problemi nel scaricare videolezioni da consorzio nettuno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

vedi sopra (ho modificato il post)...

sto provando con la terza lezione e... non funziona più !!! cioè con TurboWeb si aprono le prime due lezioni non la terza...

lezioni 4-5-6-7-8 registrate, stessa procedura

la terza continua a non aprirsi !!!
Ultima modifica di mauripucci il dom, 15 gen 2012 21:18, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Questo Lightning è un browser, mi pare ... si scarica soltanto dal Mac App Store?

Io sempre su Snow Leopard ottengo più o meno gli stessi risultati con Google Chrome, altro notissimo browser con motore webkit, con Safari invece il video nemmeno parte ...

Boh ... :dontknow:
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 15 gen 2012 21:13, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

due sì...anch'io sono su SL, con Chrome credo sia necessario Quick pro...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Perchè con Lightning non è necessario? Io non conosco questo browser e non ho il tempo di fare una prova ma credo che la versione Pro sia necessaria comunque, almeno su Snow Leopard ...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

ho preso TurboWeb Lightning appena uscito perché allora era gratuito (ora 1,59€, ma si trova ancora in giro gratuitamente) e perché nelle recensioni si diceva che in molte occasioni (ma non sempre) ovviava a QTpro;

comunque ho fatto una prova con una circa 10 lezioni -con TurboWeb Lightning- ed è andato tutto a buon fine;
non riesco ad aprire comunque la terza...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

comunque...

le lezioni si aprono tranquillamente con Real Player (per mac naturalmente) e si possono salvare in QT ... a parte la n. 3 (che per me resta un mistero!

meraviglioso il "lavoro" di tanti imaccanici che hanno trovato più soluzioni...

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

mauripucci


sarà... ma io riesco a vederle in streaming con molte difficoltà e rallentamenti... NOn riesco a Salvarle con REAL PLAYER e neanche a salvarle con Flip4Mac.
Se le apro in QT il download parte... ma dopo svariati tentativi non va mai a buon fine...

DownloadHelper.... anche con lui non scarica

Quindi non credo sia un problema SOLO di crystal
... poi che significa la n.3? sul sito sono numerate ma di n3 ce ne sono moltissime... ogni argomento ha la sua numerazione... e per alcuni argomenti il file che si scarica è *.asf e per altri il file è *.wmv sarà anche lo stesso... ma prova qui: http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ ... ateria=462 e fammi sapere se ti funziona... questo è un link di quelli che da come risultato *.asf

a me non me ne frega nulla di queste lezioni... però la cosa è quanto meno strana!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

crystal82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2012 20:39
Messaggi: 24

Top

mauripucci ha scritto:scusate... sono un profano (anche se utilizzatore di mac da oltre due decenni) ed ho scaricato la prima lezione tranquillamente:

utilizzo SL e Lightning (TurboWeb), ho scaricato attraverso: salva con Quick Time -triangolino rovesciato alla base del filmato) e il gioco è fatto; è chiaro che non ho ascoltato -e pertanto scaricato tutta la lezione ma solo alcuni minuti...
ragazzi che dire grazie infinite, purtroppo anche questa soluzione non va bene... io clicc o sul triangolino rovesciato ma la scritta salva con quicktime è in grigetto e non la posso selezionare...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Quando ho provato a visionare alcune di quelle videolezioni con Safari su Snow Leopard non ci sono riuscito, il video non partiva proprio. Riuscivo invece a vederli regolarmente con Firefox e Google Chrome.
Facendo un controllo più approfondito mi sono accorto che il mio Flip4Mac non era aggiornato; dopo l'aggiornamento riesco a vedere i video e (alla fine del caricamento, che dura un'eternità!) a scaricarli regolarmente sul desktop.

Immagine


Nota che quando il video si è finalmente caricato tutto la voce "Save as QuickTime Movie" diventa attiva:


Immagine


L'ultima immagine con Google Chrome; tu avevi provato a vedere quei video con Chrome?


Immagine


:?:

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

per crystal82

ripeto io riesco con RealPlayer SP (versione 12) per Mac OS X a vedere e registrare in QT le lezioni...

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

per "imaccanici" expert:

cosa strana, dette lezioni riesco a registrarle con Flip4... 2.3.1.2 (e procedura indicata sopra, che è la stessa di Kernel ma con Lightning, invece che Safari...
aggiornando Flip4... a 2.4 non funziona più; tornato a Flip 2.3.1.2 tutto rifunziona...
bah!

crystal82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2012 20:39
Messaggi: 24

Top

come fai a registrare con real palyer in QT? mi dici che passi fai per favore? e come faccio ad installare la versione precedente di flip4mac?

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

con la solita procedura

apro Real, in alto a sinistra File e Apri Posizione, nella piccola finestra che si apre immetto l'indirizzo:
http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ ... ateria=776" onclick="window.open(this.href);return false;
Apri e appare la finestra che Kernel ha riprodotto nel suo post, scelgo la lezione (non la 3^!!!) e dopo un minuto che si è avviata la riproduzione del video, come ha fatto notare Kernel, la voce "Save as QuickTime Movie" diventa attiva... pertanto dopo aver cliccato si avvia la registrazione che dura all'incirca per tutto il tempo della riproduzione...

PS: ho trovato Filp4... 2.3.1.2 facendo una ricerca su internet
Fammi sapere se ti funziona con Real (anche se con Flip4... aggiornato)...
in bocca al lupo... vado al lavoro...

crystal82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 02 gen 2012 20:39
Messaggi: 24

Top

niente anche dopo 30 minuti la voce salva con QT non si attiva... che sia un problema di flip4mac allora? ora provo l'altra versione

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

@ mauripucci

Proprio perchè non c'è omogeneità nei risultati delle prove che abbiamo fatto tutti noi
la cosa sta creando problemi imbarazzanti.
la versione più recente di flip4mac forse ha qualche responsabilità ma il vero intoppo sta nel fatto che devi visualizzare TUTTO il video primadi poter seprare salvarlo... a quelo punto è finito il vantaggio di scaricarlo quando non hai tempo per seguire la lezione per poi seguirla con calma....
se hai un'ora per far scorrere il video da registrare.... ti segui anche la lezione :-)

comunque IERI il sito Nettuno aveva anche le sue responsabilità... io non sono riuscito a vedere per intero neanche UNA delle lezioni che ho provato a visualizzare perchè lo streaming andava in pausa eterna dopo alcuni minuti.... per poi riprendere due ore dopo.. insomma... qualcosa di impossibile anche a voler seguire lo streaming

Il problema non era QUINDI dare una ditta da "esperto" per scaricare il video con una procedura complessa per un principiante ma di capire come fare ad aiutare crystal ad usufruire di un servizio usando le procedure standard...
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti