Installare Adobe cs5

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

tizpen78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2011 11:30
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Ho da pochi giorni acquistato un IMac ed era mia intenzione installare la suite cs5 di adobe.
Dopo averla scaricata (lo faccio solo per testarne le potenzialità, se sarò soddisfatto metterò in preventivo l'acquisto) ho provato la procedura per poterla utilizzare senza limiti di tempo sul mio mac.
Ho trovato diversi tutorial in rete ma non riesco a uscirne.
Vi spiego cosa faccio:
Lancio il pacchetto di installazione, inserisco un numero di serie valido.
Attendo la procedura di installazione
A questo punto non lancio nessuna app ma avvio il terminale e digito
sudo/Applications / TextEdit.app / Contents / MacOS / TextEdit / etc / hosts
a tale riga, non mi viene richiesta la password per continuare ma mi scrive no such file or directory.
Cosa devo fare??

ho provato anche a modificare a mano il file hosts e inserendo i siti da bloccare per la verifica che viene richiesta ma non funziona...

chi mi può aiutare? sono tre giorni che sbatto la testa...

Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Mi spiace, ma cercare di celare con parole sconclusionate una richiesta di informazioni per utilizzare un software pezzotto, in questo forum, non potrà sortire che risposte che non ti piaceranno.
Sei nuovo del forum e, va bene che qui vige l'anarchia piùà completa ma, hai dato un'occhiata in giro prima di postare (il tuo primo post) una richiesta di aiuto per installare un software pezzotto?? Hai notato Topic con informazioni agli utenti in tal senso???

Per il futuro, se vuoi far parte della famiglia, evita.....

Ah, benvenuto! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

tizpen78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2011 11:30
Messaggi: 3

Top

Però, che caldo benvenuto...
Anzi tutto quando inizi a scrivere un messaggio saluta. In secondo luogo mi parli di parole sconclusionate (cioè che non portano a nessuna conclusione logica) ma ho visto che il senso della mia richiesta lo hai capito. Se ti riferisci al fatto che ho scritto che il software è in valutazione lasciami la tua mail e quando lo avrò acquistato ti manderò una copia della fattura. Continui la tua simpatica risposta con termini tipo "pezzotto" e questa si che è proprio una bella parola sconclusionata perchè, davvero, non ne conosco il significato.
Ovviamente ho cercato sul forum digitando "adobe cs5" e non mi è uscita una risposta che mi potesse aiutare, quindi ho postato questo mio primo commento.
Io capisco che tu sei un utente esperto, ma avere le chiavi di casa non ti da il diritto di essere scortese e ipocrita (perchè non sono proprio sicuro che tutti gli utenti di questo forum abbiano tutti programmi originali a casa loro, tu compreso. Ma questi sono affari vostri e io di certo non vado a sindacare su questo)
Grazie comunque per il tempo che hai perso per scrivere questo messaggio di risposta.
:wink:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Sei tu che entri in casa nostra e quindi comincia a salutare e presentarti tu...

La modifica del file hosts e sinonimo di software PIRATATO, se preferisci uso quest'altro termine.

Il fatto che tu lo installi per valutarlo lo puoi fare tranquillamente con la versione di prova scaricabile dal sito del produttore, se tenti di PIRATARLO, non me ne frega nulla se poi lo compri, intanto tu stai commettendo un illecito e vieni a chiedere a CASA NOSTRA, di aiutarti a compiere modifiche al sistema per poter far funzionare un software PIRATATO. Ti vorrei rammentare che questo é REATO e, se proprio devi commetterlo, fallo a casa tua.
Quello che poi NOI abbiamo installato sui nostri Mac, non ti riguarda.

Se proprio volevi un aiuto in tal senso, cominciavi a partecipare al forum, sondavi il terreno e se poi, a tuo parere, ritenevi che qualcuno facesse le stesse cose che fai tu, glielo chiedevi in MP e non pubblicamente.

In questo forum si tenta di aiutare gli utenti, vecchi e nuovi, che hanno problemi HW e SW rimanendo sempre nel lecito, tu stai chiaramente cadendo nell'illecito.
In un altro forum ti avrebbero bannato subito, qui invece siamo tolleranti all'infinito...

Ah, prima ero stato molto cortese, ORA sono invece scortese, e aspetta che anche gli altri utenti leggano, troverai utenti MOLTO più scortesi di me.

Se vuoi la cortesia, quando entri in casa d'altri, ti presenti, saluti, e se hai un problema (LECITO) lo presenti e stai tranquillo che qui poi tutti faranno quanto possibile per darti una mano...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19779

Top

Ciao, benvenuto tra noi! :)

per il resto, quoto Scialla.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ciao

se veramente vuoi testare i prodotti in vista di un successivo acquisto non devi fare nessun magheggio
anche se credo tu lo sappia, una volta scaricate le demo hai 30 giorni di tempo dal primo utilizzo per testarle e fare le tue valutazioni del caso
se soddisfatto, acquisti le licenze e vai felice, altrimenti butti il software che non ti è piaciuto/servito

molto semplice e lineare: in quali altri settori puoi usare un prodotto per 30 giorni gratis e senza impegno?

e comunque quoto scialla!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

tizpen78
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 19 dic 2011 11:30
Messaggi: 3

Top

Va bene, ho sbagliato forum..
Voglio solo dire un ultima cosa, sono disoccupato da quasi un anno, sto cercando di mettermi in piedi da solo perche lo stato non aiuta piu nessuno... sono riuscito dopo sforzi enormi a permettermi un computer nuovo e sinceramente non credo che fra 30 giorni avrò la disponibilità liquida per spendere passa 2000 euro per la suite adobe. Quindi, no, 30 giorni non mi bastano.
Se riuscirò a partire con questa mia cosa, sicuramente i primi soldi che investirò saranno per mettermi in regola con i software...
Ammetto candidamente che quello che sto cercando di fare non è lecito, non ho trovato risposte qui, le troverò altrove. In un periodo di crisi economica come questa puntare il dito verso una persona che cerca di tirare avanti per qualche mese aspettando tempi migliori mi fa veramente sorridere...
Grazie comunque a tutti per la vostra attenzione, non volevo mancare di rispetto a nessuno.

Chiedo agli amministratori di questo forum che il mio account venga cancellato.

Saluti e buon fine anno

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti