iTunes Match ORA!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

E.W.H. ha scritto:
mauropasha ha scritto:Cioè mi state dicendo che basta avere l'account sullo store USA (per ottenere il quale basta inserire un indirizzo americano) e poi si può inserire il numero di una carta anche italiana?
Account con indirizzo americano, indirizzo di consegna e di fatturazione americano.
Carta credito qualunque..

D'altronde se io regalo un mac a una persona che sta in Usa lo compro su store americano e viceversa: un americano che voglia regalarlo a un italiano va su store italiano.

Il ragionamento mi pare corretto. Almeno sull'hardware...
Resta il dubbio sul software.

E pensare che io volevo chiedere lumi proprio a te!
su iTunes funziona di sicuro tramite le iTunes Card...(da 25,50,100 dollari ecc) che trovi su ebay!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

MaRcOmA ha scritto: anche a me sembra strano,ma lui l'ha acquistato così! io dallo Store USA non ho mai comprato mac..(anche se in effetti ci sono dei siti (tipo consegnato.com) che ti fanno acquistare le cose da solo (cioè con la tua carta ITA),inserendo soltanto l'indirizzo USA del loro magazzino..)
Sì, avevo visto quei siti..ma in effetti possono costare anche parecchio e far perdere la convenienza. E comunque sono un po' macchinosi e pieni di postille e clausole varie.
Mica facile fare un calcolo a priori di quanto verrà a costare la "spedizione".
Inoltre rimane il rischio totale sullo sdoganamento della merce...

Ah, bisogna anche sfatare un mito.
Al prezzo in dollari del sito Usa, bisogna aggiungere il classico 7% di tasse (salvo acquisto in alcuni Stati particolari).
Se poi aggiungiamo dazi (quanto?) e differenziale di IVA europea, non siamo troppo distanti dal prezzo nazionale...

Difficile quantificare esattamente..
:roll:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

MaRcOmA ha scritto: su iTunes funziona di sicuro tramite le iTunes Card...(da 25,50,100 dollari ecc) che trovi su ebay!
Porcaccia miseria...a saperlo prima mi riempivo lo zaino e la valigia!

:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Scusate ma io tempo fa quando creai l'account americano non riuscii ad associare la postpay perchè non veniva riconosciuta valida...


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk – ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:Ah, bisogna anche sfatare un mito.
Al prezzo in dollari del sito Usa, bisogna aggiungere il classico 7% di tasse (salvo acquisto in alcuni Stati particolari)..
È una tesi che ho sempre sostenuto contro chi critica il cambio 1:1 dollaro:euro.
I prezzi negli USA sono sempre senza il corrispettivo della nostra IVA, proprio perché cambia da stato a stato e in alcuni stati è più alta del 7%… certo non arriva al nostro 21% :evil:
In realtà è altrettanto vero che se acquisti personalmente nei negozi americani, puoi evitare di pagarla: molti anni fa valeva la regola che per i non residenti, gli acquisti erano tax free (non so se valga ancora); in alternativa c'è la possibilità di chiederne il rimborso all'aeroporto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

mauropasha ha scritto:
E.W.H. ha scritto:Ah, bisogna anche sfatare un mito.
Al prezzo in dollari del sito Usa, bisogna aggiungere il classico 7% di tasse (salvo acquisto in alcuni Stati particolari)..
È una tesi che ho sempre sostenuto contro chi critica il cambio 1:1 dollaro:euro.
I prezzi negli USA sono sempre senza il corrispettivo della nostra IVA, proprio perché cambia da stato a stato e in alcuni stati è più alta del 7%… certo non arriva al nostro 21% :evil:
In realtà è altrettanto vero che se acquisti personalmente nei negozi americani, puoi evitare di pagarla: molti anni fa valeva la regola che per i non residenti, gli acquisti erano tax free (non so se valga ancora); in alternativa c'è la possibilità di chiederne il rimborso all'aeroporto.
Sì, il tax free c'è ancora.
Però:
1) andavo di fretta
ma soprattutto
2) non bisogna sfidare troppo la sorte e sapersi accontentare, specie dopo aver già "risparmiato" 454€ sul prezzo italiano...

