Firefox, Flash e Vodafone

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ragazzi, vorrei capire se il problema è solo MIO, cioè se ho incasinato io qualcosa, oppure se il problema è più generale.
Allora, da qualche settimana (aggiornamento Adobe Flash) ho un problema di più oltre a tutti quelli che già Flash ci regala...
il problema è il seguente: Quando accedo alle pagine del sito Vodafone (sezione fai da te) utilizzando Firefox (8.0.1) mi si blocca tutto... cioè mi si blocca Firefox, tutte le finestre aperte di Firefox. Stesso problema l'ho riscontrato con pochi altri siti.
Il problema scompare se "prima di aprire le pagine Vodafone" disattivo Flash in Firefox! Quindi il problema è ... pensavo... di Vodafone che ha nella pagina delle istruzioni incompatibili con Flash!!
Invece NO, perchè con Safari la stessa pagina NON DA PROBLEMi ANCHE lasciando attivato Flash.

Ho disinstallato Flash (compresi i cookies sparsi nelsistema) e rifatto l'installazione... NULLA

ho disinstallato Firefox... e alla nuova installazione sembrava tutto OK... ma alla seconda riapertura se non si disattiva Flash... si blocca tutto dinuovo

Mi manca SOLO di provare una istallazione FRESCA di Firefox su un Utente Nuovo


QUALCUNO ha avuto lo stesso problema?
C'è una soluzione? così da evitarmi altre duecento prove?
Butto Firefox, Flash e Vodafogne e chi se ne frega?

Grazie anticipate per il consiglio :-)
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Nesun riscontro? Possibile che Firefox e Flash funzionino così bene a tutti? NON ci credo!

e nel caso.. dove puo' essere il mio problema?
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A me funziona, però non mi sono loggato.
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Mah… se può esserti utile… io mi sono loggata e tutto OK, più-che-perfetto! :)
Però:
1) Ho Tiger
2) Ho Firefox 3.6.24
3) Ho Flashblock attivo

Io al tuo posto lascerei attivo Flashblock, d'altronde si mette apposta per evitare fastidi!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Si, firefox 3 o 4 non danno problemi...
il cocktail che mi da problemi è Firefox 8.0.1 + ultima versione di Flash + caricamento pagina "190 fai da te" di Vodafone oppure alcune pagine di ditte di materiali per laboratorio.... il resto funziona bene!

su altri computers su cui ho il vecchio firefox non rispontro problemi... inoltre non è la pagina principale di Vodafone che da problemi ma quella del 190 dove ci sono tutte le informazioni relative al conto, punti etc. ed anche eBay ... quando scelgo di loggarmi in eBay... se faccio click prima che abbia caricato la pagina iniziale... Firefox si blocca nel tentativo di aprire la pagina del LogIn.

Tutto sparisce e funziona se disattivo Flash dentro Firefox

Ho pensato per un attimo a qualche file corrotto nelle mie preferenze perchè re-installando Firefox tutto funzionava....!!
Ma SOLO la prima volta.. dopo aver chiuso Firefox e riaperto.. tutto è ricominciato!

Forse è ancora così... ma non ho idea di dove mettere le mani
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Mmhhh… non so se c'entra, ma c'è anche la vecchia questione dei conflitti di estensioni…
Se non lo hai già fatto, puoi provare disattivandole tutte e poi riattivandole ad una ad una fino eventualmente a trovare quella incriminata.
Certo è che quel 190-fai da te è tremendo, tutto in Flash, Flash "dentro" Flash ecc., e dopo l'ultimo upgrade di FlashPlayer il web è pieno di lamentele per le ragioni più svariate.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Allora, provato adesso: sono su Snow Leopard e con Firefox 8.0.1 ho effettuato l’accesso al 190 Fai da te, ci ho navigato un po’ dentro e visto che c’ero ne ho anche approfittato per effettuare una ricarica e tutto è filato liscio, non c’è stato nessun blocco.

E’ possibile che tu abbia installato un’estensione che va in conflitto con qualcosa nel sito Vodafone?

In ogni caso non è necessario che tu faccia “duecento prove”, per me sarebbe sufficiente la prova del nuovo utente, anzi è strano che tu non l’abbia già fatta … :wink:

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie Mikie,

Allora Kernel... Non l'ho fatto subito perchè il computer in ogetto era impegnato in un piccolissimo calolo in BacKround che lo ha impegnato per la giornata di ieri.
ORA ho effettuato la prova con un utente nuovo... stessi componenti aggiuntivi, stesso tutto e il problema non si presenta...
Oddio.. quando Firefox deve gestire la pagina incriminata rallenta vistosamente ma non si blocca

Allora... è ovvio che c'è un qualche problema su uno dei files Firefox dell'utente principale...
secondo te quale? non vorrei buttare tutto e perdere le centinaia, se non migliaia, di informazioni riguardo le password, i riempimenti automatici dei campi etc che... confesso.. non ricordo più a memoria !!

di sicuro non è un file in cartella preferences perchè di files di firefox e/o mozilla non ne ho trovati liberi in questa cartella. Quindi qualche file, ma quale, nella cartella Firefox in Home\Libreria\Caches oppure nelle cartelle firefox e Mozilla in Home\Libreria\Application Support
oppure... dove?

Grazie in anticipo per i suggerimenti
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
A me adesso funziona tutto alla perfezione:
OS X 10.7.2
Firefox 8.0.1
Flash 11.1.102.55.

Però qualche versione fa avevo avuto gli stessi errori e quindi utilizzavo safari per accedere al sito vodafone.
Ho risolto salvando i preferiti e cancellando Firefox con trashme.
Alla reinstallazione tutto funzionava perfettamente.
Spero di esserti stato utile.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie Francescolupo7,
è la stessa cosa che ho fatto io.... devo averlo scritto da qualche parte...
ma dopo la re-installazione Firefox ha lavorato bene solo alla prima apertura... dopo ci è ricascato

forse tra i files che ho "salvato" prima di cestinare Firefox c'è l'incriminato... ma non so distinguerlo dai files che contengono le informazioni relative alle password salvate ed ai riempimenti dei moduli... tu sai quali files sono quelli da "salvare"?

GRAZIE
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Un altro tentativo può essere quello di spostare sulla scrivania la cartella "Flash Player" che si trova in
Home/Libreria/Preferences/Macromedia
e lasciare che se ne crei una nuova.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Niente da fare Mikie, neanche questo... ho anche cancellato tutti i cookies di sistema di Flash prima di re-installare...
credo sia un problema relativo a files Utente ma non riesco a capire quale.

Spero che qualche Maccanico che conosce BENE Firefox mi sappia dire dove scovare tutti i files e QUALI salvare prima di buttare tutto (voglio salvare non solo i preferiti ma anche tutte le password associate ai siti ed i moduli di riempimento automatico dei campi)

Grazie ancora...
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Allora, dopo aver rimosso a piccoli gruppi i files di Firefox ho ristretto a questi il o i responsabili del problema

Qualcuno è così gentile da dare un'ochiata alla lista e dirmi quale potrebbe essere e se posso buttarlo senza problemi?

togliendo questi files il problema sparisce ma mi saltano anche un sacco di impostazioni... quindi vorrei evitare di buttare il salvabile

GRAZIE

cert8.db
cookies.sqlite
dh-media-lists.rdf
dh-smart-names.rdf
formhistory.sqlite
key3.db
localstore.rdf
NoScriptSTS.db
permissions.sqlite
places.sqlite
prefs.js
signons.sqlite
urlclassifierkey3.txt
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Parsifal ha scritto:di sicuro non è un file in cartella preferences perchè di files di firefox e/o mozilla non ne ho trovati liberi in questa cartella....
Per curiosità che significa che non ne hai trovato "liberi"? Che c'erano ma erano impegnati a fare qualcos'altro e non potevano darti retta?

Se vuoi puoi disinstallare Firefox completamente senza perdere nulla: vai nella Libreria utente/Preferences e cestina il file org.mozilla.firefox.plist, sempre nella Libreria utente/Caches e cestina la cartella Firefox e infine ancora nella Libreria utente/Application Support e sposta sulla scrivania la cartella Firefox e questa però non perderla di vista, ci sono tutte le tue impostazioni, le eventuali password e i segnalibri/preferiti. Cestina anche l'applicazione vera e propria che dovrebbe stare nella cartella Applicazioni.
Adesso reinstalla Firefox dal suo sito e vedi se il problema si ripresenta ancora. Se non si ripresenta rimettici i segnalibri e le password tirandole fuori dalla cartella di supporto che hai salvato nella scrivania. Dentro quella cartella ci sono in realtà molti files, come riconoscere fra i tanti quelli che li contengono e che ti interessa salvare lo puoi leggere qui: http://support.mozilla.com/it/kb/Profili" onclick="window.open(this.href);return false;

Non hai ancora specificato quali estensioni avevi installato.
Ultima modifica di Kernel Panic il lun, 12 dic 2011 02:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Allora Kernel... prima di tutto GRAZIE
"liberi" intendo "sfusi" nella cartella Preferences piuttosto che all'nterno di altre cartelle... non c'è un file di preferenze di Firefox in Preferences

Allora, la re-installazione non era servita... già lo avevo scritto...
oggi, che avevo un po' di tempo, ho tirato via tutti i files presenti in /Users/AnP/Library/Application Support/Firefox/Profiles/twos2u2q.default
e li ho inseriti a gruppi...
l'ultimo gruppo tra cui c'era il file incriminato era nella lista del messaggio precedente!

ORA l'ho individuato
il file è : prefs.js

Eliminando SOLO lui i problemi spariscono

il guaio è che in questo file c'è l'intera lista dei siti "accreditati" da NoScript (l'utility che previene l'attivazione in automatico degli script Java presenti nelle pagine web) ed anche l'intera lista di icone associate alle pagine salvate nei preferiti

Morale, eliminato il file perfs.js (che era diventato di 350 kb) ho risolto.. ma ora sto "aprendo" TUTTE le pagine salvate nei preferiti per autorizzare a manina uno per uno i singoli script Java... e ricaricare le icone dei siti che compaiono accanto agli indirizzi nel menù dei preferiti

però almeno ho risolto

GRAZIE
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 62 ospiti