Problema Assistente Boot Camp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

borfiga
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 00:01
Messaggi: 3

Top

Mi e arrivato ieri il mio MacMini (mid2011) e già ho un problema. Provando a installare Win7 ho lanciato l'assistente Boot Camp ma appena clicco sull'icona in utility mi dice:

Assistente Boot Camp non può essere utilizzato

Devi aggiornare il firmware Boot ROM del computer prima di utilizzare questo assistente.

Premetto che ho fatto già ogni tipo di aggiornamento e quindi non capisco se e un bug del programma oppure devo fare l'aggiornamento manuale.

Vi prego aiutatemi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto borfiga. Puoi approfittare dell'assistenza telefonica Apple inclusa per i primi 90 giorni di utilizzo.
Apple offre un servizio di assistenza telefonica per l'hardware e il software Apple (in bundle e non in budle) acquistati presso Apple Store. Il servizio è disponibile per 90 dalla data d'acquisto.
http://store.apple.com/it/help/warranty" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

borfiga
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 00:01
Messaggi: 3

Top

Grazie mille, per avermi risposto. E una eventualità che ho preso in considerazione, infatti oggi in pausa proverò a chiamare per vedere se mi sapranno aiutare. Se nel caso a qualcuno venisse un'idea su come risolvere il problema, son qua. Ho pensato anche ad un ripristino totale del Mac ma nn so se può essere una cosa utile, magari reinstallando il tutto sto Benedetto assistente va a posto.

Complimenti per il forum e il sito.

borfiga
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 00:01
Messaggi: 3

Top

Ragazzi, grazie all'assistenza Apple ho risolto. Mi hanno fatto fare un reset della PRAM e VRAM dopodiché tutto e andato a posto e l'assistente boot camp e partito.

Il reset si fa:
Da computer spento si devono tenere premuti insieme i tasti CMD ALT R P
A quel punto (con la lingua ^^), si accende il Mac e dopo due o tre volte che si sente il suono di avvio il Mac si avvia.
Et voilá che il reset e stato fatto.
Spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto ad altri.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

borfiga ha scritto:Ragazzi, grazie all'assistenza Apple ho risolto. Mi hanno fatto fare un reset della PRAM e VRAM dopodiché tutto e andato a posto e l'assistente boot camp e partito.
Il reset si fa:
Da computer spento si devono tenere premuti insieme i tasti CMD ALT R P
A quel punto (con la lingua ^^), si accende il Mac e dopo due o tre volte che si sente il suono di avvio il Mac si avvia.
Et voilá che il reset e stato fatto.
Spero di essere stato chiaro e di essere d'aiuto ad altri.
benvenuto
diciamo che in questo post sono riunite due tendenze apparentemente contrastanti ma ugualmente utili:
la tua che, avendo appreso qualcosa di nuovo la condividi (bravo) anche se non sai che qui c'è una quantità considerevole di fanatici di alt+cmd+R+P (e anche di altre pratiche, spesso oscene, tipo riparazione dei permessi)!!!
quella di fragrua (the boss) che pur sapendo benissimo la suddetta scorciatoia, ti ha invitato a sentire apple, per due motivi:
1 visto che li paghiamo, sfruttiamoli
2 aguzziamo l'ingegno senza aspettare che qualcuno ci dia le risposte

p.s. non c'è bisogno della lingua per accendere... puoi premere il pulsante e, subito dopo, premere alt+cmd+R+P
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
robertos ha scritto:non c'è bisogno della lingua per accendere... puoi premere il pulsante e, subito dopo, premere alt+cmd+R+P
Ad essere pignoli c'è quasi un secondo di tempo per completare la combinazione di tasti dall'inizio del suono di avvio. A prova di bradipo!
:P
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A tal proposito:
viewtopic.php?f=2&t=16069" onclick="window.open(this.href);return false;
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Brandwatch [Crawler], trendiction [Bot] e 10 ospiti