BootCamp nn può partizionare

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Ciao a tutti,
sto vendendo il mio "vecchio" MBP e l' acquirente mi ha dato come conditio sine qua non la partizione con windows (indelicato :D )
Solo che io nn ce l' ho mai avuto windows sul mio mac, o meglio qualche anno fa lo avevo installato per prova per poi toglierlo dopo qualche settimana
Quindi vado per partizionare con bootcamp e mi dice che nn può partizionare perchè ci sono alcuni elementi che nn può spostare, consiglia BackUp inizializzare il disco e cosi via dicendo operazioni drastiche.
C'è qualche altra soluzione??
Quando io gli darò il mac, glielo darò assolutamente nuovo, cioè appena installato e vuoto, quindi sarà facilissimo partizionare con bootcamp, solo che l' acquirente, vuole la dimostrazione che un suo programma per avvocati funziona anche nel windows su mac prima di comprare, perchè dice che questo software costa un sacco di soldi e nn può permettersi di prendere un computer in cui nn gira.
Per questo ho necessità di installare ora windows...
Grazie
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ma scusa, perché non provi a fare girare questo software in ambiente emulato??
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
prova queste due cose.
Avvia da dvd e ripara disco e permessi e riprova
Se desse ancora problemi prova una defframentazione con idefrag

Riporto un pezzo di discussione del forum apple


The point is that BootCamp Assistant needs CONTIGUOUS free space.

You could try buying the app iDefrag as an alternative. Here is another thread on the same problem where iDefrag is used to solve problem
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

lordbye ha scritto:prova queste due cose.
Avvia da dvd e ripara disco e permessi e riprova
Se desse ancora problemi prova una defframentazione con idefrag

Riporto un pezzo di discussione del forum apple


The point is that BootCamp Assistant needs CONTIGUOUS free space.

You could try buying the app iDefrag as an alternative. Here is another thread on the same problem where iDefrag is used to solve problem
volevo evitare di spendere 30 € per un programma che al mac nn serve a niente (idefrag)
avevo scartato a priori questa ipotesi, pensando che il mac potesse fare a meno di "interventi esterni" per cosi dire
Nn uso l' ambiente emulato in quanto nel mio mac ho avuto parallels per qualche tempo, e ha sempre funzionato male, ra ho VMware Fusion ed è di una lentezza spaventosa, tra l' altro alcune cose nn girano in quanto nn si può impostare la risoluzione dello schermo a proprio piacimento o necessità
I software di legge sono pesantissimi in quanto gestiscono una quantità di dati impressionante (i vari Codici di Procedura)
Dubito fortemente che possa girare bene in emulazione anche con un mac più potente del mio, che tra le altre cose è "solo" un intel core2duo
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
kalikalikali ha scritto:
lordbye ha scritto:prova queste due cose.
Avvia da dvd e ripara disco e permessi e riprova
Se desse ancora problemi prova una defframentazione con idefrag

Riporto un pezzo di discussione del forum apple


The point is that BootCamp Assistant needs CONTIGUOUS free space.

You could try buying the app iDefrag as an alternative. Here is another thread on the same problem where iDefrag is used to solve problem
volevo evitare di spendere 30 € per un programma che al mac nn serve a niente (idefrag)
avevo scartato a priori questa ipotesi, pensando che il mac potesse fare a meno di "interventi esterni" per cosi dire
Nn uso l' ambiente emulato in quanto nel mio mac ho avuto parallels per qualche tempo, e ha sempre funzionato male, ra ho VMware Fusion ed è di una lentezza spaventosa, tra l' altro alcune cose nn girano in quanto nn si può impostare la risoluzione dello schermo a proprio piacimento o necessità
I software di legge sono pesantissimi in quanto gestiscono una quantità di dati impressionante (i vari Codici di Procedura)
Dubito fortemente che possa girare bene in emulazione anche con un mac più potente del mio, che tra le altre cose è "solo" un intel core2duo
se hai lion 10.7 puoi installare windows 7 su bootcamp 4 che va in maniera nativa e fa girare windows in modo nativo :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

no snow leopard
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
puoi provare le versioni trial, tanto ti serve una volta sola

esempio
http://www.stellarinfo.com/mac-software ... defrag.php" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.stellardefragdrive.com/?gcli ... 3godUSlrqg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.macupdate.com/find/mac/defrag" onclick="window.open(this.href);return false;
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
kalikalikali
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 05 mag 2011 13:17
Messaggi: 472
Località: Zancle

Top

Trial nn partiziona, fa solo l' analisi!!!
Che ca....!!!
MacBookPro Retina 15"
IntelCore i7

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti