Problema nel download con RealPlayer

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

dolphin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 12:00
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti, scusate fin da ora se mi dilungherò troppo, ma mi è sorto un problema che spero qualcuno qui potrà aiutarmi a risolvere. Vado ad esporlo. Ho un Mac Os X 10.5.8 , ho dovuto reinstallare Realplayer (SP), dopo che, su facebook, per vedere un filmato, mi è stato chiesto di installare Adobe Flash Player, fatta questa procedura, RealPlayer Downloader ha smesso di fungere, posso vedere i video, ma non scaricarli. Prima non avevo alcun problema, con l'agente realplayer attivato, mi trovavo benissimo, una volta che aprivo un filmato, quest'ultimo, veniva automaticamente messo in coda e successivamente decidevo se scaricarlo sul computer o meno, ora questa funzione, purtroppo, non parte più. Un'altra cosa che ho notato è che, nella finestra RP Downloader, cliccando sulla scritta 'Problemi con il download? Fai clic qui per aggiornare RealPlayer' mi parte il download di un programma RP, ma alla fine, il suddetto programma, non si apre, compare questo messaggio 'Safari non può aprire il documento RealPlayer_it.exe perché non c'è un'applicazione disponibile per aprirlo.' è come se fosse un'aggiornamento che il mio sistema operativo non supporta e non capisco come mai. L'unica cosa che mi è venuta in mente è che io possa aver inavvertitamente cancellato qualche componente, quale non so e in generale non so davvero cosa possa essere accaduto di preciso.
Spero di essere stata sufficientemente chiara. Grazie cmq lo spazio.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

dolphin ha scritto: 'Safari non può aprire il documento RealPlayer_it.exe perché non c'è un'applicazione disponibile per aprirlo.'.
Ciao e benvenuta tra noi.

Piccolo chiarimento in attesa che arrivino i rinforzi :)

I file .exeguibili sono destinati al sistema winzozz.
Il Mac non li gestisce poiché il suo sistema operativo, ha il palato raffinato.

D'ora in poi :) devi cercare i file per Mac che solitamente sono .zip oppure .doc(umento immagine)

http://realplayer.softonic.it/mac/download" onclick="window.open(this.href);return false;
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
C'hai messo un po' a scrivere… Il tuo primo post a distanza di 4 anni dalla registrazione! :shock:
Giusto per fare chiarezza, se possibile, il tuo RealPlayer Downloader si trova in /Applications/RealPlayer.app/Contents/Resources/RealPlayer Downloader.app.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dolphin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 12:00
Messaggi: 3

Top

Intanto grazie mattleega del benvenuto e per questa informazione, il fatto è che quel programma me l'ha scaricato automaticamente quando io, nella cartella RealPlayer Downloader ho cliccato sulla frase/link "se hai problemi con il download clicca qui... ecc." non pensavo che, avendo comunque scaricato una versione RP per Mac ti indirizzassero a scaricare un programma che appunto il Mac non esegue, cmq mi ricorderò questa cosa sull'estensione.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Almeno, conoscendoci da tempo, non la faremo spaventare facilmente :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

dolphin
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 10 nov 2007 12:00
Messaggi: 3

Top

In realtà credevo di aver già scritto altri commenti in passato, evidentemente ricordavo male.
Giusto per fare chiarezza, se possibile, il tuo RealPlayer Downloader si trova in /Applications/RealPlayer.app/Contents/Resources/RealPlayer Downloader.app.
No, non si trova li. Si trova dentro la cartella Utenti.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

RealPlayer Downloader si trova esattamente dove ti è stato detto e comunque è da parecchio che ha smesso di funzionare nei nostri Mac, a quanto pare anche a coloro che sono rimasti al 10.5 (Leopard).

Per prima cosa ti suggerirei di disinstallare completamente RealPlayer (o quello che ne resta) dal tuo Mac, tanto è gratuito e se ti dovesse servire ancora lo potrai sempre reinstallare dal suo sito, cioè da qui: http://italy.real.com/realplayer/mac#" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo dacci un link alla pagina dove si trova quel video (se non è un video privato), se hai installato correttamente Flash Player è molto probabile che lo si possa visionare e scaricare ugualmente tramite la finestra Attività (se n'è già parlato in questo forum come del resto in tutti i forum per Mac): viewtopic.php?f=9&t=7640&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
dolphin ha scritto:...Ho un Mac Os X 10.5.8 , ho dovuto reinstallare Realplayer (SP), dopo che, su facebook, per vedere un filmato, mi è stato chiesto di installare Adobe Flash Player...
Ti è stato chiesto di installare Flash Player che è un Internet-Plugin che utilizzano i browser per visionare i contenuti in Flash nelle pagine web e tu reinstalli RealPlayer? Mi sfugge il nesso ... :scratch:

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

dolphin ha scritto:No, non si trova li. Si trova dentro la cartella Utenti.
RealPlayer Downloader.app si trova dove ha detto Franz.
RealPlayer Downloader Agent.app si trova dove hai detto tu (Users/Home/Library/Application Supports/RealNetworks). :wink:

PS: qui su Tiger 10.4.11 funziona perfettamente (ho appena provato): Real Player 11.1.0 e FlashPlayer 10.3.183.11… :roll:

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

A me funziona ancora bene con SL 10.6.8...
L'unica volta che aveva iniziato a fare capricci, e quindi non partiva in automatico, per esempio, coi video di YouTube, e' bastato disinstallare tutto e poi riscaricarlo. :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Susanna ha scritto:A me funziona ancora bene con SL 10.6.8...
Ho capito mi tocca reinstallarlo e controllare se può funzionare di nuovo anche sul mio Mac col 10.6.8 ... :roll:

Resta comunque da capire che relazione ci sia tra Flash Player e RealPlayer ... :|

miticojean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 20:36
Messaggi: 27

Top

Salve a tutti!
leggendo il post sul funzionamento di RealPlayer Downloader, devo segnalare che anch' io ho lo stesso identico problema..
fino a qualche giorno fa avevo una versione vecchia ma che lavorava divinamente; nello specifico, in particolare lo uso molto per scaricare da YOUTUYBE, video di canzoni (che poi le convertivo con il Real Player Converter)..
sciaguratamente pochi giorni fa ho scaricato la versione 12.0.0, la quale per ogni link che si clicca su youtube, RealPlayer si blocca a 1,7 mb..
fatalità ad un mio amico é successo la stessa identica cosa..
Gentilmente, chiedo un vostro aiuto o consiglio ad un eventuale cambio in alternativa a Real Player.
Ringrazio anticipatamente a chiunque mi possa aiutare!
Cordiali Saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
miticojean ha scritto:Gentilmente, chiedo un vostro aiuto o consiglio ad un eventuale cambio in alternativa a Real Player.
Usa Safari e l'estensione YouTube5
http://www.verticalforest.com/youtube5-extension/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scaricherai direttamente gli MP4 senza doverli nemmeno convertire.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

miticojean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 20:36
Messaggi: 27

Top

La ringrazio vivamente per avermi risposto! :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
miticojean ha scritto:La ringrazio vivamente per avermi risposto! :)
Preghi, non faccia così!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

miticojean
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 nov 2010 20:36
Messaggi: 27

Top

Scusi se la disturbo nuovamente..
quando ho cliccato per il download di youtube5, mi é comparso un riquadro con scritto questo:
- Installa estensioni solo dalle sorgenti che ritieni attendibili
- Le estensioni possono modificale l' aspetto e il comportamento di Safari e avere accesso alle tue informazioni private nei siti web.

Lei in proposito cosa ne pensa?.. ci si può fidare ad installarlo?..
Grazie per la collaborazione! :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 53 ospiti