:wink:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Buono a sapersi.
Quanto al tuo affare… mi trovi completamente d'accordo :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

dopo la laurea (credo maggio) andrò negli USA...e chissà come tornerò...! mi sto già informando su craigslist...:D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MaRcOmA ha scritto:dopo la laurea (credo maggio)
AHAHAHAHAHAHAHA
Hai comprato anche quella? :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

fragrua ha scritto:
MaRcOmA ha scritto:dopo la laurea (credo maggio)
AHAHAHAHAHAHAHA
Hai comprato anche quella? :D
macchè! Anzi! con le tasse che ci sono...:(
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Vi chiedo una cosa...

Non ho problemi ad attivare iTunes match visto che ho da tempo anche un account americano con carta di credito americana etc etc...

Peró sinceramente lo utilizzo solo sul MacBook Air che ho acquistato negli states tanto per tenerlo separato in modo "comodo" dal mio main account (l'ita, visto che ho fatto tutti gli acquisti in quello)... attualmente uso la condivisione in famiglia per matchare le varie librerie (libri, musica etc etc...) sui vari Mac che ho.

Quindi la domanda é: una volta attivato iTunes match sull'air"americano" (supponendo di aver già trasferito tutta la mia musica li)... come faccio anche a matchare gli altri Mac se la mia intenzione é quella di avere attivo l'account ita nei Mac ita?

thx
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

iMatz ha scritto:Vi chiedo una cosa...

Non ho problemi ad attivare iTunes match visto che ho da tempo anche un account americano con carta di credito americana etc etc...

Peró sinceramente lo utilizzo solo sul MacBook Air che ho acquistato negli states tanto per tenerlo separato in modo "comodo" dal mio main account (l'ita, visto che ho fatto tutti gli acquisti in quello)... attualmente uso la condivisione in famiglia per matchare le varie librerie (libri, musica etc etc...) sui vari Mac che ho.

Quindi la domanda é: una volta attivato iTunes match sull'air"americano" (supponendo di aver già trasferito tutta la mia musica li)... come faccio anche a matchare gli altri Mac se la mia intenzione é quella di avere attivo l'account ita nei Mac ita?

thx
nel Mac "Ita",apri iTunes e ti colleghi con l'account USA,autorizzi il Mac "Ita" a riprodurre musica anche dell'account USA (a meno che tu nn abbia autorizzato già 5 computer a farlo) e dovrebbe comparire tutta la tua libreria dell'air anche lì (con una nuvoletta accanto!)
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Ottimo... Magari uno di questi giorni ci provo!

Cmq non ho ben capito (più di tanto non mi sono informato onestamente...) come funziona la gestione della musica...

Tutta la mia libreria è sulla nuvola e non occupo spazio sull HD peró ho sempre bisogno di internet per ascoltare?

Oppure posso anche tenere nel hd la mia musica preferita?
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

iMatz ha scritto:Ottimo... Magari uno di questi giorni ci provo!

Cmq non ho ben capito (più di tanto non mi sono informato onestamente...) come funziona la gestione della musica...

Tutta la mia libreria è sulla nuvola e non occupo spazio sull HD peró ho sempre bisogno di internet per ascoltare?

Oppure posso anche tenere nel hd la mia musica preferita?
si,per ascoltare quelli che cancelli dall'hard disk hai bisogno di internet,ma nulla ti vieta di tenere i tuoi preferiti sull'hard disk per per un ascolto immediato! ;)


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

MaRcOmA ha scritto:
iMatz ha scritto:Ottimo... Magari uno di questi giorni ci provo!

Cmq non ho ben capito (più di tanto non mi sono informato onestamente...) come funziona la gestione della musica...

Tutta la mia libreria è sulla nuvola e non occupo spazio sull HD peró ho sempre bisogno di internet per ascoltare?

Oppure posso anche tenere nel hd la mia musica preferita?
si,per ascoltare quelli che cancelli dall'hard disk hai bisogno di internet,ma nulla ti vieta di tenere i tuoi preferiti sull'hard disk per per un ascolto immediato! ;)


– Io scrivo su iMaccanici con Tapatalk –
Goood!

Mi piacerebbe sapere come fai a gestire il doppio account sia su OSX che su iOS...
A me sembra abbastanza macchinoso... È per quello che tenevo l'account USA solo su un Mac... Giusto per farmi un giro solo sullo store... Alla fine mi basta e avanza la condivisione in famiglia per i Mac...

iTunes match lo vedo utile più che altro per i dispositivi iOS : P
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron