Programmino per leggere contenuto di CD "strani"

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

Qualcuno conosce qualche programmino (universal o PPC no intel) per leggere dentro i CD "partizionati" per mac e windows?
Mi spiego meglio: ho un cd il cui contenuto è "manual - utility - drivers". Inserito il cd nel PB compare finestra con quattro cartelle nominate rispettivamente Mac OS 10.3 Driver; Mac OS 10.4 Driver; Mac OS 10.5 Driver; Mac OS 10.6 Driver. All'interno di ogni cartella ci sono 2 files: unistall.command e USBwireless-panther.pkg; unistall.command e USBwireless-tiger.pkg; unistall.command e USBwireless-leopard.pkg; unistall.command e USBwireless-snowleopard.pkg.
Strano..... l'info del CD dice...formato Mac OS esteso; capacità 10.2MB; disponibile 5.3MB; utilizzato 4.9MB.......lo butto in Toast e l'info sul disco dice: tipo di supporto CD; spazio disponibile impossibile scrivere su questo disco ( e te credo, vorrei proprio vedere se...); spazio utilizzato 85.7MB;.....file system IBRIDO; tracce 1 sessioni 1 :shock: :shock:

Ho bisogno del "manual"...del resto chissene... :D

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scusa genepì, ma che manual ti serve esattamente. È un USBwireless di che tipo? Modello?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

fragrua ha scritto:Scusa genepì, ma che manual ti serve esattamente. È un USBwireless di che tipo? Modello?
Sitecom; WLA-4000.....sul sito del "produttore" non c'è.....e nemmeno le FAQ. Comunque sta funzionando ma..... sono curioso e poi è, anche, una questione di principio: non voglio essere utonto. :D ....sullo scatolo della confezione ci sta scritto:

La confezione contiene:
- Wireless Network USB adapter
- CD con driver
- Manuale d'uso

Requisiti di sistema:
- Window7/Vista/XP/2000
- OS X 10.4 e su e su dove, sul pero? :lol: :lol: :lol: :lol:
- lettore di CD-ROM azz....non sapevo che un lettore cd fosse un requisito di sistema.... :shock: :shock: :shock:
- PC o notebook e adatto per reti USB 2.0 pure!..... ma sta roba l'avrà scritta qualche amministratore di condominio utontowinsozz. :roll:

il tutto in ben 4 lingue.

Inveco nello scatolo c'è:
- L'adattatore wireless USB l'ho tradotto apposta in italiano!!!....e ci voleva tanto?
- Il Cd con le applicazioni "Sitecom USB Wireless Utility" per OS X da 10.4 a 10.6 e non semplicemente "e su" .....10.7 è su-su? :lol: :lol: :lol:
- Installation guide foglietto pieghevole......figurato!
- dichiarazione di conformità
- Hot product foglietto pieghevole delle ultime novità sitecom.

..... non è che non sanno la differenza tra un "user manual" e "installation guide" ? ..... per me c'è un abisso!

L'ho fatta lunga..... scusate :roll: ....ma ste c*****e scritte, mi inducono alla battuta... :lol: :lol: :lol: :lol:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
genepi ha scritto:
fragrua ha scritto:Scusa genepì, ma che manual ti serve esattamente. È un USBwireless di che tipo? Modello?
Sitecom; WLA-4000.....sul sito del "produttore" non c'è.....e nemmeno le FAQ.
Beh, almeno sono spiacenti!
http://www.sitecom.com/support-product/ ... 29#manuals" onclick="window.open(this.href);return false;
Spiacenti, non riusciamo a trovare i manuali per questo prodotto.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

fragrua ha scritto:
genepi ha scritto:
fragrua ha scritto:Scusa genepì, ma che manual ti serve esattamente. È un USBwireless di che tipo? Modello?
Sitecom; WLA-4000.....sul sito del "produttore" non c'è.....e nemmeno le FAQ.
Beh, almeno sono spiacenti!
http://www.sitecom.com/support-product/ ... 29#manuals" onclick="window.open(this.href);return false;
Spiacenti, non riusciamo a trovare i manuali per questo prodotto.
:D

..... ma va? ..... forse stanno cercando qualche traduttore?.....magari quello dello scatolotto? :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque adesso sto facendo "le istantanee" delle finestre dell'app e poi tempesto il "suppost" di Sitecom che mi spieghi la funzione di ogni tasto!!!! :lol: :lol: :lol:

oppss.....dimenticavo, ho trovato questo: http://www.tomshw.it/forum/network/1583 ... ia-61.html
....magari serve anche a qualcun altro per problemi con SITECOM..... :wink:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

Je suis désolée monsieur Genepì, mais il dit qu'il a une seule touche:

Sitecom WLA-4000. Connettività: Wireless, USB, WLAN. Ampiezza di banda: 300 Mbit/s. Colori: Marrone. Requisiti di sistema: PC&Notebook. Sicurezza: 64-bit WEP, 128-bit WEP, WPA2, WPA-AES, WPA-TKIP. Altre caratteristiche: Windows 7/Vista/XP Mac OS X 10.4 +

Collega facilmente il PC desktop o notebook a una rete wireless con velocità fino a 300 Mbps

Collegando il Wireless Network USB Adapter 300N X4 al tuo PC desktop o notebook, potrai connetterti a qualsiasi rete wireless. Con un (modem) router compatibile è possibile raggiungere velocità wireless fino a 300 Mbps.
Le antenne integrate ad alte prestazioni garantiscono un raggio d’azione ottimale ovunque ti trovi; inoltre, il loro posizionamento intelligente consente di limitare al minimo le interferenze.
Grazie alla semplice pressione del pulsante OPS (One Push Set-up) sul router e sull’adattatore, potrai creare una connessione wireless sicura senza dover installare alcun software. Questo adattatore è ideale per i (modem) router X4 e X5.

Sistema operativo compatibile Windows 7/Vista/XP Mac OS X 10.4 +
Ampiezza di banda Velocità massima di trasmissione 300 Mbit/s
Connettività Tecnologia di connessione Wireless
Interfaccia host USB Intefaccia WLAN Interno No [/i]
Dettagli tecnici Conforme agli standard 802.11 b/g/n
Requisiti di sistema Compatibiità PC&Notebook Compatibilità Mac Sì
Unità CD/DVD-ROM necessaria Sì
Sicurezza WPA, WPA2 (AES, TKIP), 64/128 bit WEP with shared-key authentication

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

mauripucci ha scritto:Je suis désolée monsieur Genepì, mais il dit qu'il a une seule touche:

Sitecom WLA-4000. Connettività: Wireless, USB, WLAN. Ampiezza di banda: 300 Mbit/s. Colori: Marrone. Requisiti di sistema: PC&Notebook. Sicurezza: 64-bit WEP, 128-bit WEP, WPA2, WPA-AES, WPA-TKIP. Altre caratteristiche: Windows 7/Vista/XP Mac OS X 10.4 +

Collega facilmente il PC desktop o notebook a una rete wireless con velocità fino a 300 Mbps

.............................
1 - La procedura descritta è stata eseguita correttamente, tant'è che sono collegeto al modem/router (NETGEAR DGND3700) e posto qui..... :wink:
....ma, ho dovuto collegare il cavo Eth tra Mac e router, solo così è avvenuto il "pairing"...... senza cavo non riusciva.
2 - Non sta scritto da nessuna parte che bisogna "anche" intervenire con Prefernze di sistema -->Network per impostare una Nuova posizione e venisse crato un nuovo indirizzo IP :roll: :roll: :roll:

In ogni caso, il mio problema è:
- "capire" l'uso dell'applicazione "Sitecom USB Wireless Utility" e non solo l'aggancio al router della chiavetta.
- trovare il modo che dopo lo spegnimento del Mac e/o router non dover ripetere la procedura di pairing..... cosa che dopo varie prove, ho dovuto fare. :(
- sapere se all'interno del CD in dotazione, nella parte riservata a OS Windows c'è il manuale d'uso o User manual come scritto sul cd...... nel caso un pc per leggerlo si trova....in alternativa ....... quanto desiderato nel titolo di questo thread. :wink:
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti