiornato.

john1972adsl
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mer, 18 giu 2008 09:43
Messaggi: 165

Top

Si volevo dire: riparato disco da partizione di recupero (lion) che mi dà anche ripara permessi.
Ovviamente i permessi li ho riparati dal so avviato.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 54 ospiti