Problema avvio bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

belfagor72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 09:14
Messaggi: 2

Top

Ciao ragazzi,
ho a che fare con il mio problema da un paio di annetti, ma non sono mai pervenuto ad una vera soluzione. vi spiego in breve. Utilizzo bootcamp e una partizione windows 7. All'avvio della macchina tenendo premuto il tasto opzione, appare il puntatore del mouse senza icone. se attendo circa 4 minuti le icone appaiono e posso scegliere il sistema operativo. Quando avevo leopard il problema lo ho bypassato con refit che funzionava alla perfezione. Adesso sono passato a lion e refit non funziona piu'. Con la procedura del tasto opzione premuto alla partenza si e' ripresentato il problema della biblica attesa. Premetto che neppure l'help desk telefonico apple tempo addietro seppe risolvermi questo problema. voi ne sapete qualcosa?

Grazie anticipate

PS: IMAC 27 pollici 2010

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
A titolo di "workaround" ti suggerirei di avviare la macchina e di utilizzare il pannello delle preferenze "Disco di avvio" che (ora non ricordo esattamente dove) è presente anche in windows.
Certo è scomodo se la macchina ti parte con Mac e tu hai bisogno di Windows... devi fare due avvii, però credo sia meglio di attese con il dito sul tasto alt :)

Sono cosciente che la mia non sia una soluzione, però probabilmente ti aiuta.

Hai fatto controlli al disco di avvio con utility disco vero?
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

belfagor72
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 09:14
Messaggi: 2

Top

Grazie dell'intervento Sergio, ma ho provato di tutto oltre alla riparazione dei permessi, è proprio come se il bios alla partenza si addormentasse per circa 3 minuti per poi riprendere a funzionare.

Avatar utente
sergiotamborini
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 dic 2011 22:20
Messaggi: 866
Località: Capovalle (BS)

Top

Contatta:
Mi viene in mente ora che in quel momento l'hardware fa il check della ram. Potresti provare a toglierne prima una e poi l'altra (rimettendo quella tolta in precedenza ovviamente) e vedere se la situazione migliora.
Potrebbe anche darsi che le schede ram (se guaste) fossero ancora in garanzia... quelle che vendo io hanno la garanzia a vita per esempio.

Fammi sapere.
Sergio Tamborini
Responsabile area sviluppo software
http://www.system-i.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti