Opinione su multi-utente iPad

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
28fede1981
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 mar 2010 20:52
Messaggi: 151

Top

Ciao ragazzi, sicuramente avrete già discusso di questo argomento, volevo qualche vostra opinione sull'utilità del multiutente anche su iPad! Secondo me sarebbe molto comodo soprattutto per chi lo usa in famiglia, voi cosa ne pensate?

Ciao e grazie a tutti!!!!!!!
 Macbook Unibody  iPhone 4 16GB  iPhone 6 16GB  iPod Video 80GB  iPad2 16GB WI-FI 3G  Apple TV3G  Airport Express

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Si, probabilmente sull'utilità della cosa hai ragione... ne riparlerei però quando uscirà iOs 10 :) quando il sistema (e anche l'hardware) sarà un po' più maturo e pronto all'utilizzo professionale... ora a mio avviso, è solo un giocattolone. Ora sarò cazziato, però la penso così... certo per chi scrive 4 testi e lavora con le mail è un sicuro alleato anche per il lavoro, però a mio avviso, oggi 18 febbraio 2012, è ancora insufficiente per fare molte cose.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sergio, perché cazziato?
Hai detto la verità, almeno io la penso esattamente come te, nonostante sia un iPad-addicted dal primo giorno d'uscita e lo uso anche come "professionista", precisando che per la mia attività professionale è sufficiente, utile, ma non indispensabile come potrebbe essere un portatile o meglio ancora un fisso, ma è molto più comodo, più leggero, ha maggior autonomia, una miglior reattività nel passaggio da sleep ad attivo...
Per quanto riguarda la multi utenza, IMHO, non la vedo una esigenza, anzi..., io non lo condivido con nessuno...
Sono gelosissimo! :D
E poi è sempre con me. :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Credo però che non sarebbe una cattiva idea se sono più persone ad utilizzarlo :)

Quando per esempio il mio lo presto alla mia consorte, vado ogni volta nelle impostazioni a bloccare alcune operazioni che vorrei non facesse.. in primis attivare quella che inibisce la cancellazione delle APP :)
Ultima modifica di akenzo il sab, 18 feb 2012 12:44, modificato 1 volta in totale.
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:Credo però che non sarebbe una cattiva idea se sono più persone ad utilizzarlo :)
Certamente! Ed è anche per questa mancanza che lo reputo ancora un giocattolone, o meglio, un ipoddone :)
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Continuo a dissentire: è mio e guai al chi lo tocca :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
akenzo ha scritto:
Quando per esempio il mio lo presto alla mia consorte, vado ogni volta nelle impostazioni a...

Chissà perché, ero convinto che tu andassi a cancellare la cronologia di Safari

:D :D :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Pazienza, pazienza, ed arriverà anche la multiutenza ufficiale.
Apple è un azienda che pianifica la tecnologia, poi il marketing la distilla a piccole dosi, altrimenti non si fanno soldi e non si sopravvive nel lungo periodo.
Se non potete pazientare c'e sempre il JB che permette ad oggi di usare il multiutente.
Per la cronaca, sembra che gli apparati JB diano molti meno problemi di quelli non JB, e questo dovrebbe far riflettere sull'importanza del software OpenSource.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Per la cronaca, sembra che gli apparati JB diano molti meno problemi di quelli non JB, e questo dovrebbe far riflettere sull'importanza del software OpenSource.
E questa da dove esce :? ?

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Meno problemi in che senso? Crash di app?


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Dall'esperienza di molti utenti con apparati JB che dimostrano meno problemi, maggior durata nel tempo degli apparati, minor rispristini di sistema, ecc.

Per il multiutente eccolo (a Vs. RISCHIO E PERICOLO):

http://osxdaily.com/2011/07/14/enable-a ... th-iusers/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

TheMacGuru ha scritto:Dall'esperienza di molti utenti con apparati JB che dimostrano meno problemi, maggior durata nel tempo degli apparati, minor rispristini di sistema, ecc.
Sì ma, come chiesto, fonte?

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Dall'esperienza di molti utenti con apparati JB che dimostrano meno problemi, maggior durata nel tempo degli apparati, minor rispristini di sistema, ecc.
Mi permetto: io ho un iPod thouch prima generazione, con ios1, aggiornato alla 2 e poi alla 3 (non va oltre), usato e strausato, mai fatto un ripristino, ed è qui che va ancora, dal febbraio 2007! Ovviamente mai jailbreakkato.
Non so, però una cosa "sprotetta" di solito funziona come quella protetta senza le protezioni... non penso che abbiano scritto delle parti del sistema operativo per migliorarle rispetto a quello di Apple... boh... Ammetto comunque la mia ignoranza in materia.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
sergiotamborini ha scritto:...non penso che abbiano scritto delle parti del sistema operativo per migliorarle rispetto a quello di Apple... boh... Ammetto comunque la mia ignoranza in materia.
Ammettendo anch'io la mia assoluta ignoranza in materia, questa tua riflessione…, mi fa riflettere! :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

elia ha scritto:
akenzo ha scritto:
Quando per esempio il mio lo presto alla mia consorte, vado ogni volta nelle impostazioni a...

Chissà perché, ero convinto che tu andassi a cancellare la cronologia di Safari

:D :D :D
Diciamo che per le mie ricerche "amministrative" utilizzo direttamente Atomic Web impostato di default su navigazione anonima :wink:
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti