Iscrizione a ruolo (easynota)

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

roby44
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 19 feb 2012 20:57
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e premetto di essere emozionata :oops: di parlare con Voi perchè so che siete dei bei cervelloni mentre io sono molto ignorante in materia Mac, in quanto lo sto usando da poco (ma non ero così neanche tanto brava in WINZOZ come alcuni scrivono).
Pertanto sono a dirturbarVi subito con una mia prima domanda (se ho la fortuna di trovare qualcuno che mi aiuta tipo avvocato o segretaria di studi legali). Ho scaricato l' easynota (programma per l'iscrizione a ruolo), quando ho finito di completare l'iscrizione e vado su stampa, purtroppo non esegue e devo andare a ricercare l'iscrizione salvata su una cartella che si chiama NIR. Grazie dell'aiuto se potete. :toothy4:

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Intanto benvenuta, non sono un avvocato quindi non saprei dire, ma qualcuno lo troviamo di sicuro, intanto, se hai un account facebook, puoi provare a guardare anche qui:


https://www.facebook.com/pages/easynota/113576051997054" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao

:D

Fighen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 11 dic 2011 14:39
Messaggi: 30

Top

Anche io sono nella stessa situazione, disgraziatamente non ho trovato una versione mac per Easynota compatibile con Lion.
Ce ne sono diverse, in vari siti di ordini forensi, ma necessitano l'uso di Rosetta per funzionare.

Alla fine mi sono messo a usare Cliens Nota che funziona da Browser ed elimina il problema della compatibilità.
A quanto ne so dovrebbe funzionare.

http://www.avvocati.it/cliensnota/pages/loginpage.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false;

roby44
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 19 feb 2012 20:57
Messaggi: 4

Top

Fighen ha scritto:Anche io sono nella stessa situazione, disgraziatamente non ho trovato una versione mac per Easynota compatibile con Lion.
Ce ne sono diverse, in vari siti di ordini forensi, ma necessitano l'uso di Rosetta per funzionare.

Alla fine mi sono messo a usare Cliens Nota che funziona da Browser ed elimina il problema della compatibilità.
A quanto ne so dovrebbe funzionare.

http://www.avvocati.it/cliensnota/pages/loginpage.xhtml" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho ancora snowleopard, quindi sono riuscita a scaricarla e a parte il dover perdere tempo ad andare a cercare su Nir la stampa mi trovo abbastanza bene.
Cliens nota funziona bene, è semplice da usare?

Fighen
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 11 dic 2011 14:39
Messaggi: 30

Top

È un pochino più rigido di Easynota nel senso che i passi sono in successione stretta (non puoi saltare di qua e di là).
Puoi però salvare la nota e ricominciare dove ti eri fermata.
La grande comodità è che operi direttamente da Browser quindi è molto facile accedere, eventualmente anche da altri computer.
Alla fine ti crea un PDF che poi stampi tranquillamente.

roby44
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 19 feb 2012 20:57
Messaggi: 4

Top

Immagine

Questo è il programma che ho scaricato, ma non sono sicura che sia il più funzionale.

roby44
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 19 feb 2012 20:57
Messaggi: 4

Top

Pat ha scritto:Intanto benvenuta, non sono un avvocato quindi non saprei dire, ma qualcuno lo troviamo di sicuro, intanto, se hai un account facebook, puoi provare a guardare anche qui:


https://www.facebook.com/pages/easynota/113576051997054" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao

:D

grazie 1000

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

roby44 ha scritto:...purtroppo non esegue e devo andare a ricercare l'iscrizione salvata su una cartella che si chiama NIR. Grazie dell'aiuto se potete. :toothy4:
Non conosco il software che citi e (fortunatamente ;)) non sono un avvocato, ma il caso in questione non è isolato. Tutti i sw rilasciati dalla Agenzia delle Entrate, alla pressione del comando stampa in realta non eseguono una stampa fisica, ma generano un PDF con un nome di richiamo in una cartella dal percorso assurdo. Adesso ho imparato e dove andarli a pescare. Lo stesso non accade con le equivalenti versioni per Win.

Puoi generare un alias della cartella e collocarlo sulla scrivania o dove ti fa più comodo...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
lopes.giuseppe ha scritto:...Tutti i sw rilasciati dalla Agenzia delle Entrate, alla pressione del comando stampa in realta non eseguono una stampa fisica, ma generano un PDF con un nome di richiamo in una cartella dal percorso assurdo.
Miiii ricordo che avevo Tiger, quando facevo il libero professionista (imprenditore, visto che eroe dotato di p. IVA :twisted: ) e ricordo che impazzivo a trovarli
lopes.giuseppe ha scritto:Adesso ho imparato e dove andarli a pescare...
anch'io ma per fortuna non sono più imprenditore e non mi servono…, però è utile saperlo
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Innanzitutto benvenuta in questo forum.
In quanto all'emozione di parlare con degli esperti, bè fattela passare :)

Qui ci sono degli esperti nel vero senso della parola, altri che lo sono un pò meno e altri che magari non lo sono proprio (in questa categoria mi inserisco anche io :)) ma la cosa che contraddistingue la maggior parte dei partecipanti è la disponibilità a cercare una soluzione per tutti.
Quasi sempre ci si riesce, altre no ma un tentativo viene sempre fatto :)

Non è un forum di esperti, è un forum di AMICI.

Creare l'alias della cartella in questione, come ha detto Giuseppe, è sicuramente un'ottima soluzione..

Si imposta il percorso una volta e ci si toglie il pensiero.

Buona permanenza :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

annina76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 21:04
Messaggi: 2

Top

io ho risolto così:
http://www.cliens.it/index.php?option=c ... Itemid=178
stampa anche il pdf col codice a barre e fai tutto on line

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Benvenuta Annina.
:wink:

Se ti va puoi presentarti qui
posting.php?mode=post&f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Fabio(amvfd)
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 29 set 2012 01:02
Messaggi: 185

Top

Prendi il software che fornisce il ministero e che dovrebbe essere solo per ppc.
Tasto dx e scegli mostra contenuto pacchetto e clicchi sul file con estensione .jar.
Magicamente si aprirà il programma, perfettamente funzionante.
Io ho risolto così dopo aver tenuto per mesi un vecchio Mac mini solo per compilare le note di iscrizionea ruolo..

annina76
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 01 ott 2012 21:04
Messaggi: 2

Top

Ciao Mauro :wink:

Fabio intendi questo programma dal sito del ministro? http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_26_1 ... tId=DOC544

Io questo non riesco a scaricarlo, quando apro il file installer mi esce questo messaggio: Non puoi aprire l'applicazione NIRInstaller perché le applicazioni PowerPC non sono più supportate.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sì, Annina, immagino tu abbia Lion (10.7) o Mountain Lion (10.8).
Infatti con l'uscita di questi due OS, le applicazioni per powerpc non sono più supportate.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti