Moderatore: ModiMaccanici
Esiste Office per Mac 2011. In alternativa c'è iWorks suite Apple che è sovrapponibile a Office, con alcune cose in poù e altre in meno: dipende dalle tue esigenze.gianlu3985 ha scritto:il classico pacchetto office, e utilizzabile su mac o se per lo meno ci fosse un programma compatibile.
Puoi cercarli anche in internet, ma fa' sempre attenzione a quello che scarichi.gianlu3985 ha scritto:devo scaricarle per forza dall'APP store del mio mac o posso cercare programmi da internet e scaricarli tranquillamente?
Ci sono software dotati di uninstaller e per quelli devi usare appunto il loro programma.gianlu3985 ha scritto:e se in caso un programma non mi andasse a genio come faccio a cancellarlo dal mio mac? dal pc disinstallavo dal "Disinstalla programma"...ma qui?come facci?
io ti consiglio come alternativa ad office iwork 09(a pagamento), invece per disistallare i programmi ti consiglio vivamente appcleanergianlu3985 ha scritto:Ciao a tutti.... per prima cosa volevo dire che sono nuovo, sia nell'utilizzo di un forum che nell'utilizzo del Mac... quindi se ci fosse problemi sul topic da me scritto, non preoccupatevi....riprendetemi pure ...
Nuovo nel mondo mac da due giorni e sinceramente cerco di capire un po di cose ma penso che la domanda principale che mi viene in mente da fare e quella di chiedervi se i programmi che usavo nel pc per scrivere, ovvero il classico pacchetto office, e utilizzabile su mac o se per lo meno ci fosse un programma compatibile.
La seconda domanda principale e relativa sempre alle applicazioni: devo scaricarle per forza dall'APP store del mio mac o posso cercare programmi da internet e scaricarli tranquillamente? e se in caso un programma non mi andasse a genio come faccio a cancellarlo dal mio mac? dal pc disinstallavo dal "Disinstalla programma"...ma qui?come facci?
Grazie per la pazienza e porgendovi nuovamente un saluto vi auguro buona giornata