Da Bluray a mkv a ....

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

ho un lettore dvd bluray collegato al mac, ho anche un film in bluray... il mio desiderio quello di guardarlo in tv attraverso la apple tv (sapendo di vederlo a 720p e non 1080i).

Ad ogni modo ecco i passi che ho fatto.. in rete ho trovato un programma che ha fatto il rip del disco bluray e ha convertito tutti i titoli e vari file all'interno del disco in altrettanti file .mkv....

...ora...

idee per come fari diventare questi file un formato leggibile alla allple tv

oppure, più drasticamente, come faccio avendo un bluray a vederlo nella apple tv???

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31444
Località: Sicilia

Top

Che io sappia HandBrake accetta i files con estensione .mkv, ma a volte se sono molto "pesanti" la conversione si blocca.

Per rippare e convertire contemporaneamente un blu-ray su Mac potresti provare Blu-ray Ripper for Mac di Pavtube (versione per Mac); naturalmente io come molti altri utenti Mac non l'ho mai provato per ovvie ragioni ma persino su YouTube trovi delle brevi guide a riguardo.

C'è anche chi fa il jailbreak alla Apple TV ... :roll:

Per curiosità che programma hai usato per rippare il tuo blu-ray? E quale lettore blu-ray usi? Ne stavo cercando uno anch'io ...

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

il lettore è quello slip della samsung, alimentato tramite usb, non è male... :)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31444
Località: Sicilia

Top

Jack007 ha scritto:il lettore è quello slip della samsung, alimentato tramite usb, non è male... :)
Che? Un masterizzatore Samsung compatibile col Mac?

:shock:


Subito un link al prodotto, ca**o!!


:D :D

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

no no no, non MASTERIZZATORE, solo lettore!

il modello comunque è http://www.dixons.co.uk/gbuk/samsung-se ... 3-pdt.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2801
Località: toscana

Top

per apple tv e blu ray, guarda un po' qua:

http://www.appletvitalia.it/2011/03/25/ ... apple-tv2/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.appletvitalia.it/2011/07/27/ ... -apple-tv/" onclick="window.open(this.href);return false;

anch'io stavo cercando un masterizzatore, e mi ero orientato su questo piccolo
samsung (a prezzo accessibile): SE-506AB, un masterizzatore Blu-ray 6x esterno autoalimentato, con interfaccia USB e compatibile sia con Windows che con Mac OS X;
ma… leggendo varie recensioni mi sono bloccato, in particolare: "purtroppo, il SE-506AB non è in grado di riprodurre dischi DVD e Blu-ray video, per i quali è ancora necessario un lettore dedicato".

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

Puoi usare Beamer sul Mac e dargli in pasto l'MKV, te lo invia direttamente alla ATV senza fare altro, fa tutto lui.
Anche HandBrake va bene, a me non si é mai bloccato. Il problema é che quando converti, perdi l'audio in DTS (se ce l'ha)
PS Saluti dal Mexico :D


– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:...Saluti dal Mexico :D ....
Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2801
Località: toscana

Top

oltre quanto già detto sopra da altri più esperti (cfr, Scialla: Puoi usare Beamer sul Mac e dargli in pasto l'MKV, te lo invia direttamente alla ATV senza fare altro, fa tutto lui. Anche HandBrake va bene, a me non si é mai bloccato. Il problema é che quando converti, perdi l'audio in DTS ...)

puoi provare la trial di "Xilisoft Blu-ray Ripper per Mac" (costa circa 40€) che rippa dischi Blu-ray/video M2TS e convertirli nei formati video più usati, come: AVI, MPEG, WMV, DivX, MP4; può anche convertire Blu-ray in HD, video Alta Definizione, nei formati: H.264/MPEG-4 AVC, Apple TV h.264 720P, HD WMV ecc.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti