problemi con bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

byung.andrea
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 feb 2012 18:52
Messaggi: 2

Top

Ciao a Tutti,

Come accade ai novellini che passano da win a osx ho combinato un pasticcio con il file bootcamp e l'ho cancellato dal mio imac come faccio a ripristinarlo...?! il problema è che dopo aver installato una versione di win xp nel mio bootcamp volevo aggiungerlo ad una macchina virtuale di parallels (senza dover sempre riavviare la macchina) ma in quest'ultima fase un fatto dei pasticci e ho cancellato anche un file che si chiamava bootcamp...
adesso ho ripristinato un' unica partizione ma vorrei ripetere l'operazione e aggiungere win 7 solo che il bootcamp non va piu'...

se qualcuno di voi ha capito il mio problema e sa darmi un cosiglio vi ringrazio ...

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
byung.andrea ha scritto:Ciao a Tutti,

Come accade ai novellini che passano da win a osx ho combinato un pasticcio con il file bootcamp e l'ho cancellato dal mio imac come faccio a ripristinarlo...?! il problema è che dopo aver installato una versione di win xp nel mio bootcamp volevo aggiungerlo ad una macchina virtuale di parallels (senza dover sempre riavviare la macchina) ma in quest'ultima fase un fatto dei pasticci e ho cancellato anche un file che si chiamava bootcamp...
adesso ho ripristinato un' unica partizione ma vorrei ripetere l'operazione e aggiungere win 7 solo che il bootcamp non va piu'...

se qualcuno di voi ha capito il mio problema e sa darmi un cosiglio vi ringrazio ...
Attenzione a non fare confusione tra il virtualizzatore ( tipo virtualbox,parallels,fusion etc) e bootcamp.Le due cose sono distinte e separate.ora bisogna capire windows dove lo avevi installato nel virtualizzatore oppure avevi creato la partizione con bootcamp ? Da utility disco vedi la partizione bootcamp ? ( semprechè l'hai usata per installare nativamente windows ) Che versione di mac osx hai ? Windows 7 va solo su bootcamp 4 e lion 10.7.Se sei riuscito a ricompattare la partizione di mac osx riprendendoti lo spazio destinato a bootcamp devi nuovamente rilanciare assistente bootcamp e poi fare tutt al'operazione di partizione,scarico driver per il tuo mac,installazione windows,installazione driver per il tuo mac :wink: ciao

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

pierecall ha scritto:Che versione di mac osx hai ? Windows 7 va solo su bootcamp 4 e lion 10.7.
Sei sicuro? Se non ricordo male io installai W7 con Parallels 6 su Snow Leopard.

Sono riuscito anche a far partire XP su Lion con Fusion... in finestra, da boot con il tasto alt è lentino.
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

byung.andrea
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 12 feb 2012 18:52
Messaggi: 2

Top

inizialmente ho fatto una partizione con bootcamp nella quale avevo installato win xp , successivamente volevo con parallels aprire win xp senza riavviare la macchina ma non ci sono riuscito ... nei vari tentativi ho cancellato il file bootcamp le varie macchinine virtuali create da parallels e ho ripristinato un unico osx (attualmente sto girando con snow leopard) adesso quando voglio fare una nuova partizine con bootcamp mi compare questo messaggio... immagine allegata. non vorrei riformattare tutta la macchina...
Allegati
problemi bootcamp.jpg
problemi bootcamp.jpg (47.44 KiB) Visto 842 volte

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Fabius ha scritto:
pierecall ha scritto:Che versione di mac osx hai ? Windows 7 va solo su bootcamp 4 e lion 10.7.
Sei sicuro? Se non ricordo male io installai W7 con Parallels 6 su Snow Leopard.

Sono riuscito anche a far partire XP su Lion con Fusion... in finestra, da boot con il tasto alt è lentino.
io parlo di bootcamp,quindi windows installato nativamente,su lion 10.7 si può installare solo windows 7
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
byung.andrea ha scritto:inizialmente ho fatto una partizione con bootcamp nella quale avevo installato win xp , successivamente volevo con parallels aprire win xp senza riavviare la macchina ma non ci sono riuscito ... nei vari tentativi ho cancellato il file bootcamp le varie macchinine virtuali create da parallels e ho ripristinato un unico osx (attualmente sto girando con snow leopard) adesso quando voglio fare una nuova partizine con bootcamp mi compare questo messaggio... immagine allegata. non vorrei riformattare tutta la macchina...
se hai eliminato windows dal virtualizzatore questo non dovrebbe avere alcun rif.to con la partizione di bootcamp.Se non riesci a ricreare la partizione di bootcamp allora hai due possibilità : 1) usi idefrag per deframmentare il disco e poi ricreare la partizione bootcamp...... 2) hai un backup di time machine e quindi lo sfrutti e torni alla situazione pre bootcamp..... diversamente altre soluzioni meno drastiche non me ne vengono in mente :roll:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

pierecall ha scritto:io parlo di bootcamp,quindi windows installato nativamente,su lion 10.7 si può installare solo windows 7
Che io sappia Windows si può installare solo con BootCamp e ti assicuro che ho XP su Lion.
Non voglio distogliere l'attenzione dal topic per aiutare l'amico a risolvere il problema, ma posso produrre prove. ;-)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Credo necessaria una precisazione byung.
Se tu hai installato win su bootcamp, parallels (come qualsiasi altro virtualizzatore) non è in grado di vedere quella installazione. Per averlo su parallels devi installare win al suo interno.
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti