Errore -36 persistente a reinizializzazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Mi scuso per aprire un altro topic ma avevo paura che non fosse più letto in quanto avrei bisogno di tutto il vostro aiuto.


Ho reinizializzato l'HD interno da cui non riuscivo più a copiare i file per errore -36 in nessun disco (interno o esterno che fosse)

Però purtroppo dopo la reinizializzazione nulla è cambiato.

per Utility disco è tutto a posto e Onyx non rileva nulla.

se può servire come informazione, sull'HD in questione posso copiare ma da lì non posso farlo verso altri

Aiuto.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Non funziona nemmeno l'inizializzazione a zero dati

ci posso copiare sopra ma da lì non copio su nessun HD

Vi prego di aiutarmi!
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
sarebbe stato meglio rimanere nello stesso topic: l'avremmo letto comunque e avremmo anche saputo che cosa fosse successo prima (ovvero le cose già provate e non) e il sistema operativo utilizzato.

Prova a dare un'occhiata a questi due video
http://www.youtube.com/watch?v=5VvNBU9mcsA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=gC3O-3ymVEE" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Si sarebbe stato meglio ma ero in preda al panico :)

Allora, avevo già visto i due video ma i consigli dati si sono dimostrati inutili.

Adesso la situazione è questa, ho provato a cambiare l'account (come letto da qualche parte) dei file e ad applicarlo a tutti i file di una cartella e risolve. Però io l'avevo già fatto ma il giorno dopo se l'è dimenticato, nelle finestra info dei file il nuovo account non è più disponibile. Occorre aggiungerlo. Come mai l'ha dimenticato? E poi c'è una cosa strana un account "everyone" che è imposta su "leggi e scrivi" e non può essere cambiato. Anche se il "solo leggi" è disponibile.
Temo ci sia bisogno di un riordino di questi privelegi ma non so come fare, a parte i generici interventi con utiltiy disco e onyx, già rifatti tante volte ma forse ci sono dei modi particolari da fare che non so.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scusa ma io non ci sto capendo molto, proprio perché non so qual è la situazione sin dall'inizio
(Per questo ti dicevo che aprire un nuovo topic non avrebbe aiutato…)
come sono formattati i due HD?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

L'HD interno in questione è interno ed è secondario e journaled

ci posso copiare sopra ma da lì non copio su nulla ne sull'HD di avvio (jounaled) ne sugli esterni (2 journaled e uno case sensitive). il problema c'è anche con un hd esterno acceso uno alla volta o con tutti spenti.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Adesso ci ho capito qualcosa di più, ma purtroppo non so aiutarti, pensavo che uno dei tuoi hd fosse formattato FAT :(
Tuttavia all'esempio 1 dice di assicurarsi che il tuo account abbia accesso al file e provare a cambiare le proprietà per staff e everyone con almeno la lettura;
il punto 2 non dovrebbe interessarti visto che tutti gli hd hanno lo stesso file system (mac os esteso journaled).
Per gli altri due punti non ho suggerimenti... :(

edit: non so se hai modificato il tuo post mentre scrivevo questo, perché non trovo più il link all'articolo che avevi postato :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

Ti riassumo il problema:

compare un errore -36 copiando dal secondo HD interno verso qualsiasi hd, interno d'avvio ed esterni.

tutti gli hd sono journaled (tranne un esterno che anche case-sensitive).

dopo vari tentativi tra cui il dot_clean e l'inizializzazione dati zero provo il consiglio letto in giro
di aggiungere o cambiare altri account nella nella finestra info di un file e di applicare il cambiamento a tutti.

lo faccio e funziona ma poi dopo qualche ora torna come prima

Inoltre l'account che avevo aggiunto è sparito. Glielo riassegno e funziona ma poi torna come prima

Qui leggo questo
http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-20011058-263.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il consiglio 1 mi pare dica di cambiare nella finestra info di un file l'account "everyone" in read ma non sono sicuro del mio inglese.

In effetti "everyone" è in "read and write". lo cambio in "read" ma non risolve

Il consiglio 2 del "xattr -d" l'ho provato ma non funziona.

Il consiglio 3 non l'ho provato perchè non mi pare mi riguardi però ho provato a spegnere una alla volta le periferiche e tutte insieme per copiare solo da HD interno a interno ma senza successo

il consiglio 4 Terminal l'ho provato ma nulla, mi dà errore imput/output


Tra gli account presenti nella finestra info dei file c'è anche "unknown" che è immodificabile e resta fisso su "read and write". A me pare strano.

Ho anche un HD esterno case-sensitive ma non so se centri qualcosa. Il problema avviene verso tutti gli HD accesi o spenti gli hd esterni.

A volte il file riesce a copiare ma compare sempre il messaggio quindi ovviamente non posso accettarlo. Non posso backuppare un file alla volta e poi è dubbio se fa la copia.

Io non so che cosa centrino tutte le cose che scrivo col problema so solo che non copia più da questo benedetto HD interno journaled verso qualsiasi hd per errore -36, eppure è sano per Utility disco e onyx. Spero di essere stato chiaro per poter essere aiutato..... :(
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

alfaman2
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: lun, 12 dic 2011 08:50
Messaggi: 509

Top

mauropasha ha scritto: edit: non so se hai modificato il tuo post mentre scrivevo questo, perché non trovo più il link all'articolo che avevi postato :roll:

temevo di confonderti le idee...


Ecco, vedi il tentativo 1 di smanettare username e "leggi" l'ho provato e funziona solo a singhiozzo. Un po' va e un po' no.

Adesso ho provato a spuntare "cartella condivisa" sempre in finestra info e pare si sia risolto stabilmente. Almeno.. pare... più del precedente tentativo.. toccando ferro. Ma, sperando che funzioni, che problema risolve questa "cartella condivisa" ? Io non l'ho mai usata questa funzione.


la cosa alquanto strana e che dopo ho deselezionato "cartella condivisa" ed il problema è rimasto risolto. Non so quanto duri così temo che tra un po' tornerà come prima ma vorrei non tenere attiva questa "cartella condivisa".
C'è una strana alternanza in tutto ciò, Un po' va e un po' no.
Mac Pro (fine 2013); 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5; 12 GB 1866 MHz DDR3 ECC; OSX 10.11.6

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti