Applescript copia file da sua cartella che può stare ovunque

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Ciao. Per fini di modding, i cui risultati metterò a disposizione di tutti,

ho cercato sulla rete ma con le informazioni ottenute non riesco ancora a creare un Applescript in grado di copiare un file,

che risiede nella medesima cartella (dello script), la quale può essere spostata ovunque sull'HD (quindi non ha posizione fissa, ovunque si trovi la cartella lo script deve essere in grado di copiarne il contenuto),

con privilegi di amministratore, e possibilità di overwriting, in una cartella (destinazione) di sistema qualunque.

Mi basta che chieda la password, non mi interessano più le finestre di installazione avvenuta etc (istruzioni e informazioni saranno nell'evidenziato testo "read me").

Qualcuno sa come fare?
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

Nessuno lo sa fare?
Quel computer tascabile poteva disegnare, ma da manuale nessuno lo sapeva. (Compucio)
iMac, vivo di esplosioni di passioni, e di ideone non capitalizzate, estasiato dall'Eureka cerco nuovi universi, arrivo per primo, e poi svengo

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Sì, in teoria si dovrebbe poter fare ma bisogna considerare parecchie variabili. Io mi chiamo fuori perché al momento nemmeno ho un Mac sotto mano. Mi pare che in AppleScript si possa dire una roba tipo "position of me" per riferirsi al percorso della cartella che contiene lo script.

Fossi in te, coglierei l'occasione per vangarmi una parte dell'infinita serie di siti su AppleScript e imparerei almeno le basi per copiare qui e lì e modificare a piacimento. :D

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti