iMac non si avvia più, fisso su schermata bianca

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
valenteweb ha scritto:
fragrua ha scritto:Nemmeno se metti una chiavetta con OSX?
Con una chiavetta non ho ancora provato... Non la ho, cosa devo fare per averla?
C'è bisogno di un altro Mac funzionante per realizzarla.

viewtopic.php?f=33&t=34826" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ziosergio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 mag 2016 09:45
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, sembra possiate aiutarmi con il mio problema.
Premetto che sono abbastanza poco confidente con gli ambienti MAC, ma la mia ragazza possiede un iMAC 2008, con sistema operativo originale (ha resistito 8 anni senza mai alcun problema, non è mai stato aggiornato), suppongo sia Leopard (ma potrei dire anche un assurdità).
Da una settimana il mac non si accende, schermata bianca e poi un segnale di divieto, e si blocca del tutto. Ho letto potrebbe essere qualcosa sulla partizione d'avvio del HD.
Il problema più grosso è che il Mac si accende ma non riconosce le tastiere.. ne ho provate più di una, ma nulla, su tutte le porte usb disponibili, mentre il mouse riceve corrente.. quindi non posso far partire alcun utility senza poter premere le combinazioni di tasti all'avvio.
Qualcuno sa cosa posso fare?

Grazie mille per l'aiuto!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto ziosergio. Ma tastiere USB Apple ne avete?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ziosergio
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 03 mag 2016 09:45
Messaggi: 2

Top

Ciao, grazie mille!!

Si ho provato solo tastiere USB, sia originali MAC che non.. Tutte le tastiere funzionano su altri PC.. È una cosa stranissima, perchè sembra che non arrivi proprio alimentazione sulle tastiere (se provo ad attivare il CAPS LOCK) non si accende nessun led, mentre utlizzando le stesse porte USB e collegando il mouse (sempre con filo) il mouse si accende, è chiaro che non riesco a vedere se funziona perchè il computer si blocca prima di caricare il sistema operativo, ma di sicuro riceve alimentazione perchè si accende il led rosso del puntatore.
Ora come faccio a entrare in qualunque modalità di recovery se le tastiere non funzionano e non ho la possiblità di premere alcun tasto?
So che è una cosa davvero strana :( , non vorrei formattare senza recuperare i dati di 8 anni e non voglio mettermi a smontare il MAC per estrarre l'HD se non come ultima soluzione!!

Grazie ancora per qualunque consiglio :)

manlmag
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 04 mag 2016 14:02
Messaggi: 7

Top

Buongiorno...sono nuovo---anch'io ho AVUTO QUESTO PROBLEMA...ho seguitole direttive, riavvio con alt premuto..scelto disco da riparare..ma mi da solo un disco da 2 GB ...quello da 245 non lo vedo...il computer parte si vede la mela..carica..poi si vede un segnale simile al divieto di sosta..naturalmente grigio...COSA POSSO FARE?? GRASSIE..

fabryesss
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 06 mag 2018 19:37
Messaggi: 3

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
mar, 27 dic 2011 13:56
È il disco che necessita di riparazioni, avvia col tasto ALT premuto e scegli la partizione di recupero, poi lancia Utility Disco e ripara il disco, non i permessi.
Ciao!
Anche io ho lo stesso problema ma avviando con alt e scegliendo il recovery rimane all'infinito su una schermata bianca....come posso risolvere?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62765
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Avviando con il tasto maiuscole premuto. Se parte allora è la scheda grafica. Mi dispiace.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti