sostituto EyeTV

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
suggerimenti per sostituire EyeTV ?
grazie mille

spero ci sia di meglio
anche spendendo...

su Mac ovviamente
iMac intel 10.6.x per la precisione
che funge (anche) da TV
:-)

-

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Cadi proprio a fagiolo!

Ero stanco anch'io di EyeTv... Mi sono un po' informato su google ed ecco cosa mi sono portato a casa adesso: http://www.slingbox.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho preso la versione SOLO che imo è più che sufficiente nel mio caso... La PRO in pratica ha un ricevitore DTT incorporato indipendente con i vantaggi che ti lascio immaginare.

Il mio l'ho collegato a MySKy HD con segnale s-video (al massimo si può collegare con component che Sky non ha).

La cosa bella è che adesso posso vedere Sky da qualsiasi postazione... compreso iPad (per questo bisogna acquistare l'app a 25€ +o- ) anche fuori casa! Però ho fatto l'upgrade ad alice 20 mega per avere almeno 1 mega di upload... il minimo indispensabile imo.

Per me che viaggio spesso negli stati uniti... è una cosa stupenda poter avere un po' di "casa" con me... Ho avuto TimeWarnerCable con la HBO quando sono stato a Santa Monica per 3 mesi quest'anno... credetemi, Sky non ha nulla da invidiare ai Servizi americani, anzi!

Se decidi per l'acquisto, prendilo su amazon.it che ti costa 50€ in meno...

Spero d' esserti stato d'aiuto!
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

Bella segnalazione la tua ...

iMatz ha scritto:Ero stanco anch'io di EyeTv...
Io invece stavo pensando di acquistare proprio l'EyeTv in concomitanza con il definitivo spegnimento del segnale analogico nella mia regione ...

Mi spiegate perchè l'Elgato vi ha stufato e cos'ha invece in più questo dispositivo che l'EyeTv non ha ... ?

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

Kernel Panic ha scritto:Bella segnalazione la tua ...

iMatz ha scritto:Ero stanco anch'io di EyeTv...
Io invece stavo pensando di acquistare proprio l'EyeTv in concomitanza con il definitivo spegnimento del segnale analogico nella mia regione ...

Mi spiegate perchè l'Elgato vi ha stufato e cos'ha invece in più questo dispositivo che l'EyeTv non ha ... ?
Allora, ho acquistato Elgato Hybrid circa 2 anni fa quando presi l'iMac 27"... non funziona male, a parte il fatto di non essere mai riuscito a guardare la tv fuori casa (avevo cmq poca banda in upload e dovevo connettermi al Mac quindi più complicato il discorso)

L'Hybrid è qualcosa che va attaccato direttamente al Mac, e perciò lo puoi vedere solo su quello o al massimo su iPad e iPhone, lo slingbox è qualcosa di "indipendente" (con il SOLO hai cmq bisogno di una sorgente video, nel mio caso sky. Con l'HD no) che va direttamente nella tua rete domestica.

E' più complicato a dirlo che a farsi cmq...

Ma la cosa più importante, secondo me, è che con slingbox posso vedere sky! Tutto qua : P
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

iMatz ha scritto: ... E' più complicato a dirlo che a farsi cmq...
Perfetto, grazie, adesso approfondisco per conto mio ... :)

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sinceramente non vedo consa abbia che nonva la elgato su mac..... tra l'altro la sfrutto anche senza alcun sw aggiuntivo su windows 7 sempre per vedere la tv digitale terrestre ed ascoltare la radio,io ho la hybrid,mai avuto problemi :roll: :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

iMatz
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: lun, 09 gen 2012 15:06
Messaggi: 157

Top

pierecall ha scritto:Sinceramente non vedo consa abbia che nonva la elgato su mac..... tra l'altro la sfrutto anche senza alcun sw aggiuntivo su windows 7 sempre per vedere la tv digitale terrestre ed ascoltare la radio,io ho la hybrid,mai avuto problemi :roll: :wink:
Infatti non ho detto che elgato hybrid va male... anzi, fa quello che dice e bene.

Però lo slingbox è molto piú versatile fa tutto quello che può fare l'hybrid e molto di piú...
Tenete presente che lo potete collegare a qualsiasi fonte... per esempio una webcam e tenere sotto controllo la vostra casa... il limite è la fantasia e la banda di upload : p
Magari l'avessi conosciuto prima! Avrei risparmiato 120€ : P
Ultima modifica di iMatz il mer, 18 gen 2012 16:36, modificato 2 volte in totale.
 iMac 27" i5  MacBook Pro 15" i5  MacBook Air 11" i5  iPhone 6 Plus 64GB  iPad 3 64GB 4G  iPad Mini 32GB  iPad 16GB  iPod Video 30GB 
PC Intel i7 4790KNoctuaNH-D14AsusMaximusVII HeroAsus Titan XCorsairVengeanceProRed 16GB DDR3 2666CorsairSSD128GB SerieForceGS+WD1T Raid0Corsair850WWindows10Pro
Android GoogleGalaxyNexusXperia Z3 TabletCompact

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
mille grazie a tutti :-)
EyeTV non va male
ma volevo qualcosa di più
è utile la funzione di esportazione di una registrazione in formato appleTV così da ritrovare su iTunes il file
diciamo che sarebbe utile poter editare al volo per togliere la pubblicità
io la uso con una terratech mi pare h5

ora approfondisco...
thanks!

-

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
iMatz ha scritto: Se decidi per l'acquisto, prendilo su amazon.it
compro spesso su amazon :-)

-

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto: Io invece stavo pensando di acquistare proprio l'EyeTv in concomitanza con il definitivo spegnimento del segnale analogico nella mia regione ...
nel caso cambio ti avviso in mp e te la svendo/regalo :-)

-

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti