Dreamweaver e Fireworks CS5.5 su Lion

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Gattinara
Stato: Non connesso
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert

Oggetto del messaggio: Dreamweaver e Fireworks CS5.5 su Lion

Messaggio da Gattinara »

Entro un paio di mesi (il tempo di raggranellare pecunia) aquisterò un novello iMac;
sul mio defunto G5/Tiger utilizzavo, con notevole agio (malgrado i necessari interventi manuali sul codice datato generato da Dreamweaver), la vetusta versione 8 della fu Macromedia, che, visto il disarmo di Rosetta, risulterà inutilizzabile su Lion.

Sul sito RoaringApps il funzionamento della più recente versione di Dreamweaver (11.5) viene definito "extremly laggy and crashes from time to time…", mentre in Fireworks (stando ai commenti, perlomeno) le grane dovrebbero essere risolte eliminando una cartella (bizzarramente titolata "macromedia") locata all'interno delle preferenze.

Visto che i due programmi mi verranno a costare quasi quanto un secondo iMac, risolvo chiedere lumi all'utenza Maccanica:
qualcuno di voi ha riscontrato i medesimi problemi utilizzando i menzionati applicativi della CS5.5 su Lion?

Grazie anticipate per le eventuali repliche :)
"Chiunque è degno di un ombrello"
Nikolàj Vsévolodovic Stavrogin

"Chiunque a quarant'anni non conosce emorroidi"
Armand Vedel

macroby
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio: Re: Dreamweaver e Fireworks CS5.5 su Lion

Messaggio da macroby »

Uso Dreamweaver saltuariamente, ho fatto alcuni siti semplici e non ho riscontrato particolari problemi.
Solo alcune discrepanze tra la creazione in mac e la visualizzazione su IE in windows ma credo sia un problema di pulizia del codice. Per le immagini invece uso Photoshop, Fireworks non lo conosco.

La mia impressione generale è che Adobe continui a implementare questi software arricchendoli di miriadi di optional che forse rendono più precaria la stabilità e a volte si generano dei crash delle applicazioni. Niente comunque di particolarmente fastidioso.

Bye
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Gattinara
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert

Messaggio da Gattinara »

Grazie molte per la replica, Macroby; spero che qualcun altro potrà rassicurarmi anche su Fireworks.

Per quanto concerne IE (in tutte le sue rivoltanti versioni) assicuro che le discrepanze da te menzionate non dipendono dalla pulizia del codice, ma dal browser stesso, incapace di interpretare correttamente innumerabili proprietà dei CSS (2 e 3); l'unica soluzione è integrare fogli di stile alternativi (e .js, a seconda dei casi) tramite commenti condizionali.

Armand Vedel

macroby
Stella nascente
Stella nascente

Messaggio da macroby »

Gattinara ha scritto:Grazie molte per la replica, Macroby; spero che qualcun altro potrà rassicurarmi anche su Fireworks.

Per quanto concerne IE (in tutte le sue rivoltanti versioni) assicuro che le discrepanze da te menzionate non dipendono dalla pulizia del codice, ma dal browser stesso, incapace di interpretare correttamente innumerabili proprietà dei CSS (2 e 3); l'unica soluzione è integrare fogli di stile alternativi (e .js, a seconda dei casi) tramite commenti condizionali.

Grazie a te, c'è sempre da imparare... :wink:
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Gattinara
Web&Designer Expert
Web&Designer Expert

Messaggio da Gattinara »

Concordo (e meno male, aggiungo :)

Armand Vedel