installazione lion da pendrive 2 il ritorno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

chriscarg
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 24 dic 2011 15:28
Messaggi: 30

Top

ho già fatto questa domanda e mi è stato risposto con un link verso il "ragno" ma avendo trovato questa procedura:
Innanzitutto è necessario scaricare dal Mac App Store il pacchetto di installazione di Lion. Sono circa 3 giga e mezzo perciò ci metterà più o meno due orette. Una volta scaricato, non cliccate su continua ma utilizzate cmd+Q per uscire dal processo di installazione.

Ora dobbiamo procurarci l’immagine di Lion. Per fare questo, navigate nella cartella Applicazioni e cercate il file “Installa Mac OS X Lion”, premete tasto destro sul file e selezionate “Mostra contenuto pacchetto”, aprite la cartella “Contents” e andate in “SharedSupport”, infine, localizzate e copiate sulla scrivania il file InstallESD.dmg.
A questo punto dovremo masterizzare l’immagine su un supporto DVD vergine da 4,7 GB. Il procedimento è semplice: Avviate Utility Disco, Cliccate su “masterizza” in alto e scegliete il file InstallESD.dmg, inserite un DVD vergine e cliccate su masterizza. Attendete la fine del processo e la vostra copia di Lion sarà pronta.

mi chiedevo se può andar bene anche per l'usb, magari preparando il pendrive in modo che sia bootable e poi copiandoci sopra ala stessa maniera il file nstallESD.dmg.
qualcuno sa se sto dicendo un'eresia?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Certo che può andare bene, ma devi montare il disco InstallESD.dmg e copiarlo sulla pendrive con Carbopn Copy Cloner, dopo averla inizializzata da Utility Disk per Mac con Partizione GUID.

Ho fatto una rapida ricerca, ecco altri link dove ne abbiamo parlato:
viewtopic.php?t=14593" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=16096" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=14808" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=16298" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=13935" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?t=14658" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti