Audio multiplo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao,

riuscite a dirmi come posso avere contemporaneamente l'audio in uscita dalle casse integrate e dall'uscita delle cuffie?

il mac in questione è un iMac con SnowLeo!

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19774

Top

Impossibile senza intervenire pesantemente sul mac.

L'inserimento di uno spinotto nella presa cuffia, disabilita meccanicamente il collegamento agli altoparlanti esterni.

Utilizzando una coppia di casse esterne potresti, collegando grosso modo in parallelo la cuffia ottenere quello che vuoi.

Altrimenti (non ne sono certo, dovrei provare) potresti collegare un cavetto a fibra ottica che credo non disabiliti la connessione agli altoparlanti interni, ad un convertitore dA a cui collegare un amplificatorino a cui collegare la cuffia.

Oppure ancora, utilizzare una cuffia USB che credo esista in commercio.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Mi permetto di dissentire...
Ora non ho voglia di mettermi a cercare link ma ricordo di essermi posto la questione anche io e, dopo ricerche su web, avevo capito che si tratta solo ed esclusivamente di una questione software ma comunque dipendente dal sistema. OSX non consente l'utilizzo in simultanea ma, se installi winzozz, lo consente... :(
PS Anche il cavo ottico disabilita le casse integrate ...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Non lo permetteva uno dei software di Rogue Amoeba?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19774

Top

Dalle casse integrate e dalla presa cuffia?

Contemporaneamente?

La vedo ardua.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Eppure ti assicuro che quando anch'io mi ponevo il problema, avevo trovato un post dove un tizio raccontava che avviando da winzozz con bootcamp il problema non si poneva e si potevano utilizzare contemporaneamente; questo comunque non é possibile su OSX.
Ora non riesco più a trovare quel post

Del resto, che é una questione software, é evidente anche dal fatto che, se lasci le cuffie inserite all'avvio, il "boing" lo senti ugualmente dalle casse integrate...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19774

Top

Scialla ha scritto: Del resto, che é una questione software, é evidente anche dal fatto che, se lasci le cuffie inserite all'avvio, il "boing" lo senti ugualmente dalle casse integrate...
Acuta osservazione! :shock:
Non ho mai provato ma lo avevi già detto una volta.

Alla luce di ciò, ritengo allora che qualcosa si possa fare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Ne avevamo parlato qui:
viewtopic.php?f=8&t=6262&hilit=casse+integrate&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

Non riesco però a ritrovare il Topic su macitynet dove avevo letto questa cosa...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